Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Dubbi su cambio bombola in vacanza

  1. #1

    Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Allora il momento dell'arrivo della 450 si avvicina e inizio ad avere dei leggeri dubbi, in particolare questo: io ho preso una Beyfin da 10 kg solo che mi pare di aver capito che nei campeggi non me la ricaricano qualora finisca (e non sia nemmeno facile ricaricarla in generale data la esiguità dei punti autorizzati a fare ricarica) mentre se ho quelle in ferro possono essere ricaricate con più semplicità (magari anche in alcuni campeggi). La mia strategia quindi sarebbe, non tanto per l'estate ma per l'autunno/inverno, di avere una beyfin da 10 kg e una di ferro da 10 kg. Chiedo ai più esperti se il ragionamento fila e ha senso oppure mi manca qualche nozione/passaggio?

    Ad esempio facciamo finta (ma veramente finta perché non potrò mai avere 14 giorni di settimana bianca) che io voglia passare due settimane in montagna in inverno per la settimana bianca, 2 bombole da 10 kg è probabile che non bastino e vorrei capire come fare a poterne ricaricare almeno una?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Che io sappia in campeggio non ricaricano, te ne danno una nuova.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Che io sappia in campeggio non ricaricano, te ne danno una nuova.
    Si, in campeggio non ricaricano, ma loro prendono la tua vuota e ti danno una ricaricata.
    Di solito non cambiano quelle Beyfin ma solo quelle di ferro.

    Allora se tu vai in vacanza in inverno ti consiglio di attaccare prima quella di ferro. Quando la bombola è vuota attacchi la Beyfin e con calma puoi cambiare quella di ferro. Poi attacchi di nuovo quella di ferro. La Beyfin dovrebbe essere solo una riserva.


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Appurato che le bombole non possono essere ricaricate ma sostituite .....io al tuo posto mi domanderei quanto può durare una bombola da
    10 kg. in condizioni invernali con temperature sotto lo zero con stufa accesa h24 avendo una caravan con un volume interno come la mia ?
    Circa 3 giorni .
    Da qui puoi partire a ragionarci in merito alle tue esigenze .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Altra soluzione per la settimana bianca è quella di affidarsi a quelle del campeggio, nel senso che una volta arrivato, previo chiamata per verificarne la disponibilità, ti servi delle bombole affittate direttamente sul posto e tieni le tue per emergenza... o no?!?
    Se ho ben capito per sei giorni, con una roulotte da quattro/cinque metri di abitacolo, con temperature sotto zero, non bastano 20kg di gas.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #6

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Grazie a tutti delle dritte e dei suggerimenti! perfetto quindi non ricaricano ma ritirano il vuoto e mi danno il pieno ma solo di quelle di ferro. Bene a sapersi!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Oppure vai in campeggi con attacco diretto del gas.... comunque anche io uso una beyfin e una in ferro in inverno.... la beyfin sola in estate con le bici sul timone....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #8

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Si, in campeggio non ricaricano, ma loro prendono la tua vuota e ti danno una ricaricata.
    Di solito non cambiano quelle Beyfin ma solo quelle di ferro.

    Allora se tu vai in vacanza in inverno ti consiglio di attaccare prima quella di ferro. Quando la bombola è vuota attacchi la Beyfin e con calma puoi cambiare quella di ferro. Poi attacchi di nuovo quella di ferro. La Beyfin dovrebbe essere solo una riserva.


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Grazie Helmut, mi sembra un'ottima strategia
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Allora arrivi in campeggio e intanto che aspetti che ti portino la bombola avvii riscaldamento con la tua, di solito max un ora se sono incasinati ti portano la bombola in affitto del campeggio, attacchi e commuti su questa è tieni la tua come riserva. Quando finisce quella in affitto valuti se rispetto al tempo che devi rimanere prenderne un’altra in affitto o continuare con la tua.
    Considera che se fa moltissimo freddo una bombola ti dura 1,5-2 gg.
    Praticamente la tua bombola la tieni sempre di riserva.
    Ovviamente il discorso vale se hai doppio erogatore con commutazione automatica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #10

    Re: Dubbi su cambio bombola in vacanza

    Su una 450 una bombola non dura così poco.... a meno di andare a Livigno a -15 e pretendere di stare in costume da bagno in caravan....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato