Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

  1. #51
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da Polly Visualizza Messaggio
    Leggevo ora della adria 360 dd che come peso e tutto sarebbe perfetta e costa pure un bel po' meno anche da nuova della eriba, però ho visto che stabilizzatori ed ammortizzatori non sono di serie. trovandone una che ce li ha o facendoli mettere in caso decidessimo di prenderla nuova, si sforerebbe di peso?
    Si può fare.

    Ragionando sull'usato, per lo stabilizzatore deve essere previsto sulla carta di circolazione, in alternativa se non c'è nulla come annotazione sul libretto, puoi installarlo.

    Gli ammortizzatori Oktagon si montano tranquillamente, esistono apposito kit della Al-Ko.

    Stiamo parlando di una 20ina di kg al massimo.

    Se invece ragioni su una caravan nuova, puoi richiedere gli accessori al momento dell'ordine.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #52
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Si può fare.


    Stiamo parlando di una 20ina di kg al massimo.


    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Ah, ok, quindi se i pesi dichiarati son veritieri, anche mettendoci questi accessori per la sicurezza, non si dovrebbe comunque andar su tanto di peso. Bene bene, grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Kia Rio 1.4 crdi active 77cv 2018 - per ora 2 "avventurieri" con tendina pop up

  3. #53

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da Polly Visualizza Messaggio
    Ah, ok, quindi se i pesi dichiarati son veritieri, anche mettendoci questi accessori per la sicurezza, non si dovrebbe comunque andar su tanto di peso. Bene bene, grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    partiamo dall'assunto che i pesi dichiarati sono difficilmente veritieri, poi bisogna intendersi: Massa a vuoto, Massa in Ordine di Marcia, Massa a Pieno Carico (F.2) della CdC.
    Il suggerimento è quello di confrontarsi con quelli che bazzicano su questa piazza, magari qualche idea ce l'hanno.
    L'Adria che piace a te, ad esempio, in qualche esemplare è omologata a 750Kg come Massa Massima, quindi non ha alcun carico residuo, nella pratica.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #54
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    partiamo dall'assunto che i pesi dichiarati sono difficilmente veritieri, poi bisogna intendersi: Massa a vuoto, Massa in Ordine di Marcia, Massa a Pieno Carico (F.2) della CdC.
    Il suggerimento è quello di confrontarsi con quelli che bazzicano su questa piazza, magari qualche idea ce l'hanno.
    L'Adria che piace a te, ad esempio, in qualche esemplare è omologata a 750Kg come Massa Massima, quindi non ha alcun carico residuo, nella pratica.
    Screenshot 2020-04-23 at 16.37.21.jpg

    Ok, quindi per capirsi: da questa tabella deduco che in teoria pesa, senza optional, 715kg, caricata con l'acqua e bombola 790kg, massimo consentito con bagagli ecc 1000. Ma non è detto che questi valori siano reali , è corretto? oltretutto ne girano anche omologate fino a 750kg solamente.. la cosa si fa complicata. Grazie per le informazioni, appena esco "di prigione" provvederò ad informarmi sul campo
    Kia Rio 1.4 crdi active 77cv 2018 - per ora 2 "avventurieri" con tendina pop up

  5. #55

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da Polly Visualizza Messaggio
    Screenshot 2020-04-23 at 16.37.21.jpg

    Ok, quindi per capirsi: da questa tabella deduco che in teoria pesa, senza optional, 715kg, caricata con l'acqua e bombola 790kg, massimo consentito con bagagli ecc 1000. Ma non è detto che questi valori siano reali , è corretto? oltretutto ne girano anche omologate fino a 750kg solamente.. la cosa si fa complicata. Grazie per le informazioni, appena esco "di prigione" provvederò ad informarmi sul campo
    l'unico dato oggettivo è quello in grassetto perché viene riflesso sulla Carta di Circolazione al punto F.2 della stessa.
    Rispetto al peso a vuoto ogni aggiunta di accessori ne aumenta il valore, di conseguenza il peso OdM e quindi DIMINUISCE il carico utile residuo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #56
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Chiaro grazie. quindi ne devo trovare una con carico massimo di 1000, metterci eventualmente 20 kg di stabilizzatore eammortizzatore e mi resterebbero 190 kg di carico possibile, poi essendo dati non veritieri, meno la carico meglio è
    Kia Rio 1.4 crdi active 77cv 2018 - per ora 2 "avventurieri" con tendina pop up

  7. #57

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da Polly Visualizza Messaggio
    Chiaro grazie. quindi ne devo trovare una con carico massimo di 1000, metterci eventualmente 20 kg di stabilizzatore eammortizzatore e mi resterebbero 190 kg di carico possibile, poi essendo dati non veritieri, meno la carico meglio è
    si, diciamo che una caravan di questa caratura, nel senso letterale del termine, può andare bene.
    Oggi che sono ritornate in auge le revisioni è estremamente importante avere veicoli con pesi veritieri, anche per evitare, in caso di eventuale grave sinistro, aggravanti relative all'art. 589 bis del CP
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #58
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Aggiornamento:
    Dopo varie vicissitudini, aver continuato con la tenda e non aver ancora preso niente, ci stiamo muovendo, ma soprattutto sbattendo il muso con lo stato attuale delle cose.
    Abbiamo visto la niewiadow sprint nt e non ci dispiaceva, anzi.
    -leggera
    -2 posti
    -bagno con eventuale doccetta
    -penso più acqua della enka perché ha il carico da fuori
    -bellina e simpatica.
    Contattata Allcar per un preventivo si parte dai 15500 senza niente di niente, base base, se in pronta consegna e ordinandola ci vogliono 13 mesi + aumenti. Allucinante.
    Dovevamo prendere subito la caravan già del 2019, abbiamo sbagliato alla grande.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Kia Rio 1.4 crdi active 77cv 2018 - per ora 2 "avventurieri" con tendina pop up

  9. #59

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da Polly Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Dopo varie vicissitudini, aver continuato con la tenda e non aver ancora preso niente, ci stiamo muovendo, ma soprattutto sbattendo il muso con lo stato attuale delle cose.
    Abbiamo visto la niewiadow sprint nt e non ci dispiaceva, anzi.
    -leggera
    -2 posti
    -bagno con eventuale doccetta
    -penso più acqua della enka perché ha il carico da fuori
    -bellina e simpatica.
    Contattata Allcar per un preventivo si parte dai 15500 senza niente di niente, base base, se in pronta consegna e ordinandola ci vogliono 13 mesi + aumenti. Allucinante.
    Dovevamo prendere subito la caravan già del 2019, abbiamo sbagliato alla grande.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    quello che è accaduto non era prevedibile; vale, sempre, il detto "carpe diem"
    Comunque non è detto vi capiti una occasione, da cogliere al volo !
    Fossi in voi mi metterei alla caccia sul mercato dell'usato di qualcosa che pesi 1.000 Kg su strada
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #60
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2020
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    30

    Re: Kia Rio 1.4 crdi active 77cv

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    quello che è accaduto non era prevedibile; vale, sempre, il detto "carpe diem"
    Comunque non è detto vi capiti una occasione, da cogliere al volo !
    Fossi in voi mi metterei alla caccia sul mercato dell'usato di qualcosa che pesi 1.000 Kg su strada
    Continuiamo a guardarci attorno senza fretta sul massimo 1000 kg e piccina picciò, prima o poi saremo dei vostri

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Kia Rio 1.4 crdi active 77cv 2018 - per ora 2 "avventurieri" con tendina pop up

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato