Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 299

Discussione: News da Parma - Salone del Camper 2020

  1. #211

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    certo, ma hanno comunque la bombola da 3kg per i fuochi. per questo sarebbero ugualmente comodi nel montare un trivalente da 40/50 litri, che avrebbe dei consumi minimi di gas. io penso che se non lo fanno è perchè vanno incontro all'esigenza dell'utente finale che continua a volere il frigo a compressore.
    con una CG il trivalente non ha senso; ricorda che non puoi portare la bombola di ricambio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #212
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Mah..... io ho iniziato ad andare alla Fiera quando era a Rimini e poi a Parma e ho sempre visto una marea di gente.

    Quest’anno non fa testo.
    sono d'accordo quest'anno non fa testo peccato che ti sia perso gli anni d'oro di torino dove si vedevano davvero cose innovative ed una marea di espositori, cosa che oggi è limitata a pochissimi produttori che di fatto detengono quasi il monopolio del mercato cambiando solo il nome dei vari brand ma di fatto parte del medesimo gruppo, non è un caso se anche la produzione è molto massificata e non vi sono più differenze sostanziali tra un marchio ed un altro. oggi queste "fierette" te le giri in mezza giornata e personalmente anche annoiandomi un po, un tempo per visitare e vedere realmente tutto ciò che era esposto a torino non era sufficiente l'intera giornata.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #213

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    sono d'accordo quest'anno non fa testo peccato che ti sia perso gli anni d'oro di torino dove si vedevano davvero cose innovative ed una marea di espositori, cosa che oggi è limitata a pochissimi produttori che di fatto detengono quasi il monopolio del mercato cambiando solo il nome dei vari brand ma di fatto parte del medesimo gruppo, non è un caso se anche la produzione è molto massificata e non vi sono più differenze sostanziali tra un marchio ed un altro. oggi queste "fierette" te le giri in mezza giornata e personalmente anche annoiandomi un po, un tempo per visitare e vedere realmente tutto ciò che era esposto a torino non era sufficiente l'intera giornata.
    io credo che l'interesse e il tempo che si spende per viversi una fiera dipenda anche dalla conoscenza ed esperienza di chi la vive.

    ti faccio un esempio: quest'anno, nonostante la riduzione di esposizione (erano aperti solo 3 padiglioni), noi abbiamo fatto fatica a vedere tutte le cose che ci interessavano (ovviamente parlo di autocaravan, le caravan erano poche e a parte la caracito non presentavano innovazioni) ma i miei amici non erano mai stati in fiera e pur avendo avuto il camper i genitori di lei, non sapevano molto di questo mondo e noi anche praticamente digiuni di motorizzati.

    Questo per dire che se tu ti rompi ci sono tante altre persone (i novizi) come noi che invece si sono fatti una conoscenza più approfondita rispetto al prima.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #214

    News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    sono d'accordo quest'anno non fa testo peccato che ti sia perso gli anni d'oro di torino dove si vedevano davvero cose innovative ed una marea di espositori.
    Può darsi che sia un peccato ma rimane il fatto che in anni normali sia la fiera di Rimini che quella di Parma hanno avuto tanti espositori e tanti visitatori...... certo magari pochi espositori di caravan ma se in Italia il mercato principale è quello del camper mi sembra normale che ci sia maggior visibilità di quel prodotto.

    Certo che quarant’anni quando la caravan era solo a doppia dinette non era difficile avere nuove idee, e infatti oggi ci sono piante di tutti i tipi, e ne nascono di nuove ogni anno, che piacciano o meno.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #215
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    io credo che l'interesse e il tempo che si spende per viversi una fiera dipenda anche dalla conoscenza ed esperienza di chi la vive.

    ti faccio un esempio: quest'anno, nonostante la riduzione di esposizione (erano aperti solo 3 padiglioni), noi abbiamo fatto fatica a vedere tutte le cose che ci interessavano (ovviamente parlo di autocaravan, le caravan erano poche e a parte la caracito non presentavano innovazioni) ma i miei amici non erano mai stati in fiera e pur avendo avuto il camper i genitori di lei, non sapevano molto di questo mondo e noi anche praticamente digiuni di motorizzati.

    Questo per dire che se tu ti rompi ci sono tante altre persone (i novizi) come noi che invece si sono fatti una conoscenza più approfondita rispetto al prima.

    certamente per chi non ha vissuto gli anni d'oro del caravaning, inteso come allestitori e progettisti, oggi vedere tre padiglioni potrà essere interessante, il dato di fatto è che nel tempo la fiera del settore si è notevolmente impoverita anche se di rappresentanti ne esistono ancora altri ma se ne guardano bene dal parteciparvi sia per questione di costi che per opportunità avendo egualmente un mercato magari più di nicchia ma molto efficace. anche oggi se dovessi mai decidere di tronare ad un motorizzato non andrei certo ad acquistarlo in fiera ma me lo farei realizzare come sempre ho fatto da una ditta specializzata capace di allestirmelo come desidero.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #216
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia un peccato ma rimane il fatto che in anni normali sia la fiera di Rimini che quella di Parma hanno avuto tanti espositori e tanti visitatori...... certo magari pochi espositori di caravan ma se in Italia il mercato principale è quello del camper mi sembra normale che ci sia maggior visibilità di quel prodotto.

    Certo che quarant’anni quando la caravan era solo a doppia dinette non era difficile avere nuove idee, e infatti oggi ci sono piante di tutti i tipi, e ne nascono di nuove ogni anno, che piacciano o meno.

    se guardo alla sostanza non vedo sinceramente cose eclatanti, sicuramente si è livellato maggiormente un mercato dove le differenze tra i vari brand (quei pochi che espongono) sono abbastanza similari, peccato che quando si va a fare manutenzione di alcuni di questi veicoli che ormai costano quasi come una casa c'è da mettersi le mani nei capelli vedendo come sono realizzati, non posso per ovvie ragioni postare immagini delle riparazioni fatte su mezzi ancora in garanzia, che denotano non tanto l'approssimazione realizzativa quanto l'aver progettato in maniera inadeguata alcuni elementi senza rendersi conto dell'utilizzo che dei medesimi se ne farà. certamente oggi i mezzi sono molto più scenografici che nel passato, un tempo quelli di prestigio erano costosissimi ed appannaggio di pochi, oggi grazie alla conformazione quasi uniforme del prodotto diviene più facile realizzare mezzi che appagano sicuramente il desiderio del cliente finale soprattutto di coloro che si avvicinano per la prima volta ad un settore senza avere altri paragoni oltre a ciò che è l'offerta attuale, a mio avviso scarsa sia a livello quantitativo che qualitativo se parametrata ai costi.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #217
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    certamente per chi non ha vissuto gli anni d'oro del caravaning, inteso come allestitori e progettisti, oggi vedere tre padiglioni potrà essere interessante, il dato di fatto è che nel tempo la fiera del settore si è notevolmente impoverita anche se di rappresentanti ne esistono ancora altri ma se ne guardano bene dal parteciparvi sia per questione di costi che per opportunità avendo egualmente un mercato magari più di nicchia ma molto efficace. anche oggi se dovessi mai decidere di tronare ad un motorizzato non andrei certo ad acquistarlo in fiera ma me lo farei realizzare come sempre ho fatto da una ditta specializzata capace di allestirmelo come desidero.
    vado a memoria e mi sembra di ricordare che tu tutti gli anni vai in fiera, giusto? io, se mi annoiassi, non ci andrei più...

  8. #218
    Teohd
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    con una CG il trivalente non ha senso; ricorda che non puoi portare la bombola di ricambio
    perdonami ma non ho compreso l'acronimo CG.
    per la bombola di ricambio perchè dici che non si può portare? una campingaz nel baule da 3 o 5kg la si può tenere. o intendi per qualche altro motivo?

  9. #219
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    perdonami ma non ho compreso l'acronimo CG.
    per la bombola di ricambio perchè dici che non si può portare? una campingaz nel baule da 3 o 5kg la si può tenere. o intendi per qualche altro motivo?
    CG sta per Campingaz.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #220

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    se guardo alla sostanza non vedo sinceramente cose eclatanti, sicuramente si è livellato maggiormente un mercato dove le differenze tra i vari brand (quei pochi che espongono) sono abbastanza similari, peccato che quando si va a fare manutenzione di alcuni di questi veicoli che ormai costano quasi come una casa c'è da mettersi le mani nei capelli.... ecc ecc
    Si vive e si cerca il meglio di quel che si ha. Ho avuto e ho tutt’ora una caravan del 2001 come terzo proprietario, non mi sembra male come consuntivo qualitativo, le mani nei capelli me le metto se c’è vento o se me li voglio sistemare, non per la caravan. Ti terrò informato sulla qualità di quella che ho preso quest’anno, non dubitare.

    In ogni caso la fiera è un evento sempre seguitissimo, quest’anno a parte per altri motivi che non dipendono da alcuno dei motivi che hai esposto...... peraltro partendo dalla descrizione che io personalmente ho trovato di dubbio gusto rispetto a te che entri con pass espositori mentre i poveri mortali facevano la coda.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato