Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: Consiglio sul carico acqua

  1. #11

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    La Bianco 390 ha un serbatoio fisso da 25 litri. Per riempirlo uso due taniche da 10 litri che hanno il becco allungabile. Se la fontanella è lontana le carico su un vecchio carrellino pieghevole da valige, così non mi affatico a portare pesi.
    Inizialmente, svariati anni fà, preso dall'entusiasmo, comprai ben due tipi diversi di canne per l'acqua tipo quella che hai postato tu Dario, con tutti i raccordi, le ho utilizzate forse un paio di volte, ora giacciono ben riposte in un gavone. Certamente dipende anche dai campeggi e dalle piazzole, magari dove c'è il rubinetto per l'acqua potabile e anche lo scarico per le grigie il tubo flessibile potrebbe essere molto utile.
    Noi però siamo solo in due e il consumo d'acqua è veramente limitato, non ho la doccia e i piatti li laviamo nei servizi comuni.
    Penso che prima di fare acquisti puoi verificare, alla prima uscita, come siete messi voi a consumo, poi decidi, tenendo bene in mente la portata del serbatoio delle grigie da svuotare!
    Si infatti mi sembra di capire, come mi ero immaginato, che le taniche/innaffiatoi che già ho (e per cui non devo spendere) siano la metodica più comoda e utilizzata. Per ora utilizzerò il mio innafiatoio da 8 o da 12 L e vedrò come mi trovo. Grazie Pino.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,360

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Tanica, soltanto tanica. Non più di 10 l: preferisco fare un viaggio in più, ma con meno peso, so scelte!
    In Austria, in un negozio di accessori (Berger) ho trovato questa tanica e mi trovo benissimo
    https://www.amazon.it/Explorer-Serba...1-2&th=1&psc=1
    sopratutto per lo stivaggio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  3. #13

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,733

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Comincia pure con l'innaffiatoio poi integri in base alle tue esigenze qui sotto il mio kit carico....
    20200531_182342.jpg 20200531_182409.jpg

    Considera che:
    Il serbatoio è da 45 litri
    l'acqua che utilizzo è solo per lavarci ( adesso anche doccia visto il periodo usata in questa uscita per la prima volta... e funziona...) non per bere
    Ho i rubinetti vicini quindi carico con il tubo che vedi nella 2 foto altrimenti in prima foto mi sono costruito con la pompa di riserva, un interruttore e una tanica da 25l su un vecchio carrello un sistema di carico automatico del serbatoio..... carico 25 litri e ne scarico altrettanti ...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #14

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Rozzy Visualizza Messaggio
    Tanica, soltanto tanica. Non più di 10 l: preferisco fare un viaggio in più, ma con meno peso, so scelte!
    In Austria, in un negozio di accessori (Berger) ho trovato questa tanica e mi trovo benissimo
    https://www.amazon.it/Explorer-Serba...1-2&th=1&psc=1
    sopratutto per lo stivaggio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ottimo, grazie Stefano!

    sicuramente utilizzerò quello che ho in casa (anche se effettivamente l'innafiatoio è un po' scomodo da stivare) e vedrò con l'utilizzo di aggiustare il tiro.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Comincia pure con l'innaffiatoio poi integri in base alle tue esigenze qui sotto il mio kit carico....
    20200531_182342.jpg 20200531_182409.jpg

    Considera che:
    Il serbatoio è da 45 litri
    l'acqua che utilizzo è solo per lavarci ( adesso anche doccia visto il periodo usata in questa uscita per la prima volta... e funziona...) non per bere
    Ho i rubinetti vicini quindi carico con il tubo che vedi nella 2 foto altrimenti in prima foto mi sono costruito con la pompa di riserva, un interruttore e una tanica da 25l su un vecchio carrello un sistema di carico automatico del serbatoio..... carico 25 litri e ne scarico altrettanti ...
    bel sistema quello della tanica con pompa acqua! ottimo Carlo!

    invece una domanda sul tubo: lo utilizzi quando hai rubinetti/fontanelle vicine alla piazzola, giusto? a memoria in tenda non mi pare di essere mai capitato cosi vicino ad una fontana, speriamo in maggiore fortuna futura
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Trap73
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Capannori
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    27

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Io ho comprato una pompa ad immersione identica a quella montata dalla caravan, ci ho agganciato un pezzo di tubo in gomma per acqua che da terra arriva al bocchettone esterno della acque chiare. Poi ho collegato con un cavo ed un interruttore bipolare la pompa alla 12 V. Riempio un secchio e ci immergo la pompa. Risultato simile a quello precedente. Molto più spartano, in compenso se mi si bloccasse la pompa della caravan in 5 minuti la sostituisco...

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dacia Duster 1.5 dci 4x4 anno 2022 + Weinsberg Caraone 480 qdk m.y. 2018 - Equip.: Cla, Ste, Ale E Lore.

  7. #17

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,733

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    bel sistema quello della tanica con pompa acqua! ottimo Carlo!

    invece una domanda sul tubo: lo utilizzi quando hai rubinetti/fontanelle vicine alla piazzola, giusto? a memoria in tenda non mi pare di essere mai capitato cosi vicino ad una fontana, speriamo in maggiore fortuna futura
    In molti campeggi ci sono i rubinetti a portata di piazzola .... più difficile trovare lo scarico....


    Inviato dal mio computer quantistico utilizzando Tapatalk 2
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #18

    Re: Consiglio sul carico acqua

    ma per scarico delle grigie in piazzola cosa si intende? ossia in cosa consiste? tipo lo scarico grigie dei camper in aree sosta (quindi griglia sul terreno)?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    80

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ma per scarico delle grigie in piazzola cosa si intende? ossia in cosa consiste? tipo lo scarico grigie dei camper in aree sosta (quindi griglia sul terreno)?
    Griglie in piazzola non ne ho mai viste,di solito c'e' un pozzetto in qui inserire un tubo di raccordo dallo scarico del caravan,a Gennaio al camping ROSA a San Bartolomeo al Mare ho trovato il tubo con tanto di imbuto e fil di ferro da agganciare, rubinetto con tubo giusto a fianco del bocchettone di carico e per 15 giorni e' stato una pacchia.
    Gabriele 57 Donatella 58 Weinsberg 420 QD 2013 Dacia Duster 1.5 dci 4 wd 14

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Annaffiatoio da 12 litri e questa della brunner...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato