Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Quale trattrice se hai 3 figli?

  1. #61
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    mi permetto di corregerti Carlo 2200kg la attuale (2000kg la precedente)
    Ecco: ancora meglio! Avessi trovato un'Alahmbra o una Sharan al prezzo a cui trovai la Galaxy avrei preso quella...
    e comunque anche Luca può confermarti la bontà di quei monovolumi per traino e per figli (almeno credo! )
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  2. #62

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    tante belle parole, ma alla fine Franchello l'avrà comprata questa furgomacchina?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #63
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Buongiorno,
    ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con una C5 Aircross. La gamma di scelta non era enorme e alla fine ho scelto lei per questi motivi:

    Dimensioni contenute rispetto ad un monovolume
    Tre posti comodi con Isofix e schienale reclinabile nella seconda fila
    Bagagliaio adeguato
    Peso contenuto che non mi ha costretto a prendere la patente BE (necessaria con tutte le altre concorrenti)

    Dopo 6 mesi di utilizzo posso dirti che, con il motore 2.0 da 180 cavalli, il traino è molto agevole. Il cambio automatico è fantastico e lavora in modo impeccabile. Comfort al top con le sospensioni Idrauliche
    Di contro un consumo non proprio irrisorio (8.2l/100 km con la caravan nell'ultimo viaggio) e una linea che non mi fa impazzire.

    Se hai altre domande sono contento di aiutarti
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  4. #64
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con una C5 Aircross. La gamma di scelta non era enorme e alla fine ho scelto lei per questi motivi:

    Dimensioni contenute rispetto ad un monovolume
    Tre posti comodi con Isofix e schienale reclinabile nella seconda fila
    Bagagliaio adeguato
    Peso contenuto che non mi ha costretto a prendere la patente BE (necessaria con tutte le altre concorrenti)

    Dopo 6 mesi di utilizzo posso dirti che, con il motore 2.0 da 180 cavalli, il traino è molto agevole. Il cambio automatico è fantastico e lavora in modo impeccabile. Comfort al top con le sospensioni Idrauliche aggiuntive Citroen
    Di contro un consumo non proprio irrisorio (8.2l/100 km con la caravan nell'ultimo viaggio) e una linea che non mi fa impazzire.

    Se hai altre domande sono contento di aiutarti
    Spiega meglio le sospensioni idrauliche aggiuntive Citroen.

    Non si tratta delle sospensioni progressive di serie?

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #65
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Spiega meglio le sospensioni idrauliche aggiuntive Citroen.

    Non si tratta delle sospensioni progressive di serie?

    inviato dal mio Samsung Note10+
    SOSPENSIONI - Definite con il nome di Progressive Hydraulic Cushions, sono coperte da venti brevetti: la loro particolarità è quella di aggiungere agli elementi tradizionali due fine corsa idraulici per estensione e compressione, che a bilanciano la risposta alle sconnessioni lunghe e brevi.

    Mi sono espresso male l'aggiunta è dei due finecorsa
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  6. #66
    Utente Intermedio
    L'avatar di gdec
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    110

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Ciao,

    Recupero oggi questa discussione di qualche mese fa, non tanto con l'intento di aiutare franchello che probabilmente a questo punto avrà già fatto le sue valutazione, ma per dare un'idea in più a chi avesse lo stesso problema.

    Non ho letto in dettaglio tutti i messaggi, gli ho solo dato un'occhiata veloce. Mi sono sembrati tutti ottimi suggerimenti. Mi permetto di aggiungerne uno molto particolare, adatto a chi vuole auto spartane e senza fronzoli:

    Dacia Lodgy

    So di cosa parlo perché ne ho avuta una per 7 anni (compare ancora in firma) che ho sostituito qualche giorno fa con una Citroen C4 Space Tourer (ancora senza gancio). Il cambio di modello è dovuto ad una serie di fattori indipendenti da Dacia e Citroen; io sarei stato felice anche di riprenderne una identica.

    PREGI
    • prezzo: nel 2013 la mia (modello più completo) costava 8000 euro in meno della 7 posti più economica (dopo di lei) presente sul mercato. Non sono pochi... e a mio avviso sufficienti per accettare la sua spartanità
    • meccanica Renault affidabilissima (la mia era una 1.5 dCi 110 CV)
    • 7 posti veri: un adulto si contorce un po' per accedere alla terza fila, ma una volta accomodato ha spazio a sufficienza (solo i piedi un po' più in alto del solito)
    • baule enorme: a 7 posti adatto ad una gita fuori porta, a 5 posti ariva fino a 827 litri e a 2 posti... semplicemente immensa. Il tutto però in soli 450 cm di lunghezza complessiva
    • ci stanno 3 seggiolini Isofix sulla seconda fila di sedili, o in alternativa una combinazione a piacere di adulti e seggiolini. Certo, l'adulto non è comodissimo, ma ci sta.
    • bassi costi di esercizio: la percorrenza media di tutta la sua carriera è di 18,9 km/l (senza considerare i tratti fatti con la roulotte al traino)



    DIFETTI
    • auto essenziale: ha tutti gli accessori indispensabili (per lo meno per il mio metro di giudizio, poi dipende cosa si intente), ma nient'altro.
    • finiture superspartane: plastiche interne non robuste (ma niente di limitante) e in alcuni punti c'è la lamiera a vista.
    • estetica: ok, i gusti sono gusti, ma potevano impegnarsi un po'di più nel disegno
    • chi si siede in seconda fila ha poco spazio longitudinale, a livello di una utilitaria
    • un po' leggerina per trainare roulotte pesanti. Con la mia da 950 kg (massimo da libretto: 1200) il motore non ha mai avuto problemi, ma - pur non avendo mai guidato altre trattrici - in certe condizioni mi sarebbe piaciuto qualche kg in più in macchina.
    • ora è a fine serie, tra poco cesserà la produzione e dovrebbe arrivare un nuovo modello completamente nuovo
    • sicurezza attiva e passiva: non al livello delle auto nuove



    Questa è la mia "recensione" in sintesi... spero possa essere uno spunto di riflessione in più per chi deve scegliere.


    papà, mamma, 3 figli (2009, 2011, 2016)
    Dacia Lodgy dCi 110CV e Adria 4057 TK (1991, nostra dal 2016)

  7. #67

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da gdec Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Recupero oggi questa discussione di qualche mese fa, non tanto con l'intento di aiutare franchello che probabilmente a questo punto avrà già fatto le sue valutazione, ma per dare un'idea in più a chi avesse lo stesso problema.

    Non ho letto in dettaglio tutti i messaggi, gli ho solo dato un'occhiata veloce. Mi sono sembrati tutti ottimi suggerimenti. Mi permetto di aggiungerne uno molto particolare, adatto a chi vuole auto spartane e senza fronzoli:

    Dacia Lodgy

    So di cosa parlo perché ne ho avuta una per 7 anni (compare ancora in firma) che ho sostituito qualche giorno fa con una Citroen C4 Space Tourer (ancora senza gancio). Il cambio di modello è dovuto ad una serie di fattori indipendenti da Dacia e Citroen; io sarei stato felice anche di riprenderne una identica.

    PREGI
    • prezzo: nel 2013 la mia (modello più completo) costava 8000 euro in meno della 7 posti più economica (dopo di lei) presente sul mercato. Non sono pochi... e a mio avviso sufficienti per accettare la sua spartanità
    • meccanica Renault affidabilissima (la mia era una 1.5 dCi 110 CV)
    • 7 posti veri: un adulto si contorce un po' per accedere alla terza fila, ma una volta accomodato ha spazio a sufficienza (solo i piedi un po' più in alto del solito)
    • baule enorme: a 7 posti adatto ad una gita fuori porta, a 5 posti ariva fino a 827 litri e a 2 posti... semplicemente immensa. Il tutto però in soli 450 cm di lunghezza complessiva
    • ci stanno 3 seggiolini Isofix sulla seconda fila di sedili, o in alternativa una combinazione a piacere di adulti e seggiolini. Certo, l'adulto non è comodissimo, ma ci sta.
    • bassi costi di esercizio: la percorrenza media di tutta la sua carriera è di 18,9 km/l (senza considerare i tratti fatti con la roulotte al traino)



    DIFETTI
    • auto essenziale: ha tutti gli accessori indispensabili (per lo meno per il mio metro di giudizio, poi dipende cosa si intente), ma nient'altro.
    • finiture superspartane: plastiche interne non robuste (ma niente di limitante) e in alcuni punti c'è la lamiera a vista.
    • estetica: ok, i gusti sono gusti, ma potevano impegnarsi un po'di più nel disegno
    • chi si siede in seconda fila ha poco spazio longitudinale, a livello di una utilitaria
    • un po' leggerina per trainare roulotte pesanti. Con la mia da 950 kg (massimo da libretto: 1200) il motore non ha mai avuto problemi, ma - pur non avendo mai guidato altre trattrici - in certe condizioni mi sarebbe piaciuto qualche kg in più in macchina.
    • ora è a fine serie, tra poco cesserà la produzione e dovrebbe arrivare un nuovo modello completamente nuovo
    • sicurezza attiva e passiva: non al livello delle auto nuove



    Questa è la mia "recensione" in sintesi... spero possa essere uno spunto di riflessione in più per chi deve scegliere.
    Sono possessore di Dacia Lodgy e sto valutando acquisto della prima caravan. Ho individuato una caravelair che ha come massa a pieno carico 1150 kg. Da normativa ci sisi, ma come guidabilità?

    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.toniolo.3 Visualizza Messaggio
    Sono possessore di Dacia Lodgy e sto valutando acquisto della prima caravan. Ho individuato una caravelair che ha come massa a pieno carico 1150 kg. Da normativa ci sisi, ma come guidabilità?

    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
    Ti conviene porre questa domanda in

    questa sezione
    ,

    grazie ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #69

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Grazie fatto!

    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    prego,

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato