Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 299

Discussione: News da Parma - Salone del Camper 2020

  1. #231
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Paolo sei mitico! una fonte inesauribile di info!

    io da pippone neofita invece devo chiederti una cosa in merito che non sono riuscito a capire (di sicuro per mia scarsa conoscenza dei mezzi): ho visto molti van, anche recenti, che hanno solo la bombola da 3 kg (di solito dedicata solo ai fornelli), non ho fatto caso se montassero frigo a compressore o triv (probabile compressore), l'incompatibilità di cui parli è per via della disposizione della bombola o altro? solo nei VW o ma anche negli altri dotati di bombola piccolina?
    Riscaldamento a gasolio, ci sono dei pack ordinabili per cambiare la combi a gas con la combi a gasolio. Alcuni implementano con riscaldatori.
    Alcuni tipi Dreamer hanno combi a gasolio di serie, quindi la componente gas è relegata alla sola cottura.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #232
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Si vive e si cerca il meglio di quel che si ha. Ho avuto e ho tutt’ora una caravan del 2001 come terzo proprietario, non mi sembra male come consuntivo qualitativo, le mani nei capelli me le metto se c’è vento o se me li voglio sistemare, non per la caravan. Ti terrò informato sulla qualità di quella che ho preso quest’anno, non dubitare.

    In ogni caso la fiera è un evento sempre seguitissimo, quest’anno a parte per altri motivi che non dipendono da alcuno dei motivi che hai esposto...... peraltro partendo dalla descrizione che io personalmente ho trovato di dubbio gusto rispetto a te che entri con pass espositori mentre i poveri mortali facevano la coda.
    io ne ho due con più di 40anni e me le tengo ben strette, l'eurocaravan è stata realizzata con materiali che ancora oggi sono integri nella loro semplicità, la lander l'ho rifatta completamente perchè non era a livello delle mie aspettative e perchè mi piaceva l'idea di provare a costruirne una partendo dalla sola scocca, in passato del resto avevo già fatto cose simili con i camper che utilizzavo per i mie viaggi, quindi più che altro un esercizio di una vecchia passione portato su un rimorchio. in quanto al pass ne ho diversi anche per fiere di altri settori che grazie al lavoro svolto me lo consentono e quindi li utilizzo in pieno diritto senza sentirmi ne in colpa ne fuori luogo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #233
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    nei camper che vanno in sosta libera il consumo di gas non giustificherebbe un contenitore così piccolo, in una caravan l'utilizzo a gas del frigo è residuale, infatti tu non l'hai mai usato; però saltuariamente a gas devi farlo andare, per tenere il camino e il bruciatore puliti
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  4. #234
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    (messaggio doppio cancellato)
    Ultima modifica di airlander; 25-09-2020 alle 08:23 Motivo: ripetitivo




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #235
    Paolo
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    La discussione tratta il Salone del Camper, per le questioni tecniche gas e affini si dovrebbe aprire una nuova discussione nell’area tecnica, diversamente il Forum diviene disordinato e difficilmente fruibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #236
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    La discussione tratta il Salone del Camper, per le questioni tecniche gas e affini si dovrebbe aprire una nuova discussione nell’area tecnica, diversamente il Forum diviene disordinato e difficilmente fruibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si parla di componentistica anche comune a molte caravan, diversi modelli di Fendt montano le stufe Combi e nel panorama caravan (forse qui sono esperienze poco consuete) molti utenti montano riscaldatori Webasto o analoghi cinesi. Lo fanno per risparmiare peso ed avere più autonomia di gas, con meno bombole.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #237
    Paolo
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    In questo momento non posso entrare nel forum col pc, prego un moderatore di portare questa parte di discussione nell’area corretta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #238

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    In questo momento non posso entrare nel forum col pc, prego un moderatore di portare questa parte di discussione nell’area corretta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bisognerà fare attenzione che poi la nuova discussione abbia un senso, le estrapolazioni dal contesto possono diventare incomprensibili o assumere un senso differente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #239
    Paolo
    Guest

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Si faccia attenzione a questo aspetto e si sposti la parte della discussione, dunque.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #240

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: News da Parma - Salone del Camper 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Si faccia attenzione a questo aspetto e si sposti la parte della discussione, dunque.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io non saprei da dove cominciare, mi sentirei abbastanza in imbarazzo, magari ci pensa admin, che è super partes, appena ha modo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato