Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 299

Discussione: News da Parma - Salone del Camper 2020

  1. #201

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Certo che più giri e più ti accorgi che è pieno di persone “fantastiche”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma forse la rappresentazione faunistica al salone del camper è effettivamente nutrita ed è sopratutto colpa mia che non mi sono regolato e ho fatto notare questa stupidaggine!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #202
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da overwing Visualizza Messaggio
    la mia teoria è che un frigo a compressore che impiega meno tempo a raggiungere basse temperature, una volta a regime, mantiene più a lungo la temperatura e una giornata di trasferimento la tampona; poi, se è vero che consuma notevolmente meno di un trivalente, con 100ah un aiutino si riesce a darlo, no?
    in realtà il frigo a compressore lavora a 12v anche per raffreddare, il trivalente mantiene la temperatura raggiunta a gas o 220.
    ovvio che un frigo a compressore assorbe più e solo energia elettrica e in libera potrebbe essere un handicap rispetto al trivalente che andrebbe a gas. questo però vale solo per le caravan perchè i camper hanno sempre una batteria cellula. ovviamente tra le caravan trovare quella che fa libera e non ha una batteria è come cercare un ago nel pagliaio, visto che se dovessi fare libera mi attrezzerei sicuramente per l'energia elettrica, a quel punto una batteria al litio e un pannello da 100w e sei apposto per tutta la durata della vacanza.

    poi non dimentichiamoci che il frigo a compressore è il frigo dei piccoli motorizzati vw california/mercedes marco polo/ford nugget.
    loro sono i re incontrastati della vacanza in libera e se montano il frigo a compressore un motivo ci sarà...

  3. #203
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ma forse la rappresentazione faunistica al salone del camper è effettivamente nutrita ed è sopratutto colpa mia che non mi sono regolato e ho fatto notare questa stupidaggine!
    premetto sto diventando meno zen ultimamente, ad uno così gli avrei scaricato la cassetta sui piedi e poi gli avrei detto che tanto io avevo su le mie scarpe ed erano pulite...
    pensare che quelli sono i rappresentanti della categoria e ci lamentiamo se non veniamo compresi da chi è lontano dai veicoli ricreazionali...

  4. #204

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    in realtà il frigo a compressore lavora a 12v anche per raffreddare, il trivalente mantiene la temperatura raggiunta a gas o 220.
    ovvio che un frigo a compressore assorbe più e solo energia elettrica e in libera potrebbe essere un handicap rispetto al trivalente che andrebbe a gas. questo però vale solo per le caravan perchè i camper hanno sempre una batteria cellula. ovviamente tra le caravan trovare quella che fa libera e non ha una batteria è come cercare un ago nel pagliaio, visto che se dovessi fare libera mi attrezzerei sicuramente per l'energia elettrica, a quel punto una batteria al litio e un pannello da 100w e sei apposto per tutta la durata della vacanza.

    poi non dimentichiamoci che il frigo a compressore è il frigo dei piccoli motorizzati vw california/mercedes marco polo/ford nugget.
    loro sono i re incontrastati della vacanza in libera e se montano il frigo a compressore un motivo ci sarà...
    certo, hanno un impianto gas "non omologato", nel senso che in Germania, per contenitori sotto "tot" kg non c'è bisogno di omologare l'impianto per avere la certificazione "autocaravan"; e con il trivalente questo non sarebbe possibile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #205
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ok!

    Allora sistemazione sul piazzale con elettricità, comodo, vicinissimo all’entrata ovest ma purtroppo tanta inciviltà di molti visitatori (oltre a buttare carte per terra e mollare bottiglie e altre zozzerie molti lavavano la cassetta delle nere con l’acqua potabile adibita a bere pur essendoci un rubinetto di acqua non potabile apposta...con uno ci ho pure litigato..).

    La fiera che dire? C’erano tra le 12 e le 18 caravan (3 Adria, 2 Airstream purtroppo non visitabili e il resto KT), moltissimi motorizzati (e per noi è andata bene visto che i miei amici si sono orientati per un profilato) e pochi accessori ma ho trovato buone offerte su disgreganti e carta.

    La nota più bella: le due serate trascorse a cena fuori in due ristoranti locali mangiando territorio...ah che goduria!
    infatti penso proprio che ormai per far si che la giornata a parma risulti più proficua sia proprio quella di gustarsi la cucina locale e andare alla ricerca di prodotti tipici, che per il resto che offre una fiera sempre più scarna di idee, anche i motorizzati in fondo non mostravano nulla di particolarmente eclatante o innovativo, purtroppo chi ha visitato ai tempi quella che si svolgeva a torino potrà rammentare che era tutta un'altra cosa anche sotto il profilo numerico di partecipanti e come idee progettuali. se non rinnovano in qualche modo abbinando altre cose connesse al plein air tempo che non avrà ulteriori riscontri da parte dei molti delusi. in compenso a parte ciò parlando con i vari produttori mi hanno confermato che la vendita dei motorizzati ha raggiunto picchi incredibili nonostante tutto e ciò significa che commercialmente rimane valida per quel settore specifico fatto prevalentemente di mansardati che sono poi quelli che attraggono di più un certo genere di clientela.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #206
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    in realtà il frigo a compressore lavora a 12v anche per raffreddare, il trivalente mantiene la temperatura raggiunta a gas o 220.
    ovvio che un frigo a compressore assorbe più e solo energia elettrica e in libera potrebbe essere un handicap rispetto al trivalente che andrebbe a gas. questo però vale solo per le caravan perchè i camper hanno sempre una batteria cellula. ovviamente tra le caravan trovare quella che fa libera e non ha una batteria è come cercare un ago nel pagliaio, visto che se dovessi fare libera mi attrezzerei sicuramente per l'energia elettrica, a quel punto una batteria al litio e un pannello da 100w e sei apposto per tutta la durata della vacanza.

    poi non dimentichiamoci che il frigo a compressore è il frigo dei piccoli motorizzati vw california/mercedes marco polo/ford nugget.
    loro sono i re incontrastati della vacanza in libera e se montano il frigo a compressore un motivo ci sarà...
    sulla mia eurocaravan c'è montato il frigo a compressore che era già di serie ben 40anni fa (età della caravan) ed anche facendo a volte campeggio in libera non ho alcun problema di autonomia e soprattutto la temperature interna è perfetta anche se parcheggio in pieno sole.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #207

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ...purtroppo chi ha visitato ai tempi quella che si svolgeva a torino potrà rammentare che era tutta un'altra cosa anche sotto il profilo numerico di partecipanti....
    Mah..... io ho iniziato ad andare alla Fiera quando era a Rimini e poi a Parma e ho sempre visto una marea di gente.

    Quest’anno non fa testo.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  8. #208
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    certo, hanno un impianto gas "non omologato", nel senso che in Germania, per contenitori sotto "tot" kg non c'è bisogno di omologare l'impianto per avere la certificazione "autocaravan"; e con il trivalente questo non sarebbe possibile
    certo, ma hanno comunque la bombola da 3kg per i fuochi. per questo sarebbero ugualmente comodi nel montare un trivalente da 40/50 litri, che avrebbe dei consumi minimi di gas. io penso che se non lo fanno è perchè vanno incontro all'esigenza dell'utente finale che continua a volere il frigo a compressore.

  9. #209
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Mah..... io ho iniziato ad andare alla Fiera quando era a Rimini e poi a Parma e ho sempre visto una marea di gente.

    Quest’anno non fa testo.
    in effetti il numero dei biglietti venduti da ragione a loro, considerando che il mercato nazionale offre numeri ben più bassi rispetto ad altri paesi. quest'anno fa storia a se, ma non si può dire che parma sia una fiera inutile, certo che quando devi acquistare vai e trovi molta esposizione, ma dall'anno successivo all'acquisto per tutti cala l'interesse nel vedere le stesse piante e fa parte del gioco. anch'io ci sono andato fino all'anno scorso e non avevo lo stesso entusiasmo di quando abbiamo scelto la caravan, però la nota positiva è il numero di coppie giovani che si avvicina al settore e va a parma. questo dev'essere visto come lato positivo a parer mio.

  10. #210
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Il problema al di là degli espositori caravan è che le novità nel settore caravan sono scarne soprattutto da un anno ad un altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato