Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 299

Discussione: News da Parma - Salone del Camper 2020

  1. #111
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Io ho anche sentito, ma non so giudicare quanto sia il peso di questo nella decisione di non partecipare, che le normative anti-covid rendono veramente complicata se non impossibile la gestione di una fiera. Ovvero il mezzo che dovrebbe essere sanificato al passaggio di ogni visitatore, evitare assembramenti agli stand. In pratica potrebbe volerci mezz’ora di attesa per visitare qualsiasi mezzo. Penso che la gente si spazientirebbe rapidamente e non avrebbe la possibilità di fare tutti quei ragionamenti/ confronti che poi portano al meccanismo della firma del contratto direttamente in fiera.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  2. #112
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    cioè mi stai dicendo che la Fiera di Parma ha una organizzazione più complessa di quella di Dusseldorf ?
    Non ci credo nemmeno se lo vedo, fino al 2.10 non hanno altri eventi.
    ogni fiera ha calendari precisi e se qualche altro evento è stato programmato sicuramente una nuova data che possa soddisfare esigenze sia di espositori che di potenziale utenza non è detto che resti sempre utilizzabile. poi l'anno è fatto di 365 gg quindi tutto è fattibile certamente in considerazione di una situazione non certo ottimale hanno preferito lasciare le cose come stanno perchè molto probabilmente in caso di spostamento avranno considerato ulteriori defezioni da parte degli espositori.
    mi è arrivato anche l'invito per milano auto classica che ha mantenuto il medesimo calendario dell'anno precedente sempre a settembre dal 25 al 27 evidentemente gli organizzatori se mantengono le medesime dateta avranno le loro buone ragioni.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #113
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Secondo me ha ragione PDR, spostarla di 7 giorni non avrebbe scompaginato poi molto i programmi per la Fiera... Si poteva partire il 19 e finire il 27...
    Anche se non so quanto sarebbe cambiato, continuo a pensare che quest'anno sono gli "umori" che cambiano, e siamo facilmente condizionabili...
    secondo te un produttore che si presenta ad una fiera dopo sette giorni riesce logisticamente a partecipare ad un'altra analoga? è molto più probabile che propenda solo per quella più importante lasciando la minore in secondo piano. poi ci sono le esigenze dei concessionari nazionali che a loro volta hanno i loro impegni, noi ragioniamo da utenti, loro ragionano da commercianti.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #114
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    secondo te un produttore che si presenta ad una fiera dopo sette giorni riesce logisticamente a partecipare ad un'altra analoga? è molto più probabile che propenda solo per quella più importante lasciando la minore in secondo piano. poi ci sono le esigenze dei concessionari nazionali che a loro volta hanno i loro impegni, noi ragioniamo da utenti, loro ragionano da commercianti.
    Non credo si presenti il produttore... non so a Dusseldorf ma a Parma gli attori della Fiera agli stand sono i Concessionari della rete italiana, quindi chi lavora in Fiera a Dusseldorf non lavora anche a Parma.
    Anche i mezzi non credo che siano gli stessi, non avrebbe senso fare itinerare dei mezzi (non immatricolati) avanti e indietro, sono mezzi già destinati a quel mercato/paese.

    Se non fosse così, come farebbe KT quest'anno a chiudere il Salon e iniziare Parma?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #115
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non credo si presenti il produttore... non so a Dusseldorf ma a Parma gli attori della Fiera agli stand sono i Concessionari della rete italiana, quindi chi lavora in Fiera a Dusseldorf non lavora anche a Parma.
    Anche i mezzi non credo che siano gli stessi, non avrebbe senso fare itinerare dei mezzi (non immatricolati) avanti e indietro, sono mezzi già destinati a quel mercato/paese.

    Se non fosse così, come farebbe KT quest'anno a chiudere il Salon e iniziare Parma?
    gli importatori rappresentano il produttore ed i mezzi viaggiano su bisarche, inoltre esistono contratti già stipulati che non sono facilmente derogabili, noi la facciamo semplice ma non è così, ho una ex collega architetto che lavora in fieramilano e spesso mi ha raccontato della complessità nella realizzazione di un qualsasi evento anche di carattere minore.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #116
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    gli importatori rappresentano il produttore ed i mezzi viaggiano su bisarche, inoltre esistono contratti già stipulati che non sono facilmente derogabili, noi la facciamo semplice ma non è così, ho una ex collega architetto che lavora in fieramilano e spesso mi ha raccontato della complessità nella realizzazione di un qualsasi evento anche di carattere minore.
    Sono perfettamente consapevole di come si organizzi una Fiera dal lato espositore, è parte del mio lavoro.
    Spostare un mezzo o un macchinario avanti e indietro è oneroso, quindi al 99% ciò che va: non torna, se non si vende rimane in stock presso un rivenditore.
    I mezzi che vedi in Germania ad Agosto difficilmente sono gli stessi che vedi a Parma...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #117
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente consapevole di come si organizzi una Fiera dal lato espositore, è parte del mio lavoro.
    Spostare un mezzo o un macchinario avanti e indietro è oneroso, quindi al 99% ciò che va: non torna, se non si vende rimane in stock presso un rivenditore.
    I mezzi che vedi in Germania ad Agosto difficilmente sono gli stessi che vedi a Parma...
    se ne sei convinto, in ogni caso il mio amico che fa l'importatore è appena tornato dalla germania e la movimentazione dei mezzi è a cura degli importatori non dei concessionari, ovviamente i loro clienti sono questi ultimi e se non vendono (sulla base dei budget fatti a inizio anno) è un problema dei medesimi ne del costruttore ne dell'importatore, non a caso i concessionari quando proprio si trovano in difficoltà valutano molto di più l'usato pur di sbarazzarsi rapidamente di un modello destinato ad uscire dalla produzione. naturalmente ci sono notevoli differenze organizzative da parte di chi è espositore quindi alla fine è un dei tanti clienti dell'ente firistico e chi è responsabile dell'ente medesimo a cui spetta l'intera gestione e andamento di ogni singolo evento posto in calendario.
    ho partecipato a mia volta a diversi eventi fieristici della BIT e un conto è allestire uno stand ben diverso l'intera predisposizione dell'evento che col tempo oltrettutto si è sempre più impoverito probabilmente a causa di una minore volontà da parte dei partecipanti di apparire in funzione dei costi, un po come mi pare che stia avvenendo da tempo anche per la fiera di parma, pandemia a parte.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #118

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Sono appena usciti i nomi degli espositori e ahimè è proprio poca roba....non c'è Dometic, non c'è Truma, no Brunner, non thetford.....mi sa che non andrò, mi sembra non ne valga la pena quest'anno...anche se mi dispiace per il settore
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #119

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    alla fine spinto da un'altra coppia di amici che hanno trascorso la vacanza con noi in Puglia e vedendo la nostra 450 e il mio entusiasmo si sono convinti a prendere anche loro una caravan, andremo a Parma.

    Alcune domande per chi c'è stato: pensavo di prendere la piazzola con allaccio elettrico ma carico e scarico acqua ci sono? e sopratutto: quale è il livello di sicurezza? io di solito lasciando la 450 in campeggio lascio le finestre aperte ma non so a Parma come è la situazione in questo senso. Qualcuno che ci è andato negli scorsi anni può darmi un parere?

    Andremo in 4 adulti.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #120
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    alla fine spinto da un'altra coppia di amici che hanno trascorso la vacanza con noi in Puglia e vedendo la nostra 450 e il mio entusiasmo si sono convinti a prendere anche loro una caravan, andremo a Parma.

    Alcune domande per chi c'è stato: pensavo di prendere la piazzola con allaccio elettrico ma carico e scarico acqua ci sono? e sopratutto: quale è il livello di sicurezza? io di solito lasciando la 450 in campeggio lascio le finestre aperte ma non so a Parma come è la situazione in questo senso. Qualcuno che ci è andato negli scorsi anni può darmi un parere?

    Andremo in 4 adulti.
    Se vai a visitare gli stand, chiudi tutto, magari gli oblò puoi lasciarli in spiraglio.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato