Pagina 1 di 48 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 472

Discussione: I campeggi ripartono con le nuove regole

  1. #1

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    I campeggi ripartono con le nuove regole

    Dalla pagina FB del camping Cielo Verde

    https://www.facebook.com/11361969538...8400159569170/

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Apprezzabili tutti gli sforzi, certo l'animazione "da remoto" un po' triste...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #3

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    speriamo bene! io ci sono stato, il camping è veramente gigante e magari troveranno delle soluzioni anche se dovranno seguire le norme governative
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Beh certo in un campeggio così grande forse la distanza sociale potrebbe essere più gestibile. Bisogna vedere in spiaggia, sopratutto quella libera. Già immagino le file al market, un incubo come qui da noi ora. Però, che si stiano organizzando è confortante.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Che le strutture inizino ad organizzarsi in attesa di sapere come e quando potranno riaprire è scontato. Io però vedo molto più complicato gestire adeguatamente il distanziamento sociale in strutture di grandi e grandissime dimensioni piuttosto che in quelle piccole, proprio a causa della grande quantità di ospiti che possono accogliere. Un po' come succede nelle grandi città a differenza dei piccoli centri..dove una fila fuori al supermarket difficilmente la trovi. Pertanto la gestione del rapporto spazio/presenze secondo me potrebbe essere problematica così come l'ingresso al market/piscine quando a doversele spartire non sono 100 ma 1000 e più campeggiatori. Indubbiamente le soluzioni previste sembrano buone per ottenere il miglior risultato. sono perplesso sulla misurazione della temperatura al check in..dopo ore in macchina con temperture sopra i 30 gradi o a causa della stanchezza dopo ore di viaggio molti rischierebbero di non essere ammessi se la rilevazione farà da discriminante. Non ho capito gli operai che lavorano in tuta....boh. Cmq dai io come ho sempre sostenuto sono convinto di una buona ripresa del Plein Air...
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Che le strutture inizini ad organizzarsi in attesa di sapere come e quando potranno riaprire è scontato. Mentre al contrario di quanto scrittosopra io vedo molto più complicato gestire adeguatamente spazi di distanziamento sociale in strutture di grandi e grandissime dimensioni piuttosto che in quelle piccole, proprio a causa della grande quantità di ospiti che possono accogliere. Un po' come succede nelle grandi città a differenza dei piccoli centri..dove una fila fuori al supermarket difficilmente la trovi. Pertanto il rapporto spazio/presenze secondo me potrebbe essere problematico così come l'ingresso al market/piscine quando a doversele spartire non sono 100 ma 1000 e più campeggiatori. Indubbiamente le soluzioni previste sembrano buone per ottenere il miglior risultato. sono perplesso sulla misurazione della temperatura al check in..dopo ore di viaggio magari con temperture sopra i 30 gradi o complice la stanchezza dopo ore di viaggio molti rischierebbero di non essere ammessi se la rilevazione farà da discriminante. Non ho capito gli operai che lavorano in tuta....boh. Cmq dai io come ho sempre sostenuto sono convinto di una buona ripresa del Plein Air...
    Sono d'accordo, se facciamo fatica ad entrare in un supermercato, per il contingentamento delle persone all'interno, figuriamoci ad entrare nel market, reception e bagni. Non credo che le piscine potranno riaprire per quest'estate nei campeggi.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    le piscine e financo le spiagge non sappiamo se saranno praticabili (le piscine sicuramente no) anche rispetto alla diffusione del virus, oltre che sul distanziamento, di cui ad ora non abbiamo dati scientifici.

    i campeggi come quello citato parlano di delivery intra-camping (o ritiro in sede ad orari precisi con spesa fatta e preparata in modo da ridurre l'affluenza) oltre che di file per entrarvi e questo potrebbe essere un buon modo di sfoltire file e affluenza però su tutto aleggiano una miriade di punti interrogativi quindi restiamo in attesa e vediamo cosa succede
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Anche io apprezzo gli sforzi che stanno facendo i gestori dei campeggi,
    conosco il Cielo Verde molto bene, lo frequento da almeno 10 anni,
    ma credo che sia ancora prematuro pensare di usufruire di tali
    strutture, quando ancora non sappiamo alla data del 04 maggio, cosa
    succederà e come, innanzitutto ... o meglio cosa succederà, se riusciamo
    a contenere il contagio, con i dispositivi a disposizione...
    Ovviamente si cerca di pensare positivo ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #9

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Credo che nonostante gli sforzi delle strutture, poi rimarrà tutto in mano ai campeggiatori per il rispetto delle norme...

  10. #10
    Paolo
    Guest

    Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

    Nessuno può capire cosa succederà, tanto meno la prossima estate, tuttavia mi risulta che la attuale crisi abbia prodotto un grande interesse per il mondo del plein air, in alternativa ad alberghi e ristoranti.
    Vedremo, ma devo dire che oggettivamente sul mia caravan, mi sento abbastanza protetto.

Pagina 1 di 48 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato