Pagina 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 472

Discussione: I campeggi ripartono con le nuove regole

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Una vacanza ed ancor di più un viaggio pur con le adeguate precauzioni personali ma in assenza di efficaci presidi sanitari (medicinali/vaccini) comportano un livello di rischio difficilmente compatibile con la distensione richiesta.
    Riconosco che io come Franco possiamo ritenerci in una condizione “privilegiata”, in quanto disponibili di maggiore tempo libero, come del resto è vero che il senso di “libertà” dato dal caravaning è di grande utilità “sanitaria” per coloro che non hanno questa opportunità (soprattutto con bambini), tuttavia ritengo che la velocissima capacità infettiva di COVID 19, unita al suo cruento decorso clinico, richieda una seria valutazione del rischio, anche in relazione al luogo di destinazione.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Scusate, ma siete cosi certi che le strutture saranno prese d'assalto? Siete sicuri che ci saranno tanti turisti quest'estate?
    Ragazzi qui siamo fermi da due mesi se non si dovrà prolungare. Abbiamo aziende ferme, dipendenti in cassa integrazione che non hanno visto un becco di un centesimo, finanziamenti mutui e bollette che scorrono a fiumi. Ripeto e ribadisco, secondo voi ci sarà tanta gente che penserà ad andare in vacanza? Stranieri che non potranno sconfinare e per non parlare della paura.
    Io sono di Milano e devo dirvi che sono terrorizzato. Ho parenti e conoscenti che sono stati toccati dal Covid. Io sarò il primo a non andare in una spiaggia o recarmi in strutture. Sicuramente dovrò recuperare i mesi persi, e non so cosa recupererò quest'estate.
    Non sono proprio convinto che quest'estate la gente scalpiterà per andar al mare o in campeggio.
    (questo è un mio modestissimo parere. Scusate lo sfogo )
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Comunque sia state facendo i conti senza l'oste ......uscirà un decreto in merito alla gestione e riorganizzazione dei campeggi , non è detto che come si stanno organizzando ora alcuni campeggi poi vada bene ..........come può essere semplice per alcuni adeguarsi per altri può essere difficile .....a spanne il problema maggiore saranno i servizi igienici , gestione e sanificazione sempre se la struttura può garantire la sicurezza .
    credo che il discorso sia proprio così…...
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  4. #24
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    concordo... sono tentativi che lasciano il tempo che trovano. Ad oggi non abbiamo niente in mano per pianificare a livello aziendale la stagione estiva. Ricordando che alcune strutture se non girano prossime alla massima resa non potranno riaprire. Basta un'ordinanza con riduzione accessi, un passaggio in più per disinfezione per far saltare la stagione. Fermo restando che le disponibilità economiche e lavorative delle famiglie in questo periodo di blocco permettano di fare vacanza.
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Comunque sia state facendo i conti senza l'oste ......uscirà un decreto in merito alla gestione e riorganizzazione dei campeggi , non è detto che come si stanno organizzando ora alcuni campeggi poi vada bene ..........come può essere semplice per alcuni adeguarsi per altri può essere difficile .....a spanne il problema maggiore saranno i servizi igienici , gestione e sanificazione sempre se la struttura può garantire la sicurezza .
    Citazione Originariamente Scritto da alex65 Visualizza Messaggio
    credo che il discorso sia proprio così…...
    senza contare se si potrà uscire dai confini regionali o nazionali e capire eventualmente se gli stranieri potranno varcare i confini , anche perché non tutte le regioni potranno risolvere il problema Covid19 in tempi uguali .....troppe incertezze ancora .
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #26

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Non dimenticate le spiagge, quelle gestite dal campeggio bene, basterà mettere la metà degli ombrelloni ma quelle libere non oso immaginare, al Riva d'Ugento, sulla spiaggia un tipo mise l'ombrellone praticamente sotto il mio. Ci sono spiagge come quelle sulla costiera Amalfitana dove non hai bisogno di comprare il giornale, tanto leggi quello del tuo vicino di lettino che è attaccato al tuo. Insomma situazioni che solo al pensarci mi mettono i brividi.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    In effetti, questa è una delle mie paure, ahimè ...
    già in molti avevano intrapreso questa via,
    togliendo piazzole in favore di strutture stabili,
    ora se agevolati, avranno la strada in discesa.

    Ciao Lucky ...

    la cosa sarebbe fattibilissima come era stato fatto sul lago di varese all'inizio prima che gli abusi lo trasformassero in una baraccopoli.
    ogni 4 piazzole vi erano posizionati servizi autonomi per ogni piazzola dotati di allaccio idrico e corrente ed anche wc in modo tale che non vi era alcun bisogno di altro, purtroppo il solito malcostume ha fatto degenerare la cosa ed alla fine tutto è stato posto sotto sequestro ed in seguito, ed aggiungo per fortuna, raso al suolo.
    l'idea era ottima lo sviluppo negativo l'ha penalizzata sino alla distruzione.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Ci sono ormai troppi fattori, secondo me, che possono compromettere le prossime vacanze e dare un'opinione.
    Ovviamente tanto di cappello agli imprenditori (non solo di questo settore ) che vogliono ripartire nel migliore dei modi, investendo denaro in un momento così delicato. Mi rimangono però molti dubbi e curiosità su ciò che staranno pensando dall'alto.
    Alcuni medici affermano che il rischio di contagiarsi è maggiore in luoghi chiusi, eppure al momento non sento proposte, ipotesi per far ripartire molte attività che si svolgono all'aperto. Io ho una nipote ed il compagno educatori cinofili. Svolgevano il proprio lavoro in ampi spazi all'aperto, praticamente senza contatto con le persone e comunque con poche difficoltà a gestire nuove semplici norme e distanze di sicurezza. ( questa è una tra le tante attività...) Eppure sono fermi, anche loro senza risposte. Al 4 maggio manca veramente poco, mi auguro veramente che in tutta questa confusione qualcuno stia prendendo decisioni responsabili per scrivere nuove regole.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  9. #29
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Eppure a pensarci se ogni piazzola avesse i suoi servizi igienici (già ci sono in realtà campeggi che offrono questo "optional") ombrelloni distanziati e nel caso di market interno gestirlo come i supermercati in città...magari riapertura tra un po' e non il 4 maggio... Forse non sarebbe così impossibile...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #30
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Secondo me in Italia siamo ormai arrivati a un livello di paranoie prossimo al delirio. Non so cosa ci lasceranno fare quest'estate, forse niente, anche se credo proprio che nessuno verrà contagiato in campeggio o in spiaggia.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


Pagina 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato