Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 286

Discussione: I campeggi ripartono con le nuove regole

Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Re: I campeggi ripartono con le nuove regole

Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Regole del Campeggio dove ho prenotato in lista d'attesa (quindi nessuna conferma definitiva di prenotazione).

"Quest'estate prendiamo solo camper o caravan che hanno doccia e Wc a bordo,
    oppure prenotando un bagno privato ( se disponibile) per piú di 2 persone il bagno privato é obbligatorio!"
    Beh può essere una soluzione... Ma ho timore che molti rimarranno fuori dalla lista...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

Club B-E Tessera TC n° 4434

L'avatar di biolet
    Telefono
    Chiedete...

Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Si non è molto incoraggiante....però ieri nella conferenza stampa si è accennato al turismo (anche se la sensazione è che il plein air sia poco conosciuto e considerato)...speriamo bene
    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Il Camping Don Antonio di Giulianova dove spesso trascorriamo weekend e brevi vacanze ci ha fatto sapere che per quest'anno non offrirà disponibilità di piazzole ma solo Bungalow e case mobili.
    La decisione è sofferta ed inevitabile.
    Per quest'anno è così.

L'idea che mi son fatto è che con le norme di distanziamento sociale non ci sarebbe posto in spiaggia e in piscina per tutti quindi hanno escluso camper roulotte e tende per avere più posto in spiaggia e in piscina.
    Inoltre un bungalow lo sanifichi a fine vacanza pronto per la famiglia successiva mentre i servizi del camping devi sanificarli h 24 ad ogni utilizzo.

E' un mio parere non so se davvero sono andate così le cose
    Si avevo letto, non ricordavo se era questo, quello che frequenti tu o un altro. Purtroppo è indizio di brutta piega. Evidentemente costa troppo la gestione degli igienici in comune.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)

Tecnico Junior

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh può essere una soluzione... Ma ho timore che molti rimarranno fuori dalla lista...
    Si ma come si organizzano per carico e svuotamento soprattutto delle caravan?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

L'avatar di biolet
    Telefono
    Chiedete...

In effetti, il problema di gestire le spiagge libere, me lo sono posto, generalmente i bougalow, hanno l'ombrellone e se devono distanziali, hanno bisogno di molto più spazio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)

Tecnico Junior
    L'avatar di maxtools
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Si ma come si organizzano per carico e svuotamento soprattutto delle caravan?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In quel Campeggio hanno carico e scarico in tutte le piazzole.
    Max (64) Silvi (61) MLOBBBM (i nostri 7 gatti)
    Skoda Octavia 3 SW DSG 1.6 TDI
    Knaus Südwind 450 FU 2007
    Tessera TC 4645

Tecnico Senior
    L'avatar di jeeper52

Leggendo qua e la mi sta venendo un dubbio, potrebbe succedere che alcune strutture, magari quelle che già in passato stavano togliendo spazio agli itineranti per aumentare le sistemazioni tipo bungalow o simili, si trasformino in Villaggi Residenziali senza piazzole per Caravan, Camper e Tende?!?
    In effetti dal loro punto di vista la sanificazione delle strutture si ridurrebbe di molto, con risvolti organizzativi e finanziari notevoli, rispetto a quella necessaria per i servizi comuni che verrebbero chiusi o perlomeno ridotti al minimo...
    Ciao... Pino & Marta
    Fendt Bianco 390 FH Select+Honda CR-V 1.6 I-DTEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Leggendo qua e la mi sta venendo un dubbio, potrebbe succedere che alcune strutture, magari quelle che già in passato stavano togliendo spazio agli itineranti per aumentare le sistemazioni tipo bungalow o simili, si trasformino in Villaggi Residenziali senza piazzole per Caravan, Camper e Tende?!?
    In effetti dal loro punto di vista la sanificazione delle strutture si ridurrebbe di molto, con risvolti organizzativi e finanziari notevoli, rispetto a quella necessaria per i servizi comuni che verrebbero chiusi o perlomeno ridotti al minimo...
    secondo me se continuiamo a pensare (solo) al problema Covid/vacanze non ne usciremo "vivi" (nel senso di andare in vacanza con i nostri mezzi ).
    Io credo che villaggi e campeggi continueranno a coesistere, in futuro, con e senza Corinavirus.
    Ripeto, voglio essere fiducioso, e lanciare il cuore oltre l'ostacolo.
    Paolo (60), Rita, Luca (31), Renato (24), Lele "the Cat" (15)
    VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving

L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Non credo i campeggi si trasformeranno in villaggi, trasformando le piazzole in bungalow. Sono operazioni che hanno un costo elevato dal punto di vista imprenditoriale e la "domanda" (cioè i turisti) potrebbe essere poco attirata dal prezzo dei soggiorni.

C'è comunque un grande indotto di mercato dalle caravan, ai motorizzati al settore tende e equipaggiamento outdoor.

Una volta che avranno "sciolto le briglie" e verificato il potenziale ritorno di nuove infezioni, per il ritorno ad una pseudo-normalità, ci saranno elementi per ragionare più serenamente.
    OPEL Antara 2.2 CDTI 4x4(2013) + Knaus Sport 420QD(2015) - B96.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + in arrivo Cocker Spaniel fulvo (2020).

Tecnico Junior
    L'avatar di nonno gian
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italiana

Lo so che a noi non sono tanto simpatici,ma avete mai pensato mantenendo le misure che circolano oggi,come faranno gli stanziali e gli stagionali ,uno appiccicato all'altro,faranno i turni ?
    Il problemaè che viviamo in un mondo dove la Stupidità è ascoltata,l'Intelligenza ignorata e l'Educazione passata di moda

Toyota Rav4 MY 17 2wd e avevo una roulotte Nardi Sabina 3 dal 1977

L'avatar di valerio69
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251

Citazione Originariamente Scritto da nonno gian Visualizza Messaggio
    Lo so che a noi non sono tanto simpatici,ma avete mai pensato mantenendo le misure che circolano oggi,come faranno gli stanziali e gli stagionali ,uno appiccicato all'altro,faranno i turni ?
    Si parla di "distanza" sociale, non di distanza di veranda. Vedremo le direttive definitive.

inviato dal mio Note10+
    OPEL Antara 2.2 CDTI 4x4(2013) + Knaus Sport 420QD(2015) - B96.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + in arrivo Cocker Spaniel fulvo (2020).

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato