Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Non ci vogliono.

  1. #1

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Non ci vogliono.

    Pare non siamo bene accetti in alcuni Paesi. Non è un problema!
    Noi, dimenticano, siamo il Paese della Grande Bellezza! Disponiamo in abbondanza di tutto ciò che un turista possa pretendere e immaginare. Sarà solo questione di programmare saggiamente.
    Vorrà dire che i nostri € li spenderemo a Casa nostra.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #2
    Teohd
    Guest

    Re: Non ci vogliono.

    e sarebbe anche ora che noi italiani dimostrassimo un po’ di nazionalismo caro presidente...io ho iniziato da tutte le attività dei cinesi che non mi hanno mai visto,dai ristoranti(che già chiamarli così è un insulto per gli altri) e dai loro market.
    purtroppo non posso fare lo stesso con la produzione made in cina che è talmente diffusa da non poterne rimanere lontano.
    per il resto viva gli italiani e la terra italiana perché dopo aver parlato con i medici in questo lungo periodo posso dire che le assurdità sono veramente troppe e ci vorrebbe una nuova generazione che riprenda in mano questa situazione ormai oltre le sbando...
    e se posso, f.....o alla globalizzazione che ha appiattito le capacità di qualcuno per renderne tutto omogeneo.certo,qualcuno ci ha guadagnato,ma di certo la nostra cara italia ci ha smenato

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Non ci vogliono.

    Ho sentito anche io poco fa in radio, mi pare che la Grecia ha dichiarato proprio di non volere Italiani!!
    Hai ragione Franco, sono convinto che una vita intera non è sufficiente per visitare ed apprezzare le importanti bellezze del nostro paese....
    Sarebbe bello fosse incentivato il turismo nel nostro paese per noi italiani e che permettessero ai professionisti di reinvestire abbondantemente nelle varie strutture ricettive.
    Ma sarebbe una cosa troppo semplice e chiara che non andrebbe d'accordo con la nostra "indispensabile" burocrazia.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #4

    Re: Non ci vogliono.

    Beh già stanno cercando di investire sul turismo, cosiddetto di prossimità, tramite il bonus vacanze che con tutti i limiti e problemi serve proprio a questo. Io del nostro bel paese ho visto proprio poco e cercherò di rimediare da ora in poi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: Non ci vogliono.

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Pare non siamo bene accetti in alcuni Paesi. Non è un problema!
    Noi, dimenticano, siamo il Paese della Grande Bellezza! Disponiamo in abbondanza di tutto ciò che un turista possa pretendere e immaginare. Sarà solo questione di programmare saggiamente.
    Vorrà dire che i nostri € li spenderemo a Casa nostra.
    Permettimi Franco
    il problema per me c'è....concettualmente è una cosa grave , molto grave e chi dovrebbe alzarsi in piedi e prendere l'aereo per chiarire questa scelta ancora no ha mosso un dito . Non solo per questa situazione a dir poco assurda ma per tutti i rapporti turistici tra paesi europei , non si può giustificare la scelta di questo paese europeo con questo comportamento deplorevole e offensivo .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,415

    Re: Non ci vogliono.

    Ho trovato questo articolo in merito :
    https://www.google.it/amp/s/www.ilme...l-5256895.html

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

  7. #7

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: Non ci vogliono.

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Beh già stanno cercando di investire sul turismo, cosiddetto di prossimità, tramite il bonus vacanze che con tutti i limiti e problemi serve proprio a questo. Io del nostro bel paese ho visto proprio poco e cercherò di rimediare da ora in poi
    Ho avuto la Fortuna di nascere prima, se ci può stare, in tempi ancora "vergini".
    Quando da adolescente, pregavo mio padre camionista di portarmi con lui nei suoi viaggi, ricordo: poiché in cabina i posti a sedere erano due o stavi in cuccetta o seduto sul cofano, in cuccetta non si vedeva nulla, sul cofano il sedere ne risentiva alquanto.
    Poi, in età giovane, in Vespa rimediata, con Fernanda sul sellino a visitare le colline del Parmense.
    Poi, ancora, una volta passammo La Cisa, con freddi australi, sempre in Vespa per arrivare alle spiagge di Marina di Massa.
    Luogo che avevo già visitato con un amico e tutta la compagnia nostra ospiti del suo OM Leoncino, a dormire nel cassone.
    Firenze, ah! Firenze! Guida TCI ed il Fiat 1100R, nuovo di zecca scarburato. La culla del figlio piccolo appesa ai maniglioni posteriori e la figlia bambina dormiente per il lungo nel sedile post.
    Con il passar degli anni e nuove disponibilità, nuove mete al Sud: il mare di allora! Libero!
    Così visitammo grande parte d'Italia. Da S. Maria di Leuca a risalire il Po con il gommone da P.to Garibaldi.
    Ebbene, posso dire? Ce ne rimane e di più. Come può testimoniare il nostro amico Helmut, ottimo intenditore.
    Cerchiamo, perciò di tornare alle origini, quando il barbaglio di mete oltre ci sarà passato.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #8

    Re: Non ci vogliono.

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Ho avuto la Fortuna di nascere prima, se ci può stare, in tempi ancora "vergini".
    Quando da adolescente, pregavo mio padre camionista di portarmi con lui nei suoi viaggi, ricordo: poiché in cabina i posti a sedere erano due o stavi in cuccetta o seduto sul cofano, in cuccetta non si vedeva nulla, sul cofano il sedere ne risentiva alquanto.
    Poi, in età giovane, in Vespa rimediata, con Fernanda sul sellino a visitare le colline del Parmense.
    Poi, ancora, una volta passammo La Cisa, con freddi australi, sempre in Vespa per arrivare alle spiagge di Marina di Massa.
    Luogo che avevo già visitato con un amico e tutta la compagnia nostra ospiti del suo OM Leoncino, a dormire nel cassone.
    Firenze, ah! Firenze! Guida TCI ed il Fiat 1100R, nuovo di zecca scarburato. La culla del figlio piccolo appesa ai maniglioni posteriori e la figlia bambina dormiente per il lungo nel sedile post.
    Con il passar degli anni e nuove disponibilità, nuove mete al Sud: il mare di allora! Libero!
    Così visitammo grande parte d'Italia. Da S. Maria di Leuca a risalire il Po con il gommone da P.to Garibaldi.
    Ebbene, posso dire? Ce ne rimane e di più. Come può testimoniare il nostro amico Helmut, ottimo intenditore.
    Cerchiamo, perciò di tornare alle origini, quando il barbaglio di mete oltre ci sarà passato.
    Grazie per le bellissime suggestioni Franco! purtroppo erano altri tempi ed ora quel senso di libertà un po' si è perso (io per dirti non ho mai fatto campeggio libero in quanto da quando campeggio è vietato e ho iniziato a farlo all'inizio degli anni 90) ma i luoghi rimangono incantevoli e ce li gireremo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Non ci vogliono.

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    ...
    Ebbene, posso dire? Ce ne rimane e di più. Come può testimoniare il nostro amico Helmut, ottimo intenditore...

    Assolutamente!

    Italia è molto bella e veramente ci sono tante cose da vedere e si può godere le ferie!
    Per questo motivo cerco di andare in Italia sempre quando è possibile!

    Io vado in Italia da forse 1962 e non ho ancora visto tutto e non vedo l'ora di andare lì la prossima volta!






    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Non ci vogliono.

    Si parla molto di sostenere l'economia nazionale ma sono convinto che buona parte dei vacanzieri nostrani di ogni categoria che quest'anno rimarranno in Italia lo faranno solo perchè in certi paesi forse non ci potranno andare o perchè non si sentono sicuri...piuttosto che per spirito di appartenenza del quale ci si ricorda ( così come di certe categorie) solo in certe occasioni o particolari momenti di difficoltà.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato