Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Avrei bisogno di un consiglio...

  1. #1

    Avrei bisogno di un consiglio...

    Buonasera, mi ricollego attivamente, perché avrei bisogno di un consiglio, visto l'interesse che ho per una roulotte.
    Spero consideriate ancora valida la mia vecchia presentazione...
    Domani dovrei andare a vedere una vecchia Nardi del 77.
    Indipendentemente dalle condizioni,
    il problema come immaginate é la mancanza di revisione.
    Visto che nn si trova troppo distante da dove vorrei passare le vacanze l'idea era di farla arrivare sul carro al campeggio, per poi farla riportare sempre con il carro al rimessaggio dopo le ferie.
    Lo stesso titolare del rimessaggio mi ha poi detto che per la revisione, dopo l'estate cci avrebbe pensato lui, in modonda averla poi in ordine per farla girare la prossima estate.
    Ma i miei dubbi poi riguardano anche altri aspetti.
    Posso fare il passaggio di proprietà di un mezzo senza la revisione?
    Posso fare la polizza per il rischio statico?
    Rischio poi di non passare la revisione e di trovarmi con un pezzo di ferro in mano?
    Capisco che è un'operazione non troppo lineare, ma il mezzo mi attira abbastanza.
    Voi come la pensate?
    Me lo date un consiglio?
    Grazie
    Alessandro.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da inno Visualizza Messaggio
    Buonasera, mi ricollego attivamente, perché avrei bisogno di un consiglio, visto l'interesse che ho per una roulotte.
    Spero consideriate ancora valida la mia vecchia presentazione...
    Domani dovrei andare a vedere una vecchia Nardi del 77.
    Indipendentemente dalle condizioni,
    il problema come immaginate é la mancanza di revisione.
    Visto che nn si trova troppo distante da dove vorrei passare le vacanze l'idea era di farla arrivare sul carro al campeggio, per poi farla riportare sempre con il carro al rimessaggio dopo le ferie.
    Lo stesso titolare del rimessaggio mi ha poi detto che per la revisione, dopo l'estate cci avrebbe pensato lui, in modonda averla poi in ordine per farla girare la prossima estate.
    Ma i miei dubbi poi riguardano anche altri aspetti.
    1 ) Posso fare il passaggio di proprietà di un mezzo senza la revisione?
    2) Posso fare la polizza per il rischio statico?
    3) Rischio poi di non passare la revisione e di trovarmi con un pezzo di ferro in mano?

    Capisco che è un'operazione non troppo lineare, ma il mezzo mi attira abbastanza.
    Voi come la pensate?
    Me lo date un consiglio?
    Grazie
    Alessandro.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    1) Si
    2) Si
    3) ci può essere questa probabilità......ma se il gestore del rimessaggio dice che passa .....passerà
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  3. #3

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Grazie per la risposta.
    Oggi sono andatona vederla. La tentazione é forte, la roulotte mi piace molto.
    I proprietari sono persone gentilissime. L'hanno acquistata nuova nel 1977, dopo ogni estate rimessata al coperto nel garage davanti la loro casa. Una figlia praticamente. Solo che è ferma da 4 anni, quindi appunto nn revistionata.
    Unico neo, nn ha più il libretto originale e sul nuovo per un errore non é stata riportata la misura di gomme originale 165/14, ma 155/13. Io nn so come si possa fare un errore cosi, boh. In ogni caso le ha disponibili entrambe, anche se da cambiare. Per il resto é ben tenuta.
    Che dite?
    Commetto uno sbaglio?
    Ale

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da inno Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Oggi sono andatona vederla. La tentazione é forte, la roulotte mi piace molto.
    I proprietari sono persone gentilissime. L'hanno acquistata nuova nel 1977, dopo ogni estate rimessata al coperto nel garage davanti la loro casa. Una figlia praticamente. Solo che è ferma da 4 anni, quindi appunto nn revistionata.
    Unico neo, nn ha più il libretto originale e sul nuovo per un errore non é stata riportata la misura di gomme originale 165/14, ma 155/13. Io nn so come si possa fare un errore cosi, boh. In ogni caso le ha disponibili entrambe, anche se da cambiare. Per il resto é ben tenuta.
    Che dite?
    Commetto uno sbaglio?
    Ale

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    gomme 155/13 adatte al peso "reale" di quella Nardi (a proposoto, QUALE Nardi, visto che i modelli erano su lunghezzi e pesi diversi?) non ne troverai, sarai costretto a viaggiare, se viaggerai, con materiale tecnico insufficiente.
    Se la spesa di A/R al campeggio dove farai le ferie la ritieni adeguata, un acquisto potrebbe avere senso, a fronte di un prezzo adeguato (quale, se è lecito saperlo?)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Ciao, grazie intanto per la risposta.
    La Nardi é una Patrizia 1, quella con 2 dinette matrimoniali. Il costo richiesto per la roulotte é 2500€. Mi sembra in ottimo stato, ma nn so quali siano le quotazioni giuste. Per gomme e libretto mi dispiace molto. Nn c'é modo per sistemare la cosa?
    Il trasporto sarebbe una spesa una tantum di circa 300€. Poi dal campeggio al rimessaggio la distanza é minima. E successivamente fatta la revisione con calma il problema sarebbe risolto. Certo, se mi dite che con quella misura é pericolosa il discorso cambia.




    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da inno Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie intanto per la risposta.
    La Nardi é una Patrizia 1, quella con 2 dinette matrimoniali. Il costo richiesto per la roulotte é 2500€. Mi sembra in ottimo stato, ma nn so quali siano le quotazioni giuste. Per gomme e libretto mi dispiace molto. Nn c'é modo per sistemare la cosa?
    Il trasporto sarebbe una spesa una tantum di circa 300€. Poi dal campeggio al rimessaggio la distanza é minima. E successivamente fatta la revisione con calma il problema sarebbe risolto. Certo, se mi dite che con quella misura é pericolosa il discorso cambia.




    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    due domande:
    1. la roulotte ha i freni elettromagnetici ?
    2. ha i riscaldamento con caldaia Primus ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Ciao, per quanto riguarda i freni, si, mi ha spiegato che sono elettrici, quindi immagino siano quelli a cui ti riferisci.
    Per quanto riguarda il riscaldamento, quella é purtroppo l'unica che non funzione. Mi ha detto che dovrebbe esserw il bruciatore, che se nn sbaglio é nel gavone anteriore.
    Scusa la mia approssimazione, ma sono all'inizio..
    Posso sapere perché me lo chiedi?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da inno Visualizza Messaggio
    Ciao, per quanto riguarda i freni, si, mi ha spiegato che sono elettrici, quindi immagino siano quelli a cui ti riferisci.
    Per quanto riguarda il riscaldamento, quella é purtroppo l'unica che non funzione. Mi ha detto che dovrebbe esserw il bruciatore, che se nn sbaglio é nel gavone anteriore.
    Scusa la mia approssimazione, ma sono all'inizio..
    Posso sapere perché me lo chiedi?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    te lo chiedo perché i freni potrebbero non funzionare dopo tanta inattività e sul mercatop non c'è nessuno che sappia metterci le mani, hobbisti a parte; quindi potrebbe non passare la revisione; il Primus non funzionante ne abbassa il valore drasticamente, perché era la caratteristica saliente di quella caravan.
    Io non la pagherei più di 1.000 €, ma con la revisione fatta, altrimenti la lascerei dov'è
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Non so che freni elettrici montava ma reperire ricambi potrebbe essere difficile, e se non li trovi passare la revisione la vedo difficile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #10

    Re: Avrei bisogno di un consiglio...

    Grazie per le vostre risposte, mi state facendo riflettere...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato