Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 199

Discussione: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

  1. #21
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    E stare su una knaus 450?
    Saluti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Benvenuti... Bella presentazione...
    Non per stemperare gli entusiasmi.... Ma per le Eriba consiglierei di vederle dal vivo.. per rendersi conto degli spazi a disposizione. Ci sono tanti estimatori del marchio, gente instancabile che ha percorso (e percorre) migliaia di km grazie a questa splendida caravan... Ma io (quindi opinione personale) l'ho trovata claustrofobica, ognuno poi decide in base ai suoi gusti.
    Sabato sulle piste: considerate che il viaggio costa in termini di tempo, e un po' di tempo per l'allestimento e lo smontaggio dovrete metterlo in conto... Insieme a qualche "minuto" per "scaldare" l'ambiente.
    Detto ciò... Lungi da me dire che non si può, solo magari non so in quanti posti si riesca a pensare ad una sosta libera (sempre che sia concessa).
    Adria. A me non piacciono, ma gli organizer Ikea mi fanno viaggiare il mondo e ordinare la cucina (e la casa)... Quindi ti direi che se Knaus utilizzasse accessori svedesi non me ne dispiacerebbe...
    Caravelair: il frigo a compressore (dopo esperienza di trivalente) lo ritengo un plus, ma se volete viaggiare ammortizzatori e mover e canalizzazione sono (praticamente) indispensabili.
    Pesi: occhio ad esagerare, il peso (reale) di riferimento (a mio modesto parere) dovrebbe essere 1350-1400, pur essendo un'ottima trattrice mi terrei un po' di margine (anche per le voglie montane).
    450FU (francese longitudinale con dinette a ferro di cavallo trasformabile in matrimoniale grande): anche la nostra prima idea era per i letti a castello, ma dopo qualche anno non sono per niente pentito. In 5 minuti fate il letto (con sacchi a pelo) per due bimbi/ragazzi, ma avete più spazio durante la giornata. Il vero problema è organizzarsi con l'abbigliamento invernale (un buon preingresso vi aiuterà). Non la sottovalutarei come pianta... Magari anche quella con letti gemelli.

    Ah, non c'è niente di meglio di "sentire" la propria moglie a suo agio in roulotte (l'umore della famiglia è matriarcale), quindi vero che paga/guida lui ma se hai qualche credito da giocare questo è il momento.
    La mia prima roulotte l'ho scelta io seguendo i "nasi storti" di mia moglie (che non lo era ancora e poi ci ha fatto il viaggio di nozze)... La prossima risparmio fatica la sceglie lei... Tanto il naso storto io ce l'ho di default...

    Benvenuti e buona scelta!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #23

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    E perchè no una c'joy 480qlk... secondo me più adatta ad un uso come il vostro se piace la pianta.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Boscetticlub Visualizza Messaggio
    i miei figli hanno 6 e 8 anni e in famiglia siamo tutti di taglia medio-piccola La mia trattrice può trainare max 1500, lo sapevamo all'acquisto e ci va benissimo (non ci piacciono nemmeno le roulotte esagerate)
    Delle due sfidanti, a questo punto direi nessuna delle due.

    Rimarrei su una pianta dinette trasformabile e letto pronto, per interdetti una Knaus 450FU, sicuramente più vivibile di giorno. I figli non sono piccoli e contribuirebbero ai lavoretti necessari.

    Ma la mia è una opinione come tante, siamo partiti con una caravan 6 posti e la sola comodità era avere i posti letto pronti, per il resto, a partire dalla dinette, alle superfici di appoggio, alla calpestabilità della pianta, era un Tetris.

    Comunque, mi pare che la scelta sia già stata fatta in favore della Adria .

    Non sono amante della caravan francesi in genere però questo modello ha il pregio di avere le pareti in VTR (più resistente ad ammaccature e grandine), ha il vantaggio di essere leggera, il che per la vostra auto è un bene però dentro è (parere personale) un po' sacrificata nella dinette e nella zona letto posteriore.





    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Se posso permettermi: sul mercatino da ieri notte c'è una bellissima knaus sudwind 500 EU (dinette a ferro di cavallo grande in coda e letti gemelli unibili in un lettone gigante anteriori). Vattela a vedere che secondo me è ottima oltre ad essere di un utente serio e dedito.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi: sul mercatino da ieri notte c'è una bellissima knaus sudwind 500 EU (dinette a ferro di cavallo grande in coda e letti gemelli unibili in un lettone gigante anteriori). Vattela a vedere che secondo me è ottima oltre ad essere di un utente serio e dedito.
    bellissima senz'altro, ma l' auto è al limite se non sottodimensionata per questa caravan.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    bellissima senz'altro, ma l' auto è al limite se non sottodimensionata per questa caravan.
    azz hai ragione...ricordavo traino di 1800 kg ma sbagliavo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Santo Mover subito, altrimenti vi passa la voglia, garantito
    Ascoltate il consiglio di PDR e di tanti altri del forum, me compreso, Santo Mover subito! accessorio indispensabile per vivere e gestire la caravan in completa sicurezza e serenita'
    in tutte le situazioni, rimessaggio spostamenti manovre in piazzola o situazioni di difficolta'....
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  9. #29

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Siete tutti gentilissimi,

    ma mi suggerite caravan della lunghezza, per noi, mostruosa (già i 660 cm dell'Adria ci intimoriscono).....

    siamo al limite con la Knaus 450 FU....

    Che ne pensate della burstner 440 tk (quella col lettone che si abbassa sulla dinette)????

    poi magari potete darci qualche indicazione sulla differenza che c'è tra il trainare una caravan lunga 6,5 / 7 metri e oltre.... sia in autostrada , statale, strade strette di montagna con tornanti. Cosi possiamo ragionare se i nostri sono timori infondati oppure no....
    Davide (81) Novella (79) Letizia (11) Lorenzo (13) e Biuti (4 zampe) con Scodella (Octavia 1.6 TDI 2017) e Bicocca "BIC" (Eriba Feeling 380)

  10. #30

    Re: Il Boscetticlub alla ricerca della prima Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    Ascoltate il consiglio di PDR e di tanti altri del forum, me compreso, Santo Mover subito! accessorio indispensabile per vivere e gestire la caravan in completa sicurezza e serenita'
    in tutte le situazioni, rimessaggio spostamenti manovre in piazzola o situazioni di difficolta'....
    mi sto attivando per cercarne uno economico (non abbiamo un budget illimitato e tutto dipenderà anche dal prezzo a cui acquisteremo la caravan), ma lo teniamo eccome in considerazione il consiglio!!!!!
    Davide (81) Novella (79) Letizia (11) Lorenzo (13) e Biuti (4 zampe) con Scodella (Octavia 1.6 TDI 2017) e Bicocca "BIC" (Eriba Feeling 380)

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato