Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: Consiglio sul carico acqua

  1. #21

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da bebe57 Visualizza Messaggio
    Griglie in piazzola non ne ho mai viste,di solito c'e' un pozzetto in qui inserire un tubo di raccordo dallo scarico del caravan,a Gennaio al camping ROSA a San Bartolomeo al Mare ho trovato il tubo con tanto di imbuto e fil di ferro da agganciare, rubinetto con tubo giusto a fianco del bocchettone di carico e per 15 giorni e' stato una pacchia.
    Grazie Gabriele delle spiegazioni, hai ragione mi sono espresso male io, è il pozzetto quella a cui pensavo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Annaffiatoio da 12 litri e questa della brunner...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Molto carina la canna, Marco! È comoda per lo stivaggio vista la struttura solida che la regge, come ti trovi?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Bene... facile da svuotare e poco ingombrante. Non e regalata ma mi piaceva... è per alimenti. È piatta semirigida a 3 canali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio sul carico acqua

    io ho quella della acquatravel e mi trovo benissimo perché la carica del filtro funziona perfettamente per evitare sedimenti e cariche batteriche dannose nel serbatoio.
    ovviamente non si puo pretendere di avere l’acqua di sorgente ma i sedimenti nel serbatoio mi davano molto fastidio. tieni conto che io ad ogni rientro sgancio il serbatoio delle chiare,lo pulisco,lo faccio asciugare al sole e poi lo rimonto sicuro della pulizia.
    questa è una deformazione causata da acquario di barriera corallina che negli anni mi ha sensibilizzato moltissimo sulla qualità dell’acqua...per il resto il filtro del kit con un lavaggio in acqua d’osmosi torna con la sua calza bella pulita,una volta fatto asciugare, torna perfettamente utilizzabile.io l’ho cambiato solo una volta in 6 anni e noi usiamo l’acqua sia per cucinare che per lavarci i denti

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Consiglio sul carico acqua

    20200601_075649.jpg
    annaffiatoio a sx e a dx tubo avvolgibile uguale a quello di Shifu ma di colore diverso preso da Obelink

    quello grigio dietro per lo scarico acque grige in piazzola..sotto c'è il serbatoio da 25 litri carellato nell'eventualità non ci fosse in piazzola lo scarico ...tutto semplice e funzionale
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Stesso tubo di Shifu.



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Consiglio sul carico acqua

    annaffiatoio da 17 litri di default. Quelle poche volte che ho prenotato piazzole de luce con carico e scarico in piazzola, o se sono sicuro di un punto acqua nel raggio di max 12/13 metri canna da giardino con avvolgitubi. A dire la verità questa ultima soluzione non l'ho praticata molto. Resta snello l'uso dell'annaffiatoio. Al contrario di Stefano preferisco fare meno viaggi.Per lo scarico il carrellato da 25 litri in dotazione Knaus Tabbert
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #28
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio sul carico acqua

    giusto ivancola, non ho parlato anch’io dello scarico. utilizzo il carrellato fiamma da 40lt che ha un grosso problema:la maniglia corta che ti fa inciampare nelle ruote con l’infradito.
    ho risolto con una cinghia con velcro con annessa maniglia(viene venduta con i materassi matrimoniali ikea per il trasporto degli stessi) che attaccata alla maniglia originale mi tiene più distante dalle ruote. per me il 20lt era troppo piccolo e mi constringeva a troppi viaggi

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da mito Visualizza Messaggio
    Io uso un annaffiatoio da 10 lt., ho anche un tubo come quello del kit ma penso che col passare del tempo dentro si formino dei batteri e lo uso di rado.

    Idem!

    Dario ti consiglio di non preoccuparti troppo già prima del primo aggancio e non di comprare troppa roba. Tutto costa, pesa e vuole lo spazio.

    Prendi un'annaffiatoio da 10 litri, vai due o tre volte al rubinetto e riempi un po' il serbatoio.
    Il serbatoio per l'acqua grigio di solito è compreso quando si acquista una roulotte.


    Fra poco vedrai cosa ti serve, è sempre dipendente dalle tue preferenze e abitudini. E dopo puoi acquistare la roba giusta.
    ("Learning by doing")
    Naturalmente non tutti campeggi sono uguali, le strutture sono diversi. Così nessuno può dirti quali accessori sono ottimi per ogni situazione!

    Per il primo aggancio (anche solo un weekend) vai in un campeggio dove c'è la possibilità di incontrare qualche TC-isti esperti. Poi fai due passi in campeggio, guarda come o cosa fanno altri caravanisti, parla con loro.

    Sono convinto, dopo quattro chiacchiere, alcune spiegazioni, un caffè, un bicchiere d'acqua o birra o vino, sarai più informato di dopo 100 argomenti scritti!
    Però ognuno fa la sua esperienza personale, ci vuole numerosi viaggi, e (solo forse) dopo anni hai trovato la soluzione quasi perfetta per te.

    Cosi penso anche riguardante altri accessori!




    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  10. #30

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Ciao Dario!

    Io sono organizzato cosi:
    (la premessa pero' e' che cerco di andare solo in campeggi che hanno carico e scarico)

    Ho il kit Acquatravel, e mi trovo molto bene.
    Oltre al filtro, c'e' una pistola tipo rifornimento auto, che infilo nel buco del serbatoio, e quando pieno chiudo il rubinetto dalla pistola.
    La canna quando si ritira e' lunga circa 3 metri, quando invece ha la pressione dell'acqua, si allunga fino a 15m.

    Poi ho il Tank azzurro della Fiamma, quello da 23 litri, che uso se vado nei campeggi dove l'acqua non e' vicina alla piazzola, ma lo uso soprattutto in rimessaggio
    quando devo fare manutenzione al serbatoio della Caravan.
    Ho una pompa che va' a 12 volt, e un tubo per acqua potabile, che mi serve appunto per riempire il serbatoio quando uso il Tank azzurro.
    Ho installato nell'apertura gavone sotto il letto un convertitore da 220v a 12v, e li attacco la pompa.
    Per ultimo un innaffiatoio da 6 litri per le emergenze.
    Insomma non mi manca nulla.
    Ah PS, ho anche degli adattatori per quando vado in Germania e magari ci sono gli allacci di diametro superiore.

    Sicuramente nei campeggi con carico e scarico in piazzola, l'impianto idrico lo sfrutti bene.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato