Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

  1. #71
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Giusto perché sono stato il primo a scrivere di ricorsi...
    1 ho scritto che sono curioso di vedere quanti faranno ricorso, né che sia giusto né opportuno
    2 il ricorso non è contro le FdO, ma contro una norma o legge in contrasto con la Costituzione.
    3 In un paese "normale" non ci sarebbe necessità di interpretare, basterebbe leggere.
    4 necessità improrogabili e urgenti? A discrezione di chi? C'è un elenco? C'è mai stato? Direi che il 99% della popolazione abbia fatto molto di più di quanto richiesto. Se una minoranza ha fatto il furbo, non è giusto generalizzare. Anche e soprattutto perché molti si sono attenuti alle regole (non sempre chiare) pur non condivendone merito, modalità di attuazione e di comunicazione.
    Il solo fatto percui un cittadino debba fare domande o leggere le FAQ sui siti ministeriali (le FAQ???!!!! Cos'è l'amazzone????) indica che i decreti non sono stati scritti proprio chiaramente (il motivo lo lascio all' "acume" di ognuno di noi).
    4 democrazia/anarchia? Padrone con il bastone? È chiaro ed evidente che la democrazia è stata "accantonata" non certo dai cittadini.
    5 è immorale dare la colpa in maniera preventiva alla cittadinanza per tutto ciò che è accaduto, per quello che accade e per quello che dovesse accadere in merito ad una pandemia che il normale cittadino non può in alcun modo controllare. Che ci si occupi di chi ha violato le disposizioni fiduciarie... se è successo.
    6 grande plauso e ringraziamento per ogni donna e uomo delle FdO e di PS sanità etc. Fate (e fanno) un lavoro tosto, avete (e hanno) scelto un lavoro nobile ma tosto. Mi limito ad osservare che invece di prendervela con tutta la cittadinanza, dovreste prendervela con chi vi costringe a fare il vs onorevole lavoro chiedendovi di far rispettare regole (nella maggior parte delle volte) poco chiare o da interpretare.

    Mi avete chiesto di rinunciare alle mie libertà personali, per 15 giorni... Sono diventati 3 mesi, e minacciate di continuare per mesi e mesi... Vi ho già donato quanto di più prezioso... Senza possibilità di scelta... Non chiedo tanto, solo il minimo di rispetto che si deve al cittadino, visto che la maggior parte ve ne porta. E tanto.

    Mi spiace, pur levando i il cappello per quello che fate ogni giorno, non accetto di essere accusato fino a prova contraria. Questo paese (fortunatamente) era stato creato sul principio opposto.
    Quoto al 100%.
    Mi sembra che nessuno metta in discussione la gravità di quello che è successo, ma è ignobile che molta gente faccia leva su questa gravità per fare una morale del tutto gratuita e fuori luogo, a persone che non hanno nessuna colpa. Siamo tutti qui a discutere su come fare, rispettando leggi e buon senso ma anche cercando di aiutare la ripresa del lavoro e delle attività. Perché se per voi delle FdO è dura, sappiate che per la buona parte di noi lo è anche di più. Credo che nessuno qui sia ostile alle FdO, anzi, e vorremmo tutti vivere in una situazione in cui ci riconosciamo reciprocamente il buon senso e il valore di ciò che facciamo.
    Ultima modifica di rolling; 10-05-2020 alle 16:10 Motivo: ho tolto la parte OT
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  2. #72
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    E invece a me continua a sembrare una minaccia, se le officine le hanno fatte riaprire e per far si che si faccia manutenzione, e se becco la multa, il ricorso lo faccio e come, poi vediamo se mi danno ragione o meno. Non esiste "e inutile fare ricorso" ...e sinceramente mi dispiace sia uscito dal pensiero di un collega

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  3. #73

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Ci diamo tutti una calmata e lasciamo che questa discussione rimanga per chi vuole chiedere informazioni su se e come si possano fare determinate attività legate al nostro mondo senza infrangere nessuna regola????
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #74
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sant'antimo (NA)
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    380

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Ci diamo tutti una calmata e lasciamo che questa discussione rimanga per chi vuole chiedere informazioni su se e come si possano fare determinate attività legate al nostro mondo senza infrangere nessuna regola????
    Era per quello che l avevo fatto questo post, ma mi sa che siamo arrivati ad altro

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Sono Mimmo, il mio equipaggio è formato dalla mia regina, una piccola principessa ed un piccolo leoncino. Il mio trenino sarà formato da una Ford Kuga 2.0 140 cv 4x4 (ahimè aspettando che arrivi il gancio traino) ed una Adria Aviva 563 pt

  5. #75

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    beh, fino ad un certo punto; se il codice di velocià non è adeguato SI DEVE fare il cambio gomme entro il 15 maggio
    Ripeto il termine è stato prorogato oltre il 15 maggio proprio per questo motivo.. Così come scadenza di revisioni, assicurazioni e patente.

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  6. #76

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Non cito le risposte date per vari motivi!
    Tra i quali perché penso che non sia il modo e il poste per fare discussioni di questo genere!
    Lascio ad ognuno di voi la propria idea!


    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  7. #77
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Ci diamo tutti una calmata e lasciamo che questa discussione rimanga per chi vuole chiedere informazioni su se e come si possano fare determinate attività legate al nostro mondo senza infrangere nessuna regola????
    Non mi sembra uscita dalle righe, nessuno ha mancato di rispetto agli altri, mi sembra. Sono comunque d'accordo che debba rimanere essenzialmente uno scambio di informazioni, e per la maggior parte lo è stato.
    In tale ottica, chiedo scusa per quello che posso aver detto anch'io, fuori dal mero scambio di informazioni.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  8. #78
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Ripeto il termine è stato prorogato oltre il 15 maggio proprio per questo motivo.. Così come scadenza di revisioni, assicurazioni e patente.

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu
    Non certo magnanimo se pensi che tutti hanno avuto tempo dal 4 al 15 maggio... Con in più le difficoltà oggettive causate da appuntamenti contingentati e "organizzazioni" famigliari rimodulate... Ma comunque lo faremo...

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Ci diamo tutti una calmata e lasciamo che questa discussione rimanga per chi vuole chiedere informazioni su se e come si possano fare determinate attività legate al nostro mondo senza infrangere nessuna regola????
    Mi scuso.. La curiosità infelice espressa dal sottoscritto ha alzato i toni, e me ne scuso... Tra l'altro avevo già scritto una castroneria "beccata" da Lucky...
    A mia discolpa... Visto che è l'unico TENDALINO possibile, erano chiacchiere e mi sembrava di avere espresso opinioni non offensive...

    Chi apre la birra?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #79

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    Non ho parlato di mancanza di rispetto, ma se si citano uscite con la moto oppure se si commenta sui contagi quasi solo in rsa o ambienti chiusi non si rimane nei binari della discussione, come peraltro scrive chi l’ha aperta.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #80

    Re: Ma dal 4 maggio si puó portare la caravan in officina per interventi?

    mea culpa pure...

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato