Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Pompa immersione caravan

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Pompa immersione caravan

    Salve, ho un problema con la pompa dell acqua, la stessa attacca tranquillamente all apertura dei rubinetti, ma il flusso e scarso e non costante, anche il rumore che fa non e costante ma tende ad alzare e diminuire d intensita. Premetto che la pompa ha 1.anno di vita e ho pulito tutto l impianto con aceto bianco la.scorsa estate, cosa potrebbe essere secondo voi? Devo provare a ripulirla?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio č formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarā formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimč aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarā dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Salve, ho un problema con la pompa dell acqua, la stessa attacca tranquillamente all apertura dei rubinetti, ma il flusso e scarso e non costante, anche il rumore che fa non e costante ma tende ad alzare e diminuire d intensita. Premetto che la pompa ha 1.anno di vita e ho pulito tutto l impianto con aceto bianco la.scorsa estate, cosa potrebbe essere secondo voi? Devo provare a ripulirla?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Che pompa č, rispetto a quella originale?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciō che la mente č pronta a comprendere

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Pompa immersione caravan

    Ciao Mimmo, prova ad estrarla dal serbatoio per poi tenerla immersa, in un recipiente abbastanza alto da contenerla, in un liquido disincrostante che sia aceto o soluzione di acido citrico o apposito disincrostante da acquistare nei negozi oppure on-line, il tempo necessario a fare piazza pulita del calcare che probabilmente la intasa. In ogni caso ti conviene comprarne una nuova e, tenere quella vecchia "ripristinata" di scorta.

    Questa faccenda delle pompette a immersione che si bloccano per vari motivi č molto ma moooolto ricorrente e, a tale proposito mi viene in mente un'osservazione fatta da un caro amico di questo forum a riguardo della mia decisione di sostituire la fatidica pompetta a immersione con una a depressione...
    Non credo di essere l'unico detentore di impianto idrico con pompa a depressione di questo forum e sinceramente non ricordo a memoria lamentele sul funzionamento delle stesse dagli utenti che ne dispongono.

    Motivo da aggiungere agli altri elencati nel trhead suddetto
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Localitā
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Pompa immersione caravan

    Di solito fa cosi quando pesca aria credo
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Che pompa č, rispetto a quella originale?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E quella originale

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio č formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarā formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimč aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Di solito fa cosi quando pesca aria credo
    Quindi puo essere ci sia aria nell impianto? Non dovrebbe uscire facendo scorrere l acqua?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio č formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarā formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimč aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Ciao Mimmo, prova ad estrarla dal serbatoio per poi tenerla immersa, in un recipiente abbastanza alto da contenerla, in un liquido disincrostante che sia aceto o soluzione di acido citrico o apposito disincrostante da acquistare nei negozi oppure on-line, il tempo necessario a fare piazza pulita del calcare che probabilmente la intasa. In ogni caso ti conviene comprarne una nuova e, tenere quella vecchia "ripristinata" di scorta.

    Questa faccenda delle pompette a immersione che si bloccano per vari motivi č molto ma moooolto ricorrente e, a tale proposito mi viene in mente un'osservazione fatta da un caro amico di questo forum a riguardo della mia decisione di sostituire la fatidica pompetta a immersione con una a depressione...
    Non credo di essere l'unico detentore di impianto idrico con pompa a depressione di questo forum e sinceramente non ricordo a memoria lamentele sul funzionamento delle stesse dagli utenti che ne dispongono.

    Motivo da aggiungere agli altri elencati nel trhead suddetto
    Sicuramente proverķ a pulirla. Sostituirla con una a depressione ci ho pensato ma il collegamento elettrico e uguale a quello a immersione? Inoltre che liquidi usare per disincrostare piu efficaci dell aceto?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio č formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarā formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimč aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente proverķ a pulirla. Sostituirla con una a depressione ci ho pensato ma il collegamento elettrico e uguale a quello a immersione? Inoltre che liquidi usare per disincrostare piu efficaci dell aceto?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Le operazioni relative all’installazione della pompa a depressione sono descritte nel topic a cui puoi accedere dal richiamo.
    Anche i liquidi da utilizzare sono giā descritti nello stesso thread. Io uso l’acido citrico, ma puoi decidere a tuo piacimento. Il web č una fonte inesauribile di informazioni...


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localitā
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Le operazioni relative all’installazione della pompa a depressione sono descritte nel topic a cui puoi accedere dal richiamo.
    Anche i liquidi da utilizzare sono giā descritti nello stesso thread. Io uso l’acido citrico, ma puoi decidere a tuo piacimento. Il web č una fonte inesauribile di informazioni...


    Ciao Pino
    Grazie mille, non avevo trovato risposta sul web, ho chiesto info sull altro post. Grazie

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio č formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarā formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimč aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Localitā
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Pompa immersione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da sfratt82 Visualizza Messaggio
    Quindi puo essere ci sia aria nell impianto? Non dovrebbe uscire facendo scorrere l acqua?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    In teoria si che serbatoio hai?
    Se cambia intensitā di velocitā la ventola č come se pescasse aria credo.
    Io per pulirla ci ho messo un litro di aceto ed il giorno dopo l'ho fatta andare.
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato