Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 358

Discussione: Flashmob Sonoro

  1. #11
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Flashmob Sonoro

    GRAZIE, Maurizio !

    Ciao Lucky...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Flashmob Sonoro

    L’argomento l’ho proposto io e sento la necessità di dire la mia al riguardo.
    Premetto che sono in pensione e non ho attività lavorative che mi costringono a uscire di casa se non per acquistare il cibo e soprattutto accudire, insieme a mia mia moglie, alle necessità quotidiane di un grande anziano (mia suocera ultranovantenne con difficoltà di deambulazione che vive da sola a più di venti chilometri, in una città come Roma, e non vuole assolutamente nessuno in casa…), che eufemisticamente “temo” per il futuro dei miei figli e per il loro lavoro.
    Visto che, come la moltitudine degli italiani in questo periodo sto vivendo una esperienza nuova, quella di essere confinato in casa a causa di questa gravissima pandemia, e che rispetto scrupolosamente tutte le regole previste, lasciatemi dire che, esprimere solidarietà e vicinanza al prossimo sotto qualsiasi forma, sia essa affacciarsi alla finestra e cantare o fare musica o battere le mani, o meditare o pregare, è comunque lecito e non denota mancanza di serietà o ancora peggio mancanza di rispetto per il dolore altrui o mancanza di comprensione per l’impegno profuso da chi in questo momento più del solito è chiamato a sostenere l’impatto di questa pandemia.
    Non si canta, non si fa musica per allegria, spensieratezza o spavalderia ma per fare arrivare a tutti la nostra vicinanza in questo frangente in cui non è possibile scambiarci parole e contatti di persona.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #13
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Flashmob Sonoro

    Anch'io sono con quest'ultimo intervento. Non so se c'è qualcuno che canta per spavalderia, può darsi, ma la maggior parte canta per cercare di farsi passare la paura. Anche per chi non è in "prima linea", non è che sia proprio un periodo bellissimo... e siamo tutti messi alla prova, ognuno sbatte improvvisamente la faccia contro le proprie debolezze. Paure, fobie, ansie, ecc. spadroneggiano, in questo periodo, e trovo lecito che ognuno provi a escogitare il suo metodo per mantenere non solo la salute fisica, ma anche quella mentale. Io personalmente non sono per i canti, ma apprezzo molto i momenti in cui ci affacciamo e scambiamo 2 chiacchiere dal balcone con i vicini.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  4. #14

    Re: Flashmob Sonoro

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    L’argomento l’ho proposto io e sento la necessità di dire la mia al riguardo.
    Premetto che sono in pensione e non ho attività lavorative che mi costringono a uscire di casa se non per acquistare il cibo e soprattutto accudire, insieme a mia mia moglie, alle necessità quotidiane di un grande anziano (mia suocera ultranovantenne con difficoltà di deambulazione che vive da sola a più di venti chilometri, in una città come Roma, e non vuole assolutamente nessuno in casa…), che eufemisticamente “temo” per il futuro dei miei figli e per il loro lavoro.
    Visto che, come la moltitudine degli italiani in questo periodo sto vivendo una esperienza nuova, quella di essere confinato in casa a causa di questa gravissima pandemia, e che rispetto scrupolosamente tutte le regole previste, lasciatemi dire che, esprimere solidarietà e vicinanza al prossimo sotto qualsiasi forma, sia essa affacciarsi alla finestra e cantare o fare musica o battere le mani, o meditare o pregare, è comunque lecito e non denota mancanza di serietà o ancora peggio mancanza di rispetto per il dolore altrui o mancanza di comprensione per l’impegno profuso da chi in questo momento più del solito è chiamato a sostenere l’impatto di questa pandemia.
    Non si canta, non si fa musica per allegria, spensieratezza o spavalderia ma per fare arrivare a tutti la nostra vicinanza in questo frangente in cui non è possibile scambiarci parole e contatti di persona.
    io sono assolutamente d'accordo!

    anche io in prima linea in Ospedale e sul Territorio.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Flashmob Sonoro

    Neppure io canto, suono o ballo e quelli a cui lo visto fare sono persone serie, di cuore e rispettose. Ho il papà e la sorella con situazioni di salute molto delicate; in particolare mia sorella soffre di una rara malattia che da anni fa si che degenera il suo sistema immunitario.
    Sono preoccupato più di quanto lo ero già prima e cerco il più possibile di evitare a loro l'esposizione al rischio. Da circa 12 giorni nella nostra azienda lavoriamo ( secondo decreto ) in totale sicurezza. Da giorni uso la mascherina in giro per i negozi, nel rispetto di chi mi serve, dei clienti come me e nella salvaguardia dei miei famigliari e dei nostri lavoratori. Ieri i primi 2 casi in paese...
    Rispetto tutti e mi inchino ringraziando gli operatori sanitari come Maurizio che, in un sistema come quello Italiano/Europeo ritengo stiano facendo l'impossibile; capisco che per loro e per le persone interessate direttamente dalla malattia è difficile pensare che si può ancora essere allegri. Personalmente non saprei come sostenere diversamente questo paese e tutte queste persone che si stanno adoperando senza limiti. Vorrei solo fosse chiaro il sostegno morale che cresce giorno dopo giorno, utilizzando tutte e le precauzioni consigliate compreso il passaparola a chi non è ancora convinto della gravità di questa situazione. Più che mai è un lavoro di squadra!...anche con un sorriso!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Flashmob Sonoro

    Premetto che sono generalmente contrario alla festa della mamma del papà dei nonni di San Valentino e chi più ne ha più ne metta.
    Spesso noi siamo un popolo quando vinciamo i mondiali o qualcos’altro. Poi finita la giornata della festa magari detestiamo il vicino il collega il cittadino del parse di fianco o della regione diversa.
    Siamo in una guerra invisibile e non ricordo che nelle guerre precedenti si gioisse prima della fine.
    Credo che questi flashmob più che solidarietà servano a cercare un riferimento o un soccorso alle nostre paure o un ignoto che ci spaventa perché non siamo in grado di gestire o di dominare.
    Abbiamo perso per nostra fortuna l’abitudine come nel passato a convivere con situazioni devastanti come son state in passato le guerre.
    Credo che questo evento è e sarà un grosso modello di studio di sociologi e psicologi perché sta modificando modelli e abitudini comportamentali e sociali di tutti e ci obbligherà a cambiare i nostri stili di vita soprattutto pioli periodo sarà lungo.
    Io sto vivendo una situazione di colleghi ricoverato e positivi e vi posso garantire che la voglia di cantare non la sento, anche perché ciò non aiuta loro e non cambia la situazione. Socializziamo tra di noi sosteniamoci psicologicamente ma sosteniamo con la nostra solidarietà e sostegno in modo più diretto coloro che soffrono sia come pazienti sia come personale assistente sanitario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Flashmob Sonoro

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Premetto che sono generalmente contrario alla festa della mamma del papà dei nonni di San Valentino e chi più ne ha più ne metta.
    Spesso noi siamo un popolo quando vinciamo i mondiali o qualcos’altro. Poi finita la giornata della festa magari detestiamo il vicino il collega il cittadino del parse di fianco o della regione diversa.
    Siamo in una guerra invisibile e non ricordo che nelle guerre precedenti si gioisse prima della fine.
    Credo che questi flashmob più che solidarietà servano a cercare un riferimento o un soccorso alle nostre paure o un ignoto che ci spaventa perché non siamo in grado di gestire o di dominare.
    Abbiamo perso per nostra fortuna l’abitudine come nel passato a convivere con situazioni devastanti come son state in passato le guerre.
    Credo che questo evento è e sarà un grosso modello di studio di sociologi e psicologi perché sta modificando modelli e abitudini comportamentali e sociali di tutti e ci obbligherà a cambiare i nostri stili di vita soprattutto pioli periodo sarà lungo.
    Io sto vivendo una situazione di colleghi ricoverato e positivi e vi posso garantire che la voglia di cantare non la sento, anche perché ciò non aiuta loro e non cambia la situazione. Socializziamo tra di noi sosteniamoci psicologicamente ma sosteniamo con la nostra solidarietà e sostegno in modo più diretto coloro che soffrono sia come pazienti sia come personale assistente sanitario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Abbiamo tutti situazioni, pensieri e reazioni diverse. Tutte a mio parere meritano rispetto seppur discutibili. Credo che le parole evidenziate siano motivo di forza se tenute ben presenti in ognuno di noi!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  8. #18

    Re: Flashmob Sonoro

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Faccio parte di quella categoria, quella dei sanitari/ospedalieri, che da qualche settimana viene definita in prima linea, quella stessa categoria tanto sostenuta a parole ma che poi rischia di non avere nemmeno i presidi sufficienti per proteggersi e proteggere in maniera adeguata. Ogni giorno vado al lavoro nel mio reparto senza sapere se a casa tornerò sano o contagiato..ma è il mio lavoro non è per me che mi preoccupo se non in maniera marginale. Penso invece a mia madre che non è più giovanissima e che non posso incontrare e supportare...alla persona che amo.. i km che separano i nostri comuni di residenza non sono molti ma abbastanza per non permetterci di stare assieme nel momento in cui forse ce ne sarebbe più bisogno..agli amici i cui unici rapporti sono ormai solamente via Whatsapp..alla inevitabile diffidenza che si è creata tra le persone, che quando si va a fare la spesa pur indossando mascherine girano la faccia dall'altra parte per la paura degli incriminati droplet...e ogni giorno mi rapporto con la realtà dei miei pazienti che non potendo ricevere visite da parte dei loro cari magari non li vedranno più, e la sera quando torno a casa dall'ospedale, a piedi, in un inutile tentativo di liberare la mente e per respirare un po' di aria che ti sembra finalmente "pulita" ormai capita di essere fermato e dover rendere conto, con tanto di foglio rilasciato al lavoro, di dove sto andando.
    Nel rispetto del pensiero di ognuno e della sua legittima libertà di di fare quello che crede personalmente però mi dissocio da tutti quelli che ritengono rispettoso filmarsi mentre ballano sui terrazzini nello stesso momento in cui in qualche altra parte d'Italia oppure dietro l'angolo altri piangono perchè non sanno dove e quando potranno seppellire i propri cari....mi dissocio da quelli che con la musica sparata a tutto volume dalle finestre esorcizzano il pensiero delle persone nel letto di una corsia assistiti da un personale sfinito fisicamente e mentalmente perchè combatte contro una cosa che non conosce e che non riesce nemmeno più a regalare un sorriso o una carezza perchè bardato con camici guanti visiere e mascherine...e mi dissocio da quelli che cantano e suonano con la vana e stolta convinzione che "tanto a me non può capitare".
    In un momento come questo la solidarietà il rispetto e l'unità di un popolo si dimostrano in ben altro modo che non con i video virali dove si canta e si suona allegramente come se tutto andasse bene..non va bene per nulla! Dimostriamo serietà impegnandoci piuttosto nel rispetto delle regole e dei comportamenti che ci vengono chiesti e ancora troppo stupidamente snobbati ma proprio in questo momento tiriamo fuori un po'più di senso civico, anche con le inevitabili e del tutto giustificate paure dimostrando sensibilità e un doveroso rispetto del dolore altrui.
    Balli e canti risparmiamoceli per festeggiare quando tutto questo sarà finalmente solo un lontano ricordo saranno sicuramente più gioiosi e spontanei.
    Buona fortuna a tutti, Maurizio.
    Condivido appieno le tue sensazioni, ieri altri due amici infettati anche perché non so come sono riusciti a farsi il tampone, perché non ce li vogliono fare se non già sintomatici.
    Però non mi danno fastidio questo tipo di manifestazione se serve per alimentare lo spirito di comunità e esorcizzare un po la paura. Ma non esorciziamola troppo la paura, cantiamo, balliamo ma ognuno sul proprio balcone. Solo la sana paura e il rispetto totale delle regole può aiutarci.
    Personalmente poi per carattere non mi vedrete mai su un balcone se non per ritirare qualcosa di steso ma questa è un altra storia

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Flashmob Sonoro

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente, c'è poco da suonare e cantare...

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Concordo!!!!! Quì si suona e si canta ed intanto vedi ancora gente in giro che si fa abbondantemente i cavoli propri...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Flashmob Sonoro

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Mi sembra l'ennesimo tentativo di dimostrare il nostro narcisismo, sulla falsa riga delle celebrità che lo fanno per mestiere per aumentare il numero di follower sui social.

    È una faccenda molto grave, cambierà moltissime vite, affrontiamolo in maniera seria.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Assolutmente si...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato