Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

  1. #1

    Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Ciao a tutti Il 15 maggio ho montato il westfalia sulla mia Audi e il 27 effettuerò il collaudo, causa lavoro intenso sono riuscito solo oggi a godermelo e studiarmelo un po’ e ho notato due magagne (ma non so se lo sono veramente):

    1) non vedo da nessuna parte l’indicazione del carico Massimo sul gancio (anche se immagino possa essere indicata dopo il collaudo sul LdC o tramite targhetta), dove si dovrebbe trovare?

    2) non vedo l’occhiello per agganciare il cavo rosso del freno di sicurezza ( per completezza vi allego delle foto nell’eventualità che mi sia sfuggito qualcosa come è probabile)

    B03D4491-F6BF-4A70-AD28-D12C900DFBDF.jpg

    F24F3DCF-7CFD-4726-8F1E-94AE010CDB5F.jpg

    E55F3D1F-8298-42F0-BA4C-4066B0415050.jpg

    Grazie come al solito a chi potrà darmi lumi

    PS: chiedo scusa per la lordaggine della macchina che sembra essere stata nel Sahara e invece è sempre rimasta a Roma
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    il peso massimo dovrebbe essere risportato su una targhetta in prossimità del gancio, l'occhione deve essere sulla parte fissa, se non c'è va creato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Ok allora devo cercare la targhetta e creare l’occhione. Grazie Paolo!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    ho cercato la targhetta ma non l'ho trovata.....alla ricerca della targhetta perduta! dovrò chiedere al gancista
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Buondì a tutti, il mio Westfalia su Peugeot 308 Sw la targhetta... diciamo così... che poi è un adesivo... è posta sulla traversa... e quindi nascosta dal paraurti... e per vederla bisogna sdraiarsi sotto la macchina... tant'è che in fase di collaudo portai una foto al collaudatore... e a costo di non mettere la macchina sul ponte l'accettò. L'occhiello... anche esso è ben nascosto... tanto che il moschettone per essere agganciato si doveva fare delle contorsioni e comunque almeno le ginocchia a terra bisognava metterle, quindi ho messo un "grillo" e adesso è più agevole l'aggancio. Buon divertimento
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  6. #6

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti, il mio Westfalia su Peugeot 308 Sw la targhetta... diciamo così... che poi è un adesivo... è posta sulla traversa... e quindi nascosta dal paraurti... e per vederla bisogna sdraiarsi sotto la macchina... tant'è che in fase di collaudo portai una foto al collaudatore... e a costo di non mettere la macchina sul ponte l'accettò. L'occhiello... anche esso è ben nascosto... tanto che il moschettone per essere agganciato si doveva fare delle contorsioni e comunque almeno le ginocchia a terra bisognava metterle, quindi ho messo un "grillo" e adesso è più agevole l'aggancio. Buon divertimento
    Ciao Leo grazie delle info! io mi sono messo sulle ginocchia ma essendo alto 1,84 non sono riuscito a vedere granché (non me la sono sentita di stendermi a terra anche perché essendo un pochino cicciottello non credo ci sarei entrato)....certo se il moschettone è nascosto sarà dura....magari se hai tempo puoi postare foto della soluzione che hai attuato tu?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    ok nel pomeriggio vedi di fare una foto al "grillo" e il suo alloggiamento..., per la "targhetta" la foto la scattai quando la macchina era ancora sul ponte... su consiglio dell'elettrauto e di un mio amico che invece gli smontò il paraurti al collaudatore... per vedere la targhetta. A titolo di esempio... allego questa foto, dove si vede la posizione dell'adesivo/targhetta mentre le asole per mettere il grillo dovrebbero essere di fianco alla sede di innesto della pipa.

    001.jpg

    Annotazione 2020-05-24 113312.jpg
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  8. #8

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    ok nel pomeriggio vedi di fare una foto al "grillo" e il suo alloggiamento..., per la "targhetta" la foto la scattai quando la macchina era ancora sul ponte... su consiglio dell'elettrauto e di un mio amico che invece gli smontò il paraurti al collaudatore... per vedere la targhetta.
    urca devo assolutamente fare foto anche io prima di mercoledì che ho il collaudo! non voglio mi smontino il paraurti!!

    Grazie Leo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    tranquillo... loro di sicuro non te lo smontano...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Gancio traino, peso sul gancio e occhiello. Consigli

    Il peso sul gancio massimo dovrebbe essere scritto anche nella documentazione del gancio.
    Poi nel libretto della macchina (numero 13).
    E poi si deve tener conto il peso scritto sul timone della roulotte e nel libretto della roulotte, anche numero 13.

    Se i dati sono diversi è valido il peso più basso.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato