Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: 12V e Frigorifero 148l

  1. #1

    12V e Frigorifero 148l

    Ciao a tutti.

    Oggi leggendo sul catalogo Tabbert le caratteristiche di un modello, noto che a 12V, i frigoriferi da 148l o superiori, non vanno, e quindi al traino
    niente corrente alla birra...

    Ma e' solo per questo marchio, o (e qui chiedo ai possessori di altri marchi) anche per Fendt-Hobby-Knaus-ecc...?

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    Ho guardato su diversi siti e forum tedeschi.
    Sembra vero!
    Almeno il gruppo Tabbert/Knaus/Weinsberg non collega più un grande frigo a 12 Volt.

    Giustificazione da parte loro: Il cablaggio di 12 Volt (delle macchine nuove e delle roulotte) non ha la capacità sufficiente, anche riguardante il diametro, per la potenza che serve per un grande frigo!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  3. #3

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    sulla tua Hobby hai il frigorifero grande?

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    sulla tua Hobby hai il frigorifero grande?
    Si! Acquistato 2016, frigo collegato a 12 Volt!
    Però, per dire la verità, non funziona molto bene a 12 Volt. Chissà quanti Volt arrivano al frigo.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    di esperienze... viste con i miei occhi... Knaus e anche Caravelair... sui frigoriferi stile casa non collegano la 12 volt... lasciano il connettore libero dietro la griglia...; Helmut ipotizza bene arrivano di sicuro meno di 12 volt sulla linea dalla batteria al frigo; Chi ha fatto il lavoro certosino... ha messo una coppia di fili (+ e -) di generosa sezione, con positivo comandato da un grosso relè sottochiave dalla batteria al frigo interponendo una coppia presa/spina "anderson" nei pressi della 13 poli del gancio... Leggi questo post : https://www.tuttocaravan.info/Forum_...ight=monetrial
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  6. #6

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    letto, ma si parla di frigorifero da 110l o sbaglio?

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Oggi leggendo sul catalogo Tabbert le caratteristiche di un modello, noto che a 12V, i frigoriferi da 148l o superiori, non vanno, e quindi al traino
    niente corrente alla birra...

    Ma e' solo per questo marchio, o (e qui chiedo ai possessori di altri marchi) anche per Fendt-Hobby-Knaus-ecc...?
    sicuramente vale per il marchio Knaus/Tabbert che, almeno, ora lo dichiara esplicitamente, mentre prima erano un pò riottosi a scriverlo.
    Per Hobby ti ha risposto bene Helmut, per Fendt bisognerebbe che si esprimano gli utlimi iadepti del marchio, su fatevi sotto!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Teohd
    Guest

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    ciao max, io non ricordo a memoria i litri del mio frigo però posso dirti che è quello stretto e alto con freezer interno. il mio funziona a 12v e ovviamente mantiene e basta.poi nel mio caso mantenere è molto ottimistico....diciamo che se devo trovare un difetto alla mia roulotte è proprio il frigo che fa c....e!
    ha mille ripiani stretti che serve una capacità di giocare a Tetris che arriva dai tempi del gameboy per riuscire a farci stare qualcosa e oltre a questo non raffredda abbastanza per essere definito un oggetto utile allo scopo. arrivo da 2 trivalenti dei vecchi camper ma andavano molto meglio di questo, sinceramente.

  9. #9

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ciao max, io non ricordo a memoria i litri del mio frigo però posso dirti che è quello stretto e alto con freezer interno. il mio funziona a 12v e ovviamente mantiene e basta.poi nel mio caso mantenere è molto ottimistico....diciamo che se devo trovare un difetto alla mia roulotte è proprio il frigo che fa c....e!
    ha mille ripiani stretti che serve una capacità di giocare a Tetris che arriva dai tempi del gameboy per riuscire a farci stare qualcosa e oltre a questo non raffredda abbastanza per essere definito un oggetto utile allo scopo. arrivo da 2 trivalenti dei vecchi camper ma andavano molto meglio di questo, sinceramente.
    Capito Teo...
    Comunque il tuo' presumo sara' sui 150l. (slim tower)
    Quelli bassi mi sembra siano sui 105l.
    Si il discorso del mantenimento e' cosi anche sul mio, ma almeno e' in funzione.
    Aspetto i ragazzi Fendettari con SlimTower...(detto anche il Tetris)

  10. #10
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: 12V e Frigorifero 148l

    Su eriba con pacchetto autarck il frigo funziona a 12v.
    Senza pacchetto credo funzioni lo stesso ma non sono sicuro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato