Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: Consiglio sul carico acqua

  1. #71
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Consiglio sul carico acqua

    ...piccoli operai crescono.

    Ricordo che quando viaggiavamo con i genitori, appena arrivati, che fosse estate-autunno-inverno-primavera, con qualsiasi tempo e a qualsiasi ora, nostro padre ci spediva ai bagni con una tanica a testa da 25 litri, mentre lui sistemava e livellava la roulotte. Anhe se ci toccava fare qualche sosta per via del peso, lo facevamo con piacere e ho tramandato l'usanza anche ai figli, ma adesso tra tanichette/innaffiatoi da 10 litri e canna dell' acqua è molto più semplice.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #72
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da gre.raffaele Visualizza Messaggio
    ci sono tanti sistemi per far rifornimento..... volevo solo far presente che l imbuto con inserti che ho fatto, sta su da solo, come da foto nel post precedente, non ho bisogno di legarlo o qualcuno che lo sostiene, per riempirlo con il secchio ho bisogno delle due mani.
    L imbuto e uno di quelli che si usano per fare confetture, l' rubato a mia moglie, infatti ha il foro piu' grande e gli inserti sono tubi da idraulico.
    infatti il tuo si vede che è utile allo scopo. io non capivo come facesse Valerio a tenerlo dritto visto ce il suo aveva il tubo flessibile ma poi ha spiegato anche lui la tecnica utilizzata...comunque se devo dire la mia penso che un giorno creerò anch'io un imbuto come il tuo per le evenienze strane

  3. #73

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Consiglio sul carico acqua

    io in caravan avevo due annaffiatoi con un pezzo di tubo attaccato al becco dell'annaffiatoio. Ne comprai due da 5 litri per bilanciare il peso a causa di problemi alla schiena. Il serbatoio era da 40 (o 45) litri e con quattro viaggi riempivo il serbatoio. Ora ho due tubi raccordabili da unire tra di loro o da usare singolarmente a seconda della distanza dalla fonte di approvvigionamento e uso un purificatore dell'acqua ad ogni carico. Ora parto carico dal rimessaggio perché posso viaggiare con il serbatoio pieno e ho una tanichetta di emergenza (5 litri) qualora avessi difficoltà per riempire o rabboccare. Comunque per cucinare e bere usiamo acqua minerale a meno che non abbia fatto il carico di acqua di montagna (ma non beviamo comunque quella del serbatoio)
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  4. #74

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    io in caravan avevo due annaffiatoi con un pezzo di tubo attaccato al becco dell'annaffiatoio. Ne comprai due da 5 litri per bilanciare il peso a causa di problemi alla schiena. Il serbatoio era da 40 (o 45) litri e con quattro viaggi riempivo il serbatoio. Ora ho due tubi raccordabili da unire tra di loro o da usare singolarmente a seconda della distanza dalla fonte di approvvigionamento e uso un purificatore dell'acqua ad ogni carico. Ora parto carico dal rimessaggio perché posso viaggiare con il serbatoio pieno e ho una tanichetta di emergenza (5 litri) qualora avessi difficoltà per riempire o rabboccare. Comunque per cucinare e bere usiamo acqua minerale a meno che non abbia fatto il carico di acqua di montagna (ma non beviamo comunque quella del serbatoio)
    tipo ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #75

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    tipo ?
    Aqua Clean Yacthticon in polvere con dosatore
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  6. #76

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Aqua Clean Yacthticon in polvere con dosatore
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #77
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Cambiano -To-
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    46

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Buongiorno a tutti, io in merito al carico del serbatoio lo reso automatico attacco il tubo a un rubinetto da me installato collegato al serbatoio e quando è pieno l'acqua si ferma e ricomincia a entrare appena scende il livello, dove n è possibile uso innafiatoio da 17 litri
    Danilo68 silvia74 ele00 Mattia02 Simone12 & Fly piccolo west highland white terrie Mitsubishi Grandis 2.0 T.DI Knaus Sudwind 500 FU
    Club B96

  8. #78
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo_Silvia_C Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io in merito al carico del serbatoio lo reso automatico attacco il tubo a un rubinetto da me installato collegato al serbatoio e quando è pieno l'acqua si ferma e ricomincia a entrare appena scende il livello, dove n è possibile uso innafiatoio da 17 litri
    Io l'ho trovato già installato dalla Bustner dentro al portellone davanti,io ho installato dei raccordi e un filtro per l'acqua che arriva dal tubo di carico .
    Nel serbatoio dell'acqua è installato un galeggiante che blocca l'ingresso una volta riempito il serbatoio , come nel caso tuo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  9. #79
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Tanto per rimanere in tema, facendo un acquisto di articoli per la caravan mi sono imbattuto in una serie di tanichette per il carico dell'acqua.

    Mi è piaciuta questa tanichetta da 15 litri della Comet che rimane completamente chiusa (quindi igienicamente idonea) e ha una bella maniglia per agevolare lo scarico e un pratico beccuccio flessibile.

    Il beccuccio flessibile può essere spostato anche in un altro foro predisposto per la doratura e già filettato. Ogni raccordo e tappo è dotato di OR di tenuta.

    In dotazione ci sono diversi accessori ed è facilmente implementabile con ricambi e altri accessori, anche elettrici per i più pigri. (vedere il sito)

    Qualche foto esplicativa:











    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #80

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,776

    Re: Consiglio sul carico acqua

    si può mandare in pensione l'innaffiatoio da 17 litri. Ha lo sfogo per l'aria?
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato