Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Un altro ponte...

Tecnico Junior
    L'avatar di nonno gian
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italiana

Re: Un altro ponte...

Direi che tutti i nodi si riducono nel pettine,nel senso che ultimamente di manutenzioni preventive non se ne possono fare,oh per mancanza di soldi oppure troppa burocrazia ,altrimenti devi chiudere il ponte oppure la galleria e questa cosa creerebbe un gran disagio (vedi ponte della A 14,oppure galleria in Liguria,per non parlare della Cesena Perugia),perciò ci si mettono delle pezze in modo da avere " la botte piena e la moglie ubriaca" ,senza parlare dei tantissimi ponti in Sicilia ,in Calabria,praticamente in tutta Italia.
    Però prima o poi la botte si vuota e tutti fanno finta di stupirsi della cosa per alcuni giorni,poi tutto tace e chissà gli abitanti dall'altra parte del ponte che giro dovranno fare per andare a casa e chissà quanti anni ci vorranno (se ci sono i soldi) per rifare il ponte.
    Il tutto in attesa del prossimo.
    Il problemaè che viviamo in un mondo dove la Stupidità è ascoltata,l'Intelligenza ignorata e l'Educazione passata di moda

Toyota Rav4 MY 17 2wd e avevo una roulotte Nardi Sabina 3 dal 1977

Tecnico Junior

È strano che senza carico abbiano ceduto tutte le tratte del ponte.
    Sarebbe curioso vedere il modello costruttivo del ponte.
    Sembrerebbe che le tratte lavorino in puntone rispetto alle altre ma hanno collassato tutte all’interno dei piloni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

L'avatar di ivancola
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato

sembra abbiano ceduto contemporaneamente tutti gli appoggi
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage GT Line 2.0 CRDI 185Cv MH Km 13675 TABBERT ROSSINI 450 E 5600 km
    CLUB BE

L'avatar di andrega
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete

Conosco molto bene la zona in quanto la mia infanzia l'ho passata proprio da quelle parti, mia nonna era di una Frazione sopra Pontremoli e quella zona era per noi, con le famiglie prima e con gli amici poi, molto frequentata in estate proprio per via del fiume che offe delle bellissime spiagge. Quel ponte l'ho attraversato decine di volte e vederne ora la fine che ha fatto, fa male.

Oltre alle problematiche legate ala circolazione, sarà da sgomberare velocemente il letto del fiume, il Magra sembra all'apparenza un fiume innocente ma, anche i tempi abbastanza recenti, ha dato numerose problematiche in quella zona, abbattendo ponti anche di recente costruzione, li ormai siamo quasi al mare e l'impeto delle acque in caso di mal tempo è notevole!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Telefono
    3423639790

ciao

ci sono molti fattori che giocano su questa partita, manutenzioni se ne fanno il meno possibile non ci sono i fondi, costi si fanno gare al minor ribasso e pure con sconto finale, burocrazia per avviare una procedura passano anni, mettiamoci pure la poca voglia di impegnarsi nel proprio lavoro"tanto che mi frega"( non di tutti ci sono addetti alla manutenzione che si fanno in quattro), ed ecco i risultati strade in condizioni pietose , ponti da paura, fiumi che esondano non si possono scavare i greti
    Poi c'è un altro fattore , il calcestruzzo è un materiale "giovane"rispetto ad altri materiali da costruzione ,legno, sassi , pietre mattoni ecc ecc, e non si anno studi di durata effettiva , ci si è resi conto che non è proprio eterno come si pensava. ll ponte crollato era tutto in cls perchè si pensava indistruttibile, ora però le campate dei ponti vengono fatte in metallo.
    Mettiamoci l'aumento di traffico con mezzi sempre più grandi ,pesanti e veloci ,fate il paragone tra la 500 degli anni 50 e quella attuale , lo stesso paragone fatelo sui camion. questo manda in forte stres tutte le strutture dai giunti di appoggio alle travi piloni ecc ecc .
    Quasi tutta la viabilità italiana è stata costruita dagli anni 50, ha 70 anni paragonatela ad una persona , per quanto in gamba sia, sempre 70 anni sono e gli acciacchi si vedono
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk

Esperto Junior
    L'avatar di GIAN12
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?

Troppi sprechi, troppa burocrazia e troppi che vogliono essere là senza responsabilità....Ne vedremo ancora delle belle...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 '17 - Knaus sport 450FU'13
    club BE

Tecnico Junior

Meno male che si diceva togliamo le autostrade ai privati e diamole in gestione all’anas.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato