Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Strumento per saldatura connettori

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    che sono quelli che usa mamma Knaus nella sua impiantistica di base
    Anche Fendt.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Non mi ricordo più che marca erano, ma li avevo acquistati dal Catalogo Osculati, forniture nautiche.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Io li ho usati fanno il loro lavoro.

    I wago per me sono super in caravan dove c’è sempre poco spazio per lavorare. Ne ho trovato alcuni per fare derivazioni (su stesso blocco entra positivo e negativo per poi uscire con 2/3 derivazioni).

    I faston con pinza adeguata sono affidabili... in genere tendo a saldare cavo e faston per ulteriore sicurezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Io li ho usati fanno il loro lavoro.

    I wago per me sono super in caravan dove c’è sempre poco spazio per lavorare. Ne ho trovato alcuni per fare derivazioni (su stesso blocco entra positivo e negativo per poi uscire con 2/3 derivazioni).

    I faston con pinza adeguata sono affidabili... in genere tendo a saldare cavo e faston per ulteriore sicurezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, anche io per i faston uso la stessa procedura. Ma li uso solo in ambienti molto asciutti, dove la possibilità di ossidazione è davvero minima.

    Non so Paolo, dove dovrebbe usarli. Gli ultimi che avevo li ho usati per dei collegamenti nel vano motore della macchina di mio padre, sostituendo uno spinotto di una ventola che si ossidava sempre. È da 6 anni che non ho più toccato quel cablaggio, e la ventola non ha mai poi fatto capricci.



    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Interessanti
    Grazie
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Si, anche io per i faston uso la stessa procedura. Ma li uso solo in ambienti molto asciutti, dove la possibilità di ossidazione è davvero minima.

    Non so Paolo, dove dovrebbe usarli. Gli ultimi che avevo li ho usati per dei collegamenti nel vano motore della macchina di mio padre, sostituendo uno spinotto di una ventola che si ossidava sempre. È da 6 anni che non ho più toccato quel cablaggio, e la ventola non ha mai poi fatto capricci.



    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    certo
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Si, anche io per i faston uso la stessa procedura. Ma li uso solo in ambienti molto asciutti, dove la possibilità di ossidazione è davvero minima.

    Non so Paolo, dove dovrebbe usarli. Gli ultimi che avevo li ho usati per dei collegamenti nel vano motore della macchina di mio padre, sostituendo uno spinotto di una ventola che si ossidava sempre. È da 6 anni che non ho più toccato quel cablaggio, e la ventola non ha mai poi fatto capricci.
    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    non ho una esigenza immediata, mi stavo solo fasciando la testa prima di rompermela
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Di faston ne esistono di 2 tipologie. Quelli colore ottone con denti i da piegare verso il cavo e quelli zincati con la sede di inserimento cilindrica.
    Io ho sempre usato i secondi e se cromati con la pinza giusta ( non quelle economiche che spesso si trovano nei brico) sono robusti e duraturi.
    Io li ho usati su impianto rifatto completamente sia sulla prima (17 anni)che sulla seconda caravan (7anni)e non ho mai avuto problemi di contatto o surriscaldamento. D’altra parte li hanno usati e continuano ad usarli nell’automotive anche se integrati in contattori multipolari e non vedo devastanti inconvenienti di funzionamento.
    L’unica attenzione è in caso di connessione e disconnessione frequente tende a prendere giochi che necessità di una stretta tramite pinza normale delle lame sui faston femmina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Non mi fido, le giunzioni saldate (meglio se crimpate) le voglio fare personalmente, inoltre mi è capita spesso di trovare questi giunti anche sotto guaina termoretraibile col cavo interrotto all'interno dal verderame.
    Fabio(73) Marina(75) Alessandro(00) Christian(02) AstraSW ex Eifelland Holiday 560TK 2007 Fendt 470tf 2011

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Strumento per saldatura connettori

    Sul saldato è meglio sono d'accordo... Quel prodotto mi sembra interessante, teoricamente garantisce più superficie di contatto di un faston... Sui wago... C'è wago e wago, se scegli la taglia giusta in luoghi asciutti fanno bene il loro lavoro...

    Sui faston saldati, il problema (a mio modesto parere) non sta nel contatto tra cavo e faston, ma tra i due faston...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato