Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

  1. #1

    Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Nelle mie 4 giornate di traino fin'ora mi sono reso conto, volte più volte meno, che durante la marcia sento un continuo ondeggiare, in senso verticale, come una molla che si comprime e decomprime..in pratica la Rula mi fa ballare, sembrano quasi degli strappi, può essere il peso mal gestito?.. Se si come gestite voi la distribuzione del peso.. Come capite se è corretta? Trucchi? consigli?
    Grazie

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Aggiorna la firma con l' auto e la caravan che possiedi.

    Sicuramente la caravan è caricata male, troppo peso sul posteriore. Verifica anche la pressione degli pneumatici della caravan e controlla che la tua auto con il rimorchio agganciato sia gonfiata alla pressione giusta (generalmente si aumenta la pressione all' assale posteriore).

    Il carico va distribuito in basso al centro, sull' assale, il peso gravante sull' occhione deve essere il più basso tra quello sopportato dalla sfera del gancio e tra il consentito dalla caravan.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Ciao Maurizio, abbiamo la stessa pianta, in genere nelle panche posteriori ci sono cose leggere e ingombranti tipo i giochi del mare, il serbatoio è sempre sul retro ma deve essere quasi scarico in viaggio, i pesi importanti sono sull'assale( mover e batteria) e sul timone (bombole).
    In questa distribuzione ho circa 75kg sull'occhione, significa che lo alzo a fatica con 2 mani.

    In questo modo il dondolio è impercettibile
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Nelle mie 4 giornate di traino fin'ora mi sono reso conto, volte più volte meno, che durante la marcia sento un continuo ondeggiare, in senso verticale, come una molla che si comprime e decomprime..in pratica la Rula mi fa ballare, sembrano quasi degli strappi, può essere il peso mal gestito?.. Se si come gestite voi la distribuzione del peso.. Come capite se è corretta? Trucchi? consigli?
    Grazie

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    la penso allo stesso modo
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Aggiorna la firma con l' auto e la caravan che possiedi.

    Sicuramente la caravan è caricata male, troppo peso sul posteriore. Verifica anche la pressione degli pneumatici della caravan e controlla che la tua auto con il rimorchio agganciato sia gonfiata alla pressione giusta (generalmente si aumenta la pressione all' assale posteriore).

    Il carico va distribuito in basso al centro, sull' assale, il peso gravante sull' occhione deve essere il più basso tra quello sopportato dalla sfera del gancio e tra il consentito dalla caravan.
    e se ti va potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che utilizzi (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”); così risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" del tuo equipaggio, per dare consigli più mirati.
    L'auto, se vuoi, puoi inserirla qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...nvio-Dati-auto, sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Aggiorna la firma con l' auto e la caravan che possiedi.

    Sicuramente la caravan è caricata male, troppo peso sul posteriore. Verifica anche la pressione degli pneumatici della caravan e controlla che la tua auto con il rimorchio agganciato sia gonfiata alla pressione giusta (generalmente si aumenta la pressione all' assale posteriore).

    Il carico va distribuito in basso al centro, sull' assale, il peso gravante sull' occhione deve essere il più basso tra quello sopportato dalla sfera del gancio e tra il consentito dalla caravan.
    Aggiornata.. Dietro non ho quasi nulla.. Serbatoio acque chiare vuoto, panche quasi vuote.. Solo il tavolo. La pressione l'alzeró posteriormente.

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  6. #6

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la penso allo stesso modoe se ti va potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che utilizzi (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”); così risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" del tuo equipaggio, per dare consigli più mirati.
    L'auto, se vuoi, puoi inserirla qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...nvio-Dati-auto, sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Si inserirò i dati nella sezione dedicata!

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  7. #7

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Ciao Maurizio, abbiamo la stessa pianta, in genere nelle panche posteriori ci sono cose leggere e ingombranti tipo i giochi del mare, il serbatoio è sempre sul retro ma deve essere quasi scarico in viaggio, i pesi importanti sono sull'assale( mover e batteria) e sul timone (bombole).
    In questa distribuzione ho circa 75kg sull'occhione, significa che lo alzo a fatica con 2 mani.

    In questo modo il dondolio è impercettibile
    Quindi poco peso davanti?.. Nel gavone anteriore ho 2 bombole da 10, ruota, tank vuoto, martinetti, e tanica acqua vuota.. È sotto il letto una 20ina di kili.
    Non capisco..

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Quanto peso sul gancio avevi?
    E' sempre consigliato il peso massimo permesso!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  9. #9

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Quanto peso sul gancio avevi?
    E' sempre consigliato il peso massimo permesso!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Sul gancio, quanto nel gavone anteriore sopra citato e 20 kili max. sotto il letto parte anteriore.

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Movimento sussultorio durante il traino??Peso?

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Sul gancio, quanto nel gavone anteriore sopra citato e 20 kili max. sotto il letto parte anteriore.

    Maurizio - Renault Megane 3 1.9 Dci - Weinsberg 450 Fu
    Helmut intende il carico verticale proprio sulla palla del gancio

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato