Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vieste è molto bella... (parere personale) sceglierei sempre Vieste come base per una vacanza in Gargano... Se ti piace il pesce e cucinare, apprezzerai anche i prezzi (però non dirlo in giro.... ).

    Se ti fermi al Numana, tappa obbligata al ristorante Batti Becco... Consigliatomi da un amico di TC (che dovrebbe desistere dal vendere la caravan )... Gran bel consiglio!!!!!

    L'anno scorso nel rientro da Ugento abbiamo fatto tappa 3 giorni al Bellamare bel campeggio tranquillo e quest'anno pensavamo di fare tappa lì per spezzare il viaggio così proverò il ristorante magari.
    Per Vieste che mi consigliate nord o sud?
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #12
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso nel rientro da Ugento abbiamo fatto tappa 3 giorni al Bellamare bel campeggio tranquillo e quest'anno pensavamo di fare tappa lì per spezzare il viaggio così proverò il ristorante magari.
    Per Vieste che mi consigliate nord o sud?
    Per la tappa... Tra Vieste e Ugento c'è "un po'" di strada... Come mi disse un amico "la Puglia... è lunga!!!", con meta Ugento anche io farei tappa... Vieste la vedo raggiungibile...

    Personalmente preferisco a nord... Viale Mattei, non solo perché più vicino al centro o per il monolite di fronte alla scogliera... Mi sembra più riparato, spesso a Sud imperversa il vento mentre a nord c'è solo brezza...
    A sud sul corso Europa ci sono stabili i "gonfiabili" che per i bimbi possono essere un plus (al netto di come saranno organizzate le animazioni quest'anno) ... E una pescheria 10 e lode (che quest'anno sono certo sarà ancora più super...) ...
    Ma la scelta dipende molto anche dalla scelta del camping... Se scegli in Vieste vale quanto detto, se scegli appena fuori (in un contesto ambientale sicuramente diverso...) credo che ogni gola e spiaggia faccia storia a se....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Qualche anno fa noi abbiamo soggiornato qui, a metà strada tra Vieste e Peschici. Ottima pescheria di fronte al campeggio e un locale bar, panetteria, pasticceria, gelateria....proprio in spiaggia.
    Ci siamo trovati molto bene con la piazzola a pochi metri dal mare....

    http://www.centrovacanzeoriente.it
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di jolaos
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bergamo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,183

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ciao Osvaldo, bel giro... (è stato il mio viaggio di nozze )...
    Da Matera avremmo voluto scendere in Basilicata, ma alla fine ripiegammo verso Vieste... A Matera una bella sorpresa fu l'agriturismo Nonna Rosa, poco fuori Matera, un posto basico ma tranquillo, servizi essenziali ma puliti e tranquillità... la prima di Agosto eravamo l'unico equipaggio... (all'epoca non aveva la navetta per la città, di conseguenza era una meta, per suo stesso dire, non molto gettonata) e.. cosa che non guasta mai... economico...

    Da lì si può scegliere anche di fare il giro della Puglia... Non so che anno sarà, ma se ci fosse un po' di gente in meno in giro rispetto al solito (lo so è brutto dirlo), potrebbe essere un opzione....
    Ciao Emanuele, si il programma sarebbe sosta all'agricampeggio nonna Rosa.Abbiamo contattato la struttura e ci hanno comunicato che per questo periodo, non ci sono grandi flussi.Il passo successivo sarà la penisola salentina con visite ai vari paesi e cittadine. aggiungo anche che il fattore trainante sarà la cultura accompagnato dalla cucina .Andremo alla scoperta di di un territorio per noi sconosciuto. Approfitto dell'occasione a te e alla famiglia e a tutti gli amici di Tc "Buona Estate"
    Osvaldo (55), Laura (65), Jordi (93);iToyota Rav4 4wd, Fendt Bianco 465 TG Club B96 Tessera n 4648

    Mai Pura!! Non ti curar di loro ma guarda e passa! Ghino Di Tacco

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da jolaos Visualizza Messaggio
    Ciao Emanuele, si il programma sarebbe sosta all'agricampeggio nonna Rosa.Abbiamo contattato la struttura e ci hanno comunicato che per questo periodo, non ci sono grandi flussi.Il passo successivo sarà la penisola salentina con visite ai vari paesi e cittadine. aggiungo anche che il fattore trainante sarà la cultura accompagnato dalla cucina .Andremo alla scoperta di di un territorio per noi sconosciuto. Approfitto dell'occasione a te e alla famiglia e a tutti gli amici di Tc "Buona Estate"
    Se la cucina è una delle basi, premettendo che non siamo mai riusciti a mangiar male, consiglierei di mettere il naso a Casarano - Ristorante al "Castieddu"... La piazza centrale del paese è un salto indietro nel tempo, e la forchetta è leggera leggera...
    Poi... Noi la saltammo e ne sono un po' pentito (non siamo riusciti ad infilarlo nel ritorno) ma Lecce di sera merita una visita...
    Comunque sarà una bella scoperta...
    Buona Estate!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Dai fino a Vieste potrei fare un viaggio unico sono 950 km circa.
    Ora si deve decidere quale zona e quale campeggio?
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Dai fino a Vieste potrei fare un viaggio unico sono 950 km circa.
    Ora si deve decidere quale zona e quale campeggio?
    Giusto a precisare... Quando scrivo viaggio unico, non intendo senza soste "tecniche".
    A me piace viaggiare la notte (laddove non ci siano grandi panorami da ammirare), tanto per fare un esempio andando in Matera (ca 950 km da casa ns) partimmo in serata, sosta tecnica pisolino nei pressi di Ancona verso le 3 le 4 del mattino, ripartenza alle 8 e arrivo in tardo pomeriggio a Matera... con tanto di sosta pranzo "slow"... Insomma ho fatto mio il detto che dice che la vacanza inizia all'aggancio, non all'apertura del tendalino.. Altrimenti sai che stress??!! Giusto per non fartela facile, i limiti li conosciamo e le medie di percorrenza anche...

    Per il campeggio credo che la prima decisione sia: Vieste o fuori Vieste? E poi via di conseguenza. Se Vieste ri-consiglio il Nord...
    Buona Estate e Buona Puglia..!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Giusto a precisare... Quando scrivo viaggio unico, non intendo senza soste "tecniche".
    A me piace viaggiare la notte (laddove non ci siano grandi panorami da ammirare), tanto per fare un esempio andando in Matera (ca 950 km da casa ns) partimmo in serata, sosta tecnica pisolino nei pressi di Ancona verso le 3 le 4 del mattino, ripartenza alle 8 e arrivo in tardo pomeriggio a Matera... con tanto di sosta pranzo "slow"... Insomma ho fatto mio il detto che dice che la vacanza inizia all'aggancio, non all'apertura del tendalino.. Altrimenti sai che stress??!! Giusto per non fartela facile, i limiti li conosciamo e le medie di percorrenza anche...

    Per il campeggio credo che la prima decisione sia: Vieste o fuori Vieste? E poi via di conseguenza. Se Vieste ri-consiglio il Nord...
    Buona Estate e Buona Puglia..!
    Nella zona Ancona dove sostare per il pisolino dove ?
    Per il campeggio anche fuori Vieste poi usiamo auto per girare i vari posti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Nella zona Ancona dove sostare per il pisolino dove ?
    Per il campeggio anche fuori Vieste poi usiamo auto per girare i vari posti
    Personalmente ho sostato alla "brutto modo" in Autogrill... Per 4 ore non mi è sembrato il caso di uscire...
    Se viaggi di giorno e sosti in serata c'è nei pressi di Loreto un'area di sosta che gli utenti del forum mi consigliarlono... Devo ricercare tra gli appunti dell'epoca... Ma spero che qualche utente leggendo il post si palesi e intervenga in mio soccorso...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ferie prenotate direzione zona Peschici/ Vieste?

    A Loreto ci sono stato due anni fa, l'area sosto e propio lì sotto il santuario avevamo lasciato lì auto e Caravan per vistare il santuario.
    L'idea è quella di partire verso le 17 di giovedì sera e viaggiare fino alle 23/24 circa sosta da qualche parte e la mattina ripartire per Vieste.
    Il campeggio siamo quasi propensi al Punta Lunga che dite?
    Ho scritto ma non prenotano piazzole bisogna chiamare qualche giorno prima se ce ne non libere mi hanno risposto
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •