Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Confine Austriaco ancora chiuso...

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Onestamente non comprendo perche' ci si stupisce di questo.
    L'Italia rimane uno dei paesi piu' colpiti dal Covid19, e mi sembra giusto e lecito che altre Nazioni che hanno avuto
    situazioni molto piu' leggere, possano decidere di chiudere le frontiere.
    Non ci vedo nulla di strano.
    Se non ricordo male anche l'Italia aveva chiuso le frontiere con la Cina.
    E'una forma di protezione per tutti. Non credo sia discriminazione.
    Fino all’altro ieri c’erano regioni italiane che volevano bloccare il transito o l’arrivo di cittadini italiani di altre regioni per la preoccupazione di diffusione del contagio, bloccata a livello nazionale perché contraria alla costituzione del nostro paese, pertanto non mi sconvolge che un paese straniero abbia lo stesso sentimento di queste regioni, ma una propria autonomia istituzionale possa esprimere questa volontà.
    Credo che l Austria non è il centro del mondo e si può vivere per un certo periodo senza la necessità di transitarci per motivi turistici.
    Ce ne faremo una ragione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Onestamente non comprendo perche' ci si stupisce di questo.
    L'Italia rimane uno dei paesi piu' colpiti dal Covid19, e mi sembra giusto e lecito che altre Nazioni che hanno avuto
    situazioni molto piu' leggere, possano decidere di chiudere le frontiere.
    Non ci vedo nulla di strano.
    Se non ricordo male anche l'Italia aveva chiuso le frontiere con la Cina.
    E'una forma di protezione per tutti. Non credo sia discriminazione.
    considerando che molte regioni del sud stanno ponendo paletti per chi arriva da nord è abbastanza naturale del resto chi desidera tutelare la propria popolazione a torto o a ragione penso sia lecito che lo faccia, sicuramente considerato il momento penso sarebbe più utile anche per la nostra economia trascorrere le vacanze in italia ed anche se rimanendo nella propria regione o muovendosi un po di meno ne benificerebbero gli imprenditori italiani.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    E che giro faresti per andare in Germania nel caso l'Austria non aprisse? Oppure i soldi non glieli daresti come "ripicca" per l'attuale chiusura?
    che io sappia il "pass through" è consentito, senza soste nemmeno per i rifornimenti.
    Comunque come ha detto il sindaco Sala parlando al governatore sardo la settimana scorsa: alle prossime vacanze mi ricorderò a chi dare la mia preferenza, che problema c'è?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    che io sappia il "pass through" è consentito, senza soste nemmeno per i rifornimenti.
    Comunque come ha detto il sindaco Sala parlando al governatore sardo la settimana scorsa: alle prossime vacanze mi ricorderò a chi dare la mia preferenza, che problema c'è?
    A me pare che invece non sia consentito...come al momento anche in Slovenia.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    A me pare che invece non sia consentito...come al momento anche in Slovenia.
    credo anch'io che il " solo transitare " ancora non sia consentito per gli italiani .......
    Altra cosa invece per i turisti d'oltralpe .....mercoledì pomeriggio per quanto mi riguarda visto il primo treno tedesco auto+caravan zona Feltre BL con direzione spiagge Venete /Friulane .......da mercoledì ne sono arrivati altri in particolare anche turisti Austriaci ...dato da fonti certe .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Uno stato appartenete all’Unione europea può decidere di chiudere i confini per svariati motivi tra i quali le ragioni sanitarie.. e fino a qui nulla di strano .. però nel momento nel quale li apre non può farlo in modo discriminatorio nei confronti di altri stati della medesima Unione .. quindi o a tutti o a nessuno... motivo per il quale si sono innescate discussioni diplomatiche con la Slovenia e come in questo caso con l’Austria.


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Uno stato appartenete all’Unione europea può decidere di chiudere i confini per svariati motivi tra i quali le ragioni sanitarie.. e fino a qui nulla di strano .. però nel momento nel quale li apre non può farlo in modo discriminatorio nei confronti di altri stati della medesima Unione .. quindi o a tutti o a nessuno... motivo per il quale si sono innescate discussioni diplomatiche con la Slovenia e come in questo caso con l’Austria.
    Inviato ...
    probabilmente è così tuttavia penso che ogni stato sia ancora sovrano e le decisioni che prende siano materia che non offra molti spunti di dialogo la dove le motivazioni hanno carattere univoco non lasciando molti altri spazi nonostante la volontà diplomatica di abbattere queste barriere ideologiche forse anche immotivate ma di fatto esistenti.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Fino all’altro ieri c’erano regioni italiane che volevano bloccare il transito o l’arrivo di cittadini italiani di altre regioni per la preoccupazione di diffusione del contagio, bloccata a livello nazionale perché contraria alla costituzione del nostro paese, pertanto non mi sconvolge che un paese straniero abbia lo stesso sentimento di queste regioni, ma una propria autonomia istituzionale possa esprimere questa volontà.
    Credo che l Austria non è il centro del mondo e si può vivere per un certo periodo senza la necessità di transitarci per motivi turistici.
    Ce ne faremo una ragione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giustamente sul forum ci si concentra sull'aspetto della mobilità per le vacanze però credo che il discorso debba essere visto e valutato in un'ottica ben più ampia di quella turistica della quale forse ( ma anche no) se ne potrebbe fare a meno. Ci sono alcune realtà, quelle delle città di frontiera dove le difficoltà determinate dalla mancata riapertura dei confini vanno ben oltre la semplice impossibilità di una gita fuori porta. La mia città, Gorizia, per chi non la conoscesse è storicamente e materialmente tagliata in due con la Slovenia e in seguito al blocco dovuto al COVID si ritrova nuovamente con le strade blindate a metà con new jersey, e la piazza divenuta simbolo della caduta dei confini del 2004 di nuovo divisa in due da un reticolato. Oltre al retaggio puramente psicologico che ci ha riportato indietro di quasi 20 anni le due parti della città (Gorizia-Nova Gorica) con i servizi per la popolazione che sono diventati complementari si trovano ora in notevole difficoltà. La stessa cosa vale, anche se in maniera meno marcata, con l'Austria per le zone di confine dell' alto Friuli. .
    Nel rispetto dei condivisibili timori per il COVID trovo però alquanto curioso che noi non possiamo, per ora, entrare in questi paesi perchè siamo ancora considerati a rischio mentre loro invece in Italia possono entrare come sta già avvenendo anche per i primi vacanzieri...allora al rientro nei rispettivi paesi se per loro siamo ancora " zona rossa" dovrebbero essere sottoposti a quarantena? Oppure il COVID è un virus solo "da esportazione"? Io auspico solo che la situazione si sblocchi al più presto.

    La chiusura dei confini a Gorizia e' anche questo:


    muro go.jpg

    blocchi.jpg
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #19

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Robe da matti!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  10. #20

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Confine Austriaco ancora chiuso...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Giustamente sul forum ci si concentra sull'aspetto della mobilità per le vacanze però credo che il discorso debba essere visto e valutato in un'ottica ben più ampia di quella turistica della quale forse ( ma anche no) se ne potrebbe fare a meno. Ci sono alcune realtà, quelle delle città di frontiera dove le difficoltà determinate dalla mancata riapertura dei confini vanno ben oltre la semplice impossibilità di una gita fuori porta. La mia città, Gorizia, per chi non ne conoscesse la storia e la morfologia, è materialmente tagliata in due con la Slovenia e con il blocco dovuto al COVID si ritrova nuovamente con le strade blindate a metà con new jersey, e le piazze simbolo della caduta dei confini del 2004 tagliate in due da reticolati. Oltre al retaggio puramente psicologico che ci ha riportato indietro di quasi 20 anni le due parti della città (Gorizia-Nova Gorica) con i servizi per la popolazione che sono diventati complementari si trovano ora in notevole difficoltà. La stessa cosa vale, anche se in maniera meno marcata, con l'Austria per le zone di confine dell' alto Friuli. .
    Curioso che noi non possiamo, per ora, entrare in questi paesi perchè ancora considerati a rischio mentre loro invece in Italia possono entrare come sta già avvenendo anche per i primi vacanzieri...allora al rientro se sono stati in " zona rossa" dovrebbero essere sottoposti a quarantena? Il COVID è un virus solo "da esportazione"? Il discorso non regge. Io auspico che la situazione si sblocchi al più presto.

    La chiusura dei confini è anche questo:


    muro go.jpg

    blocchi.jpg
    Incredibile!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato