Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    continuo a non capire il senso, visto che nell'impianto così come esce di serie non servono a nulla
    Quoto pienamente!
    Solo la pubblicità e i cataloghi di accessori dicono il contrario! Certo, loro vogliono vendere la roba...!
    Io (incl. il periodo con i miei genitori) sono campeggiatore da forse 60 anni.
    Mai avevamo problemi con gas sporcato!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Quoto pienamente!
    Solo la pubblicità e i cataloghi di accessori dicono il contrario! Certo, loro vogliono vendere la roba...!
    Io (incl. il periodo con i miei genitori) sono campeggiatore da forse 60 anni.
    Mai avevamo problemi con gas sporcato!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Esatto, il filtro "dovrebbe" aver senso soprattutto con il Docontrol.

    Personalmente, in 40 anni di campeggio, tra i miei genitori e io (con 4 veicoli ricreazionali in 25 anni) non ne ho mai avuto la necessità di filtri e non ho mai desiderato montare il Duo Control (sicuramente arriverà la battuta di qualcuno che mi darà del "frescone" se mi sveglio in piena notte a cambiare la bombola, ma anche li con un pò di esperienza ci si organizza).

    Piuttosto un regolatore di buona marca (GOK) in più.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    La mia wilk di famiglia knaus aveva regolatore con attacco tedesco e adattatore italiano. Ho buttato un gok nuovo a causa di una bombola... un filtro aiuterebbe sicuramente.
    Ps: io non l’ho ancora messo e non so se farlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    continuo a non capire il senso, visto che nell'impianto così come esce di serie non servono a nulla
    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio i filtri servono a proteggere soprattutto la meccanica del depressore e forse se hai bruciatori sofisticati come stufa combi o boiler. Su fornelli o bruciatore frigo non dovrebbero esserci grossi problemi.
    Il depressore di serie costa pochi € ed è facilmente sostituibile in emergenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Quoto pienamente!
    Solo la pubblicità e i cataloghi di accessori dicono il contrario! Certo, loro vogliono vendere la roba...!
    Io (incl. il periodo con i miei genitori) sono campeggiatore da forse 60 anni.
    Mai avevamo problemi con gas sporcato!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Esatto, il filtro "dovrebbe" aver senso soprattutto con il Docontrol.

    Personalmente, in 40 anni di campeggio, tra i miei genitori e io (con 4 veicoli ricreazionali in 25 anni) non ne ho mai avuto la necessità di filtri e non ho mai desiderato montare il Duo Control (sicuramente arriverà la battuta di qualcuno che mi darà del "frescone" se mi sveglio in piena notte a cambiare la bombola, ma anche li con un pò di esperienza ci si organizza).

    Piuttosto un regolatore di buona marca (GOK) in più.
    Perdonate la mia inesperienza ma avevo capito che il filtro fosse utile anche in assenza di duocontrol (sono certo che serva in sua presenza) come ha scritto anche Marco ma se mi dite che senza duocontrol non serve allora mi risparmio questi soldini e meglio cosi!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Perdonate la mia inesperienza ma avevo capito che il filtro fosse utile anche in assenza di duocontrol (sono certo che serva in sua presenza) come ha scritto anche Marco ma se mi dite che senza duocontrol non serve allora mi risparmio questi soldini e meglio cosi!
    Ci sono delle "chiacchiere" in giro che riportano una maggiore "sporcizia" nelle bombole in Vetroresina che, a sentir dire sporcherebbeo i regolatori, però ne ho usate diverse e non ho riscontrato impurità nella miscela. Forse (ma non ci giurerei) prima di collegarle do una "sgasata" ma dubito serva, comunque lo faccio lo stesso.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ci sono delle "chiacchiere" in giro che riportano una maggiore "sporcizia" nelle bombole in Vetroresina che, a sentir dire sporcherebbeo i regolatori, però ne ho usate diverse e non ho riscontrato impurità nella miscela. Forse (ma non ci giurerei) prima di collegarle do una "sgasata" ma dubito serva, comunque lo faccio lo stesso.
    ottimo! grazie del consiglio!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #26

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    La Knaus arriva con u regolatore da 30 MB, tubo ad alta pressione arancione e attacco del regolatore Tedesco, molto spesso, ad esempio a me, non hanno cambiato il regolatore ma hanno messo l'adattatore che atro non è che un riduttore per adattarsi al filetto delle nostre bombole, pi con il tempo ho cambiato io il regolatore per maggiore comodità nel mettere e togliere la bombola ma solo per quello.

    I filtri servono se monti il duo control, altrimenti non ne vedo l'utilità, considera che nel duo control il costo maggiore è dato dai tubi ad alta pressione e dai filtri che vengono venduti separatamente dal Duo control stesso.

    In ogni caso quando la caravan ti verrà consegnata sarà funzionante al 100% a livello di gas per cui non mi preoccuperei di nulla
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #27

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    La Knaus arriva con u regolatore da 30 MB, tubo ad alta pressione arancione e attacco del regolatore Tedesco, molto spesso, ad esempio a me, non hanno cambiato il regolatore ma hanno messo l'adattatore che atro non è che un riduttore per adattarsi al filetto delle nostre bombole, pi con il tempo ho cambiato io il regolatore per maggiore comodità nel mettere e togliere la bombola ma solo per quello.

    I filtri servono se monti il duo control, altrimenti non ne vedo l'utilità, considera che nel duo control il costo maggiore è dato dai tubi ad alta pressione e dai filtri che vengono venduti separatamente dal Duo control stesso.

    In ogni caso quando la caravan ti verrà consegnata sarà funzionante al 100% a livello di gas per cui non mi preoccuperei di nulla
    Ottimo, grazie Maurizio delle info. Credo che per ora i filtri possano aspettare, il Duo invece comunque lo prenderò più in la (anche per via del costo).

    chiedo a chi lo ha: può essere montato da me o per ragioni di sicurezza/difficoltà/garanzia deve essere montato da un partner Truma?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie Maurizio delle info. Credo che per ora i filtri possano aspettare, il Duo invece comunque lo prenderò più in la (anche per via del costo).

    chiedo a chi lo ha: può essere montato da me o per ragioni di sicurezza/difficoltà/garanzia deve essere montato da un partner Truma?
    la seconda che hai detto, ufficialmente parlando
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto, ufficialmente parlando
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Un po' di domande e richiesta consigli su impianto a gas

    Io ho ragionato cosi: a me è capitato ma non capita spesso. Un regolatore costa attorno ai 10 euro. Uno consiglio sempre di tenerlo come ricambio (se capita in inverno con bombole prese qua e la stai al fresco).
    Detto questo se capiterà ancora lo sostituirò... avendo gia dato ho la statistica dalla mia ora me l sono tirata
    Sono del parere che meno roba c’è meno rogne avrai. Faccio invernale spinto ma mai sentita necessita del duo... basta fare un cambio bombola anticipato x la notte se la bombola è scarsa...e la finisci di giorno poi (sara capitato 2 volte di farlo mai uscito di notte).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato