Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Quale trattrice se hai 3 figli?

  1. #51
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Io stravedo per la 5008! Quando cercavo la macchina ero innamorato della sorella minore...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #52
    Teohd
    Guest

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da franchello Visualizza Messaggio
    Entrambi avete colto nel segno: non ho la minima idea di come andrà a finire nè tantomeno da dove partire!
    Era proprio il senso di questa discussione a cui tutti state dando dei contributi validissimi.
    Mi piace anche solo l'idea di parlarne, per cui non fatevi problemi se i vostri consigli sposano o meno le mie necessità più stringenti... io leggo tutto e cerco di carpire le vostre esperienze e i vostri suggerimenti sia quando confermano alcune mie idee iniziali (es: abitabilità di una C5 aircross, validità di una Sharan/Alhambra), sia quando mi fate rivedere le mie idee iniziali (la 7 posti non solo per ospitare ma anche per viaggiare), sia quando me ne date di nuove che non avevo preso in considerazione o stavo tentando di scartare (veicoli commerciali, furgoni etc.. che spesso hanno lo stesso ingombro fisico di SW e rendono molto di più in termini di spazio senza sacrificare design e comfort).

    Grazie a tutti voi ho scoperto che esiste una Zafira Life con tanto di tavolino, che la BMW Grandtourer è più spaziosa di quel che sembra, che il mondo dei furgoni è vasto, interessante e si svaluta poco e che al traino si comporta anche meglio...

    ...insomma, continuate così, non voglio porvi confini

    certo un limite al budget come detto inizialmente c'è, non vorrei andare oltre i 30000 ragionando su buone auto usate di 2 max 3 anni (il nuovo non l'ho mai comprato in vita mia!) e finora, quello che mi avete detto ci sta quasi tutto.

    Grazie!
    bene mi fa piacere, poi considera che con 30 prendi un signor usato e io punterei a ciò che svaluta meno, non dico per renderlo un investimento, ma per renderlo una perdita di minor entità possibile.in questo eviterei le francesi che purtroppo svalutano tantissimo, poi se ti sei trovato bene e vuoi replicare ci mancherebbe altro.
    la mia idea è di andare su mezzi con una storia lunga e non sulla moda del momento che prevedono cerchi grossi e carrozzeria grossa,perchè poi alla rivendita diventano solo un problema per i prezzi di gestione che l'acquirente di un'auto decennale o ventennale considera molto.
    veicoli non nati sotto il segno della moda, tutto qui,benvengano sw,monovolume per questo...

  3. #53
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni - BG
    Messaggi
    2,529

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Io ho avuto due Alhambra auto spettacolare per comodità spazi e traino, consigliatissima
    Equipaggio: guidatore e tuttofareMarco (67) navigatore, capo indiscusso Ottavia (72) passeggeri Giulia (03) Andrea (07) Cleo (09) the dog

    Train: VW Passat 2.0tdi Dethleffs C'go 495 FR

  4. #54
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da franchello Visualizza Messaggio
    Entrambi avete colto nel segno: non ho la minima idea di come andrà a finire nè tantomeno da dove partire!
    Era proprio il senso di questa discussione a cui tutti state dando dei contributi validissimi.
    Mi piace anche solo l'idea di parlarne, per cui non fatevi problemi se i vostri consigli sposano o meno le mie necessità più stringenti... io leggo tutto e cerco di carpire le vostre esperienze e i vostri suggerimenti sia quando confermano alcune mie idee iniziali (es: abitabilità di una C5 aircross, validità di una Sharan/Alhambra), sia quando mi fate rivedere le mie idee iniziali (la 7 posti non solo per ospitare ma anche per viaggiare), sia quando me ne date di nuove che non avevo preso in considerazione o stavo tentando di scartare (veicoli commerciali, furgoni etc.. che spesso hanno lo stesso ingombro fisico di SW e rendono molto di più in termini di spazio senza sacrificare design e comfort).

    Grazie a tutti voi ho scoperto che esiste una Zafira Life con tanto di tavolino, che la BMW Grandtourer è più spaziosa di quel che sembra, che il mondo dei furgoni è vasto, interessante e si svaluta poco e che al traino si comporta anche meglio...

    ...insomma, continuate così, non voglio porvi confini

    certo un limite al budget come detto inizialmente c'è, non vorrei andare oltre i 30000 ragionando su buone auto usate di 2 max 3 anni (il nuovo non l'ho mai comprato in vita mia!) e finora, quello che mi avete detto ci sta quasi tutto.

    Grazie!
    Con questa cifra se ti potrebbe piacere un giro da vw per il “camioncino” ce lo farei probabilmente te lo porti a casa nuovo.
    Molti furgoni a quella cifra te li porti a casa.
    ....nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #55
    Utente Intermedio
    L'avatar di franchello
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Prato (PO)
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete con MP
    Messaggi
    287

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Il discorso dei furgoncini mi sta intrigando un po’ di più rispetto a come eravamo partiti. Mi chiedo come mai nessuno abbia consigliato quello che forse è l’unico veicolo tra quelli da me citati all’inizio, che sta nel mezzo tra un furgoncino ed una automobile: la Ford Galaxy. Come mai?
    Problemi col traino? Estetica?

  6. #56
    Teohd
    Guest

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    bella domanda,sostanzialmente parliamo di una concorrente della sharan,quindi se ti piace il genere una o l'altra è una decisione personale secondo me.
    il fatto che i furgoncini ti stanno intrigando mi fa piacere.
    se inizi a guardarli fai caso al taglio dei vetri laterali, mi spiego meglio:io amo la luce che entra dai vetri laterali e alcuni modelli (esempio tourneo custom) hanno il taglio laterale molto alto con conseguenti finestrini laterali piccoli e alti. questo ai bambini non piace (mio figlio ama il furgone sia per lo spazio che per la possibilità di vedere fuori molto bene in viaggio)
    quindi se entri nel primo che ti capita e sembra veramente "un furgone" e la sensazione non ti piace,guardane anche altri prima di giudicare il genere come bello o brutto.

  7. #57
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    bella domanda,sostanzialmente parliamo di una concorrente della sharan,quindi se ti piace il genere una o l'altra è una decisione personale secondo me.
    il fatto che i furgoncini ti stanno intrigando mi fa piacere.
    se inizi a guardarli fai caso al taglio dei vetri laterali, mi spiego meglio:io amo la luce che entra dai vetri laterali e alcuni modelli (esempio tourneo custom) hanno il taglio laterale molto alto con conseguenti finestrini laterali piccoli e alti. questo ai bambini non piace (mio figlio ama il furgone sia per lo spazio che per la possibilità di vedere fuori molto bene in viaggio)
    quindi se entri nel primo che ti capita e sembra veramente "un furgone" e la sensazione non ti piace,guardane anche altri prima di giudicare il genere come bello o brutto.
    Perché probabilmente costa più dei furgoni.
    E ha meno abitabilità.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #58
    Teohd
    Guest

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Perché probabilmente costa più dei furgoni.
    E ha meno abitabilità.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    parli del galaxy?nel caso hai ragione,però magari c’è chi preferisce una linea più da automobile anche a costo di spendere di più,probabilmente perché da più importanza alla forma che allo spazio ( e magari non avrebbe bisogno dell’abitabilità di un furgone...)

  9. #59
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da franchello Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai nessuno abbia consigliato quello che forse è l’unico veicolo tra quelli da me citati all’inizio, che sta nel mezzo tra un furgoncino ed una automobile: la Ford Galaxy. Come mai?
    Problemi col traino? Estetica?
    Eccomi! La mia Galaxy traina da ormai 10 anni (comprata usata), dalla Danimarca alla Sicilia (non nello stesso viaggio) e prima di lei un'altra Galaxy ha trainato per altri 10 anni e sono soddisfatto di entrambe.
    La paragonerei alla Sharan/Alahmbra (nei primi modelli cambiava solo il marchio), anche se ora l'hanno "depotenziata" (come capacità di traino) rispetto alle altre 2 (1750 kg di traino contro i 2000 delle altre due).
    I monovolumi con 3 figli sono delle bombe: spazio a non finire (abbattendo i 2 sedili posteriori che non servono, ci sta il mondo) e comodità per tutti: io ne sono molto soddisfatto!
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  10. #60
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Quale trattrice se hai 3 figli?

    Citazione Originariamente Scritto da Fonta Visualizza Messaggio
    Eccomi! La mia Galaxy traina da ormai 10 anni (comprata usata), dalla Danimarca alla Sicilia (non nello stesso viaggio) e prima di lei un'altra Galaxy ha trainato per altri 10 anni e sono soddisfatto di entrambe.
    La paragonerei alla Sharan/Alahmbra (nei primi modelli cambiava solo il marchio), anche se ora l'hanno "depotenziata" (come capacità di traino) rispetto alle altre 2 (1750 kg di traino contro i 2000 delle altre due).
    I monovolumi con 3 figli sono delle bombe: spazio a non finire (abbattendo i 2 sedili posteriori che non servono, ci sta il mondo) e comodità per tutti: io ne sono molto soddisfatto!
    mi permetto di corregerti Carlo 2200kg la attuale (2000kg la precedente)
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato