Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Un mese in Italia

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elcid
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Burgos
    Nazione
    España
    Messaggi
    126

    Un mese in Italia

    Ciao a tutti.
    Siamo una famiglia di spagnoli che aveva programmato di trascorrere un mese nel loro grande paese quest'anno. Non so se a causa di quel dannato virus possiamo visitare il tuo paese ad agosto.
    Ho un ferry pagato, il ferry ci lascia a Civitavechia e poi torno in Spagna da Savona.
    -La nostra prima città da visitare sarà Roma. Sto progettando il Camping Roma ad Aurelia. Ci vorranno circa quattro giorni.
    - Successivamente vorremmo visitare la zona di Napoli e Ponpei Amalfi. quattro giorni. Ho visto l'area GIULIANA a Pompei. Com'è il posto?
    -Firenze ... un viaggio di 500 km. Visiteremo Pisa. Voglio fermarmi a metà strada ... qual è il percorso migliore? Dove sarebbe bello fermarsi e visitare qualcosa di interessante? Qualche campeggio interessante vicino a Firenze? Città o luoghi interessanti da visitare vicino a Firenze?
    -Venezia, ho in mente il campeggio Villa di Venezia ... come va il campeggio?
    Quali posti non posso perdere nella zona?
    -Milano. Non so quale campeggio scegliere ... Quali luoghi non posso perdere nella zona?
    - Genova Mio figlio vuole visitare un museo cittadino, com'è la costa di Genova? Quale campeggio prendere?
    Voglio vedere molte cose in un mese ... Ma non so se avremo così tante vacanze nei prossimi anni. Sarebbe meglio visitare una zona e tornare un altro anno ... ma non è possibile.
    Ci sono molte domande e molti dubbi, grazie di tutto.
    Saluti e molta forza.
    Ricard (1972), Emi (1975), Alex(03) Ari(06)
    Zafira/Tiguan. Knaus 400lkk 🇪🇦

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di Piada
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Imola
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3358251754
    Messaggi
    51

    Re: Un mese in Italia

    Ciao spero ti arrivino molti suggerimenti, sinceramente hai scelto un bel percorso io intanto ti suggerisco per Napoli il campeggio la solfatara a Pozzuoli, ti dico solo che si trova nel cono di un vulcano spento, unico al mondo. Sul percorso, rimanendo sull'asse Tirrenico, l'alto Lazio e la bassa Toscana meritano molto, per le città nulla da dire, ma ti perdi una perla rara, poco lontano da Venezia : Ravenna, fai tu, vedrai che ti troverai bene

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il viaggio come metafora per conoscere non solo luoghi, ma persone ed usi, capire e comprendere che la diversità è ricchezza

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Un mese in Italia

    Ciao, ma visto che a metà strada tra Napoli e Firenze c'è Roma, perché non fai così?
    Sbarchi a Civitavecchia e vai prima a Napoli, poi Roma e dopo Firenze... Fai una tappa in meno e hai giorni in più per il resto del tuo viaggio...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #4

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Un mese in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Piada Visualizza Messaggio
    Ciao spero ti arrivino molti suggerimenti, sinceramente hai scelto un bel percorso io intanto ti suggerisco per Napoli il campeggio la solfatara a Pozzuoli, ti dico solo che si trova nel cono di un vulcano spento, unico al mondo. Sul percorso, rimanendo sull'asse Tirrenico, l'alto Lazio e la bassa Toscana meritano molto, per le città nulla da dire, ma ti perdi una perla rara, poco lontano da Venezia : Ravenna, fai tu, vedrai che ti troverai bene

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il campeggio è chiuso dal giorno della disgrazia in cui morì una famiglia

    L'alternativa sono i due campeggi di Pompei
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Elcid
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Burgos
    Nazione
    España
    Messaggi
    126

    Re: Un mese in Italia

    sueño1983
    Grazie ...
    Quello che dici sarebbe il migliore, ma il mio ferry arriva a Civitavechia alle dieci di sera. Non posso fare il viaggio per arrivare a Pompei, sono molto in ritardo. Sarebbe bello fare la prima notte in un campeggio vicino Civitavechia con un piccolo prezzo e partire rapidamente il giorno successivo per Napoli. una domanda. Ciò che i post dei miei traduttori in questo forum sono ben compresi ... o le cose lette non sono comprese?
    Ricard (1972), Emi (1975), Alex(03) Ari(06)
    Zafira/Tiguan. Knaus 400lkk 🇪🇦

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Un mese in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Elcid Visualizza Messaggio
    grazie ...
    Quello che dici sarebbe il migliore, ma il mio ferry arriva a Civitavechia alle dieci di sera. Non posso fare il viaggio per arrivare a Pompei, sono molto in ritardo. Sarebbe bello fare la prima notte in un campeggio vicino Civitavechia con un piccolo prezzo e partire rapidamente il giorno successivo per Napoli. una domanda. Ciò che i post dei miei traduttori in questo forum sono ben compresi ... o le cose lette non sono comprese?
    Si capisce il senso tranquillo

    Vicino Civitavecchia in direzione Napoli non conosco soste, forse la più vicina é comunque Roma...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Un mese in Italia

    un po’ di anni fa Io ero stato ad un campeggio a Tarquinia un po’ sopra Civitavecchia verso nord.
    Se viaggi ad agosto conviene informarsi prima della disponibilità nei campeggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Un mese in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    un po’ di anni fa Io ero stato ad un campeggio a Tarquinia un po’ sopra Civitavecchia verso nord.
    Se viaggi ad agosto conviene informarsi prima della disponibilità nei campeggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si a Tarquinia c'è più di un campeggio, saranno 15 km sopra Civitavecchia

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Un mese in Italia

    A Pompei, trovi un paio di campeggi i, nulla di speciale, ma per qualche giorno...
    Lo Spartacus ad esempio. Da lì con la circumvesuviana, se a mezz'ora di treno da Sorrento o da Napoli.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  10. #10

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Un mese in Italia

    A Napoli ti muovi poi benissimo con i mezzi pubblici, dal lato opposto Sorrento ed ogni piccolo paese della Sorrentina sono serviti dalla Circumvesuviana, una fermata in ogni paese. E da Sorrento se vuoi, puoi raggiungere le Isole.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato