Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Doppio Truma Therme.

  1. #41
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Doppio Truma Therme.

    Per rendere più itinerante la caravan, basta aggianciarla alla vettura e spostarsi a più tappe...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #42

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Per rendere più itinerante la caravan, basta aggianciarla alla vettura e spostarsi a più tappe...
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #43
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Borgo Valbelluna
    Messaggi
    140

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Per rendere più itinerante la caravan, basta aggianciarla alla vettura e spostarsi a più tappe...
    .. non ci avevo pensato.



    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Federico classe '74, Marina '76, Thomas 2011 ed Elisa 2013.
    Trattrice: Volkswagen Caravelle 2.0TDI del 2012
    Caravan: Knaus 500KD del 2019

  4. #44
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Borgo Valbelluna
    Messaggi
    140

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Son convinto che il concetto di stanzialità risiede nella testa di ogni proprietario di un mezzo ricreazionale ......ci son camperisti stanziali , semistanziali, itinirantti , per la stessa ragione di caravanisti ne trovi di stanziali , semistanziali, itineranti . Non è il mezzo in sé stesso che determina l'uso .
    Si può attrezzare la caravan come meglio si desidera , in maniera da soddisfare le esigenze della propria famiglia , unica cosa da non trascurare
    per la sicurezza in viaggio mantenere un peso consono all' F2 della caravan e il potenziale di traino dell'auto , sia in cavalleria , volumetria e massa rispetto alla caravan agganciata.
    Nel tuo caso non hai problemi di traino quindi buttati ! ! Solo dopo ti renderai conto di aver fatto la scelta giusta oppure no.
    Auguri .


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Federico classe '74, Marina '76, Thomas 2011 ed Elisa 2013.
    Trattrice: Volkswagen Caravelle 2.0TDI del 2012
    Caravan: Knaus 500KD del 2019

  5. #45
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da FriKo Visualizza Messaggio
    Mi piace la pianta della tua hobby, con quel maxi bagno e in coda. Anche lei però con un boiler misero.
    Chissà come mai i costruttori allestiscono le caravan col contagocce.
    Sui motorizzati a momenti ti propongono anche la jacuzzi... è solo per contenere i pesi?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    .... ex Hobby... da un anno a questa parte sono passato ad un furgonato con un bagno lillipuziano! In questo caso ho il bolier a gas / elettrico da 10 litri che non ho mai usato dato che per lavarsi mani e denti basta l’acqua a temperatura ambiente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  6. #46
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    Siracusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    144

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Son convinto che il concetto di stanzialità risiede nella testa di ogni proprietario di un mezzo ricreazionale ......ci son camperisti stanziali , semistanziali, itinirantti , per la stessa ragione di caravanisti ne trovi di stanziali , semistanziali, itineranti . Non è il mezzo in sé stesso che determina l'uso .
    Si può attrezzare la caravan come meglio si desidera , in maniera da soddisfare le esigenze della propria famiglia , unica cosa da non trascurare
    per la sicurezza in viaggio mantenere un peso consono all' F2 della caravan e il potenziale di traino dell'auto , sia in cavalleria , volumetria e massa rispetto alla caravan agganciata.
    Nel tuo caso non hai problemi di traino quindi buttati ! ! Solo dopo ti renderai conto di aver fatto la scelta giusta oppure no.
    Auguri .
    Questa è la risposta più corretta che a mio avviso abbia letto in questa discussione. Non bisogna scoraggiare nessuno a fare o non fare modifiche solo perchè l'uso che ne facciamo noi non è coerente. Conosco persone in caravan che sono molto piu itineranti (in libera) della maggior parte dei camperisti...quindi serbatoio grigie da 100lt, chiare da 100lt, boiler a gas e 400w di pannelli solari sul tetto per una batteria di 200A al litio. Tanto di cappello...per me è un mito e non sta più di due notti nello stesso posto. Quello rispecchia molto il mio modo di vivere la caravan.

  7. #47
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Doppio Truma Therme.

    Citazione Originariamente Scritto da Omar216 Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta più corretta che a mio avviso abbia letto in questa discussione. Non bisogna scoraggiare nessuno a fare o non fare modifiche solo perchè l'uso che ne facciamo noi non è coerente. Conosco persone in caravan che sono molto piu itineranti (in libera) della maggior parte dei camperisti...quindi serbatoio grigie da 100lt, chiare da 100lt, boiler a gas e 400w di pannelli solari sul tetto per una batteria di 200A al litio. Tanto di cappello...per me è un mito e non sta più di due notti nello stesso posto. Quello rispecchia molto il mio modo di vivere la caravan.
    Certo, tutto è possibile...basta essere congrui & coerenti e rimanere entro i pesi a libretto. Poi si può fare tutto...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #48
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Doppio Truma Therme.

    Un bel dilemma , leggi in proposito la discussione iniziata da me dove trovi anche i vari esempi
    https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-che-travaglio
    Io ancora NON ho risolto
    5 l ok x due docce veloci ai bimbi (veloci) ma d'ESTATE o cmq con questo caldo, non dinverno..
    Bellissimo quello elettrico 14L ma consuma l'impossibile per una piazzola normale...
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato