Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 95

Discussione: Consiglio sul carico acqua

  1. #31
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,310

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio

    Idem!

    Dario ti consiglio di non preoccuparti troppo già prima del primo aggancio e non di comprare troppa roba. Tutto costa, pesa e vuole lo spazio.

    Prendi un'annaffiatoio da 10 litri, vai due o tre volte al rubinetto e riempi un po' il serbatoio.
    Il serbatoio per l'acqua grigio di solito è compreso quando si acquista una roulotte.

    Fra poco vedrai cosa ti serve, è sempre dipendente dalle tue preferenze e abitudini. E dopo puoi acquistare la roba giusta.
    ("Learning by doing")
    Naturalmente non tutti campeggi sono uguali, le strutture sono diversi. Così nessuno può dirti quali accessori sono ottimi per ogni situazione!

    Per il primo aggancio (anche solo un weekend) vai in un campeggio dove c'è la possibilità di incontrare qualche TC-isti esperti. Poi fai due passi in campeggio, guarda come o cosa fanno altri caravanisti, parla con loro.

    Sono convinto, dopo quattro chiacchiere, alcune spiegazioni, un caffè, un bicchiere d'acqua o birra o vino, sarai più informato di dopo 100 argomenti scritti!
    Però ognuno fa la sua esperienza personale, ci vuole numerosi viaggi, e (solo forse) dopo anni hai trovato la soluzione quasi perfetta per te.

    Cosi penso anche riguardante altri accessori!




    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Quoto e straquoto!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  2. #32
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    506

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Io la utilizzo,è comoda perché occupa poco spazio, la raccomandazione è non lasciare la gomma in pressione quando hai terminato il carico.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  3. #33
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Quoto e straquoto!
    Riquoto e ristraquoto......
    ma scusa una domanda mi sorge spontanea, ma dopo quando ti arriverà la caravan avrai ancora tutta questa miriade di dubbi? se gia' ora, da tempo, ti sei fatto un sacco di problemi, poi come farai? prendila un po' con tranquillità' e vedrai che te la godrai e scoprirai un po' per volta quello che ti servirà' effettivamente. Noi ogni anno eliminiamo sempre qualcosa...
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  4. #34
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,310

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Mah... noi abbiamo la caravan solo da un anno, quindi siamo l’esatto opposto di “esperti” però:
    - l’acqua nel serbatoio non ci fidiamo a berla, usiamo acqua in bottiglia
    - i piatti li laviamo in zona comune
    - la doccia la facciamo nei bagni comuni
    - se ho acqua in piazzola, la prendo direttamente dal rubinetto, che senso ha prenderla dal serbatoio???
    Risultato: come Solidsnork l’anno scorso ho preso annaffiatoio, tubo per acqua, amuchina, tanica ecc ecc e... ho riempito il serbatoio entrambe le volte che siamo stati in campeggio per poi svuotarlo a fine vacanza senza aver mai usato una goccia d’acqua!
    Cosa ho imparato? Niente!
    mercoledì appena arriviamo in campeggio ci piazziamo e riempirò il serbatoio perché.... non si sa mai!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #35
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Io la utilizzo,è comoda perché occupa poco spazio, la raccomandazione è non lasciare la gomma in pressione quando hai terminato il carico.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma sbaglio o hai il sistema automatico di carico del serbatoio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #36

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Mah... noi abbiamo la caravan solo da un anno, quindi siamo l’esatto opposto di “esperti” però:
    - l’acqua nel serbatoio non ci fidiamo a berla, usiamo acqua in bottiglia
    - i piatti li laviamo in zona comune
    - la doccia la facciamo nei bagni comuni
    - se ho acqua in piazzola, la prendo direttamente dal rubinetto, che senso ha prenderla dal serbatoio???
    Risultato: come Solidsnork l’anno scorso ho preso annaffiatoio, tubo per acqua, amuchina, tanica ecc ecc e... ho riempito il serbatoio entrambe le volte che siamo stati in campeggio per poi svuotarlo a fine vacanza senza aver mai usato una goccia d’acqua!
    Cosa ho imparato? Niente!
    mercoledì appena arriviamo in campeggio ci piazziamo e riempirò il serbatoio perché.... non si sa mai!
    Se il serbatoio e' sanificato per bene, perche non usare l'acqua dalla Caravan?
    Io ci lavo i piatti, pulisco le verdure, mi lavo le mani e i denti, e questo' anno ci faro' anche le docce...
    (ancora non l'ho bevuta...)

  7. #37
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Mah... noi abbiamo la caravan solo da un anno, quindi siamo l’esatto opposto di “esperti” però:
    - l’acqua nel serbatoio non ci fidiamo a berla, usiamo acqua in bottiglia
    - i piatti li laviamo in zona comune
    - la doccia la facciamo nei bagni comuni
    - se ho acqua in piazzola, la prendo direttamente dal rubinetto, che senso ha prenderla dal serbatoio???
    Risultato: come Solidsnork l’anno scorso ho preso annaffiatoio, tubo per acqua, amuchina, tanica ecc ecc e... ho riempito il serbatoio entrambe le volte che siamo stati in campeggio per poi svuotarlo a fine vacanza senza aver mai usato una goccia d’acqua!
    Cosa ho imparato? Niente!
    mercoledì appena arriviamo in campeggio ci piazziamo e riempirò il serbatoio perché.... non si sa mai!
    ma dove vi lavate le mani,per esempio?noi facciamo tutto tranne berla.d'altronde non la bevo a casa dal rubinetto e non lo faccio di certo in ferie,però per me la comodità di aver comprato un oggetto con dei confort è per usarli,altrimenti giudicherei l’acquisto inutile.
    poi sono d’accordo che sia più comodo lavare i piatti in un lavatoio grande e fare la doccia con spazi più ampi,però devo dire che è anche una rottura dover andare col cesto dei piatti/carta igienica/accappatoio avanti e indietro.
    io vedo dei pro e contro ma personalmente reputo meno faticoso usare la mia caravan,poi logicamente rispetto le idee di tutti

  8. #38
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ma dove vi lavate le mani,per esempio?noi facciamo tutto tranne berla.d'altronde non la bevo a casa dal rubinetto e non lo faccio di certo in ferie,però per me la comodità di aver comprato un oggetto con dei confort è per usarli,altrimenti giudicherei l’acquisto inutile.
    poi sono d’accordo che sia più comodo lavare i piatti in un lavatoio grande e fare la doccia con spazi più ampi,però devo dire che è anche una rottura dover andare col cesto dei piatti/carta igienica/accappatoio avanti e indietro.
    io vedo dei pro e contro ma personalmente reputo meno faticoso usare la mia caravan,poi logicamente rispetto le idee di tutti
    Se hai carico e scarico in piazzola ok.
    Altrimenti l’uso dei propri servizi diventa una condanna. Carica scarica centellina.
    Meglio una camminata ai servizi.
    Pensare di lavare alcune padelle o le griglie in caravan nei lavelli mini senza lavare dinette o letti è un lavoro di grande abilità.
    Wc tassativamente autarchico, intanto ha un autonomia di alcuni giorni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #39
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,310

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Noi a casa beviamo solo acqua dal rubinetto, che da noi è buonissima. Sarà che dopo tanti anni di tenda abbiamo ancora l’abitudine di usare i servizi comuni sempre, ma i lavandini della caravan sono immacolati. Sicuramente se facessimo campeggio in altre stagioni oltre all’estate impareremmo a sfruttare di più ciò che la casetta su ruote offre in termini di servizi e non solo di comfort... pensa che abbiamo mangiato in dinette una volta sola in 30 giorni!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  10. #40
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,362

    Re: Consiglio sul carico acqua

    Ho un serbatoio interno di 70 Lt. uso gran parte una tanica da 20lt con carico automatico con la pompa A8 della fiamma,che funge anche come impianto idrico interno. Porto anche una serie di tubi, se sono sono vicino alle fontanelle,carico direttamente.La foto postata con il carico è di qualche anno fà,ho ri modificato il carico " molto più snello " il criterio è uguale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato