Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Batterie

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    55 galloni, 208 litri.... più dell'acqua (acqua "solo" 40 galloni). Non ci son problemi di peso, con la patente "normale" si può guidare fino a 26.000lbs, quasi 12 ton...

    Allegato 42768
    Se ho visto bene 40 galloni (=ca. 150 litri) di benzina costano 137 $ (=127 €) ?

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Batterie

    Anche al mio camper nel mese di gennaio, in seguito ad un sopralluogo al rimessaggio, ho riscontrato che la bm era completamente a terra.
    Sicuramente spie, orologio e autoradio collegata direttemente (quindi no sotto chiave), me l'hanno fatta scaricare. Smontata, portata in magazzino l'ho messa sotto carica per due notti, in quanto una non era bastata, mi ha riportato il voltaggio a 12,40.
    Provato piu volte nei giorni a seguire, posso dire che lo stesso lo ha mantenuto. Riportata al camper, il mezzo si è acceso, ovviamente sganciato tutti i morsetti. Trattasi di batteria varta da 100 acquistata dopo il ns. raduno di Pasqua in Baviera, quindi nuova.
    Le altre due (bs), le ho attaccate alla corrente del rimessaggio per una giornata intera, erano belle cariche e per loro ho uno staccabatteria dedicato.
    Quindi spero (sgratt sgratt) che siano in buono stato. Quanto prima, andrò a verificare.

    Pertanto, mi aggancio al suggerimento di Pdr di tentare prima di sostituirla, a ricaricarla. Appena puoi portala a casa, compra un caricabatterie o la porti da un meccanico e le fai dare una bella caricata. Sei sempre in tempo a smaltirla e comprarne una nuova.
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Batterie

    A casa noi abbiamo staccato le batterie su due auto, onde evitare l'autoscarica, poi da qualche parte ho letto che le vetture dotate di Start e stop non dovrebbero mai essere staccate ma mantenute, chissà se è vero e se ho fatto bene o male.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Se ho visto bene 40 galloni (=ca. 150 litri) di benzina costano 137 $ (=127 €) ?
    Hai visto bene.
    Lo scorso anno eravamo sui 3-3.5$ al gallone in California, che è uno degli stati più cari (tasse e benzina più raffinata per ridurre inquinanti).
    Ho guardato ora (io sono rientrato in Italia) e con la caduta del petrolio nella zona dove stavo io siamo sui 2.5$ al gallone, ma ho letto di zone in USA dove si è arrivati a 0.99$ al gallone
    Inoltre coi punti del supermercato, ogni 100 punti 0.10$ di sconto su un pieno...

    Di contro il vino, l'olio di oliva, il prosciutto......
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    ..

    Di contro il vino, l'olio di oliva, il prosciutto......




    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Hai visto bene.
    Lo scorso anno eravamo sui 3-3.5$ al gallone in California, che è uno degli stati più cari (tasse e benzina più raffinata per ridurre inquinanti).
    Ho guardato ora (io sono rientrato in Italia) e con la caduta del petrolio nella zona dove stavo io siamo sui 2.5$ al gallone, ma ho letto di zone in USA dove si è arrivati a 0.99$ al gallone
    Inoltre coi punti del supermercato, ogni 100 punti 0.10$ di sconto su un pieno...

    Di contro il vino, l'olio di oliva, il prosciutto......
    Perchè l'acqua nooo?? Bottiglie o bottigliette costano una tombola.
    Negli states costa più l'acqua che la benzina
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Perchè l'acqua nooo?? Bottiglie o bottigliette costano una tombola.
    Negli states costa più l'acqua che la benzina
    È per quello che vado sempre a IPA ( birra)
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Hai visto bene.
    Lo scorso anno eravamo sui 3-3.5$ al gallone in California, che è uno degli stati più cari (tasse e benzina più raffinata per ridurre inquinanti).
    Ho guardato ora (io sono rientrato in Italia) e con la caduta del petrolio nella zona dove stavo io siamo sui 2.5$ al gallone, ma ho letto di zone in USA dove si è arrivati a 0.99$ al gallone
    Inoltre coi punti del supermercato, ogni 100 punti 0.10$ di sconto su un pieno...

    Di contro il vino, l'olio di oliva, il prosciutto......
    Vabbè ma non penso che ci siano camper che vanno con questi carburanti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da topisanto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. In questi giorni di quarantena non ho acceso il camper (non sono riuscito ancora a presentarvelo) per circa dieci giorni.. Ieri ho provato e naturalmente la batteria motore comprata a gennaio era a terra...non avendo un carica batteria mi è venuta in mente questa cosa. Per i servizi ho due batterie (vedi foto) comprate a gennaio insieme a quella motore.. Le tre batterie sono identiche, ma quelle servizio sono collegate a un pannello solare ma non a quella del motore.. Pensavo di staccarne una di servizio e sostituirla a quella motore, così quella motore si ricarica.. Secondo voi è fattibile? Devo seguire procedure particolari, visto che il pannello è in funzione? Grazie a tutti per una eventuale risposta

    Allegato 42764

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tornando un momento al discorso iniziale, prima di ricomprare la batteria motore, prova ricaricare la stessa (un bel carica batterie di Lidl farebbe ottimamente il suo lavoro...) e poi soprattutto applica uno "staccabatteria" direttamente sulla batteria, polo positivo o negativo è indifferente, cosi da isolarla da qualsiasi circuito elettrico. Vedrai che non si scaricherà più, come d'altronde succede per quelle di servizio.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Batterie

    Citazione Originariamente Scritto da topisanto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. In questi giorni di quarantena non ho acceso il camper (non sono riuscito ancora a presentarvelo) per circa dieci giorni.. Ieri ho provato e naturalmente la batteria motore comprata a gennaio era a terra..
    solo una cosa, magari son strano io, ma una batteria nuova montata a Gennaio che resta ferma 10 gg nel mese di Aprile (temperature non troppo basse) non mi sembra cosi normale che sia già a terra..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato