Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Dubbi da Allievo

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Dubbi da Allievo

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Ti do il mio consiglio da allievo come te. Ho ritirato la roulotte venerdì scorso. Esco dal concessionario, stradina stretta ed incrocio un camion. Rallento, freno e sento un botto. Guardo negli specchietti, piano piano vado avanti e mi sposto un po. Il botto era il classico colpo che ti da la roulotte quando freni, ma la prima volta che lo senti ti assicuro che è un brivido.
    Scusa Ivan, ma non so che roulotte hai. Se io mi ricordo bene volevi acquistare una Hobby 420, non molto nuova. (Devi aggiornare la tua firma! ).

    In ogni caso si deve regolare i freni e tutto il meccanismo delle freni e del repulsore!
    Il botto non è accettabile!
    Eventualmente si deve, come ha scritto Valerio, anche sostituire il repulsore!



    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Dubbi da Allievo

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Scusa Ivan, ma non so che roulotte hai. Se io mi ricordo bene volevi acquistare una Hobby 420, non molto nuova. (Devi aggiornare la tua firma! ).

    In ogni caso si deve regolare i freni e tutto il meccanismo delle freni e del repulsore!
    Il botto non è accettabile!
    Eventualmente si deve, come ha scritto Valerio, anche sostituire il repulsore!
    Si, hai ragione per entrambi i casi. Devo farla vedere da un amico che lavora da AL-KO ma ho fatto solo pochi KM per portarla a casa. Aggiorno la firma appena riesco a fare delle foto e mettere il relativo articolo. Ma in questi giorni tra il virus e le scuole chiuse siamo tutti dei genitori disperati.

    Quello che volevo permettermi di dire è che è normale che la prima volta che si traina ci si spaventi, i primi 10 minuti hai il terrore di perdere la rula per strada, di aver agganciato male, di non vedere dove "finisce" la rula, di non chiudere le curve...
    Ma bisogna lasciarsi un po' andare ed avere solo prudenza, che poi l'esperienza arriva.

    Visto che siamo in argomento però vi chiedo una cosa: siccome la rula è stata revisionata a luglio 2019 e poi è rimasta ferma nel piazzale fino a venerdì scorso (non è più stata mossa) queste cose non dovrebbero essere già state verificate per la revisione? E' possibile che passi la revisione con il repulsore da sostituire? Io sono un neofita totale, ed i soli rimorchi che conosco sono quelli con i freni pneumatici dei camion, che quindi non hanno il repulsore, portate pazienza...

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Dubbi da Allievo

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione per entrambi i casi. Devo farla vedere da un amico che lavora da AL-KO ma ho fatto solo pochi KM per portarla a casa. Aggiorno la firma appena riesco a fare delle foto e mettere il relativo articolo. Ma in questi giorni tra il virus e le scuole chiuse siamo tutti dei genitori disperati.

    Quello che volevo permettermi di dire è che è normale che la prima volta che si traina ci si spaventi, i primi 10 minuti hai il terrore di perdere la rula per strada, di aver agganciato male, di non vedere dove "finisce" la rula, di non chiudere le curve...
    Ma bisogna lasciarsi un po' andare ed avere solo prudenza, che poi l'esperienza arriva.

    Visto che siamo in argomento però vi chiedo una cosa: siccome la rula è stata revisionata a luglio 2019 e poi è rimasta ferma nel piazzale fino a venerdì scorso (non è più stata mossa) queste cose non dovrebbero essere già state verificate per la revisione? E' possibile che passi la revisione con il repulsore da sostituire? Io sono un neofita totale, ed i soli rimorchi che conosco sono quelli con i freni pneumatici dei camion, che quindi non hanno il repulsore, portate pazienza...
    si, può essere, non è accettabile se è stata venduta da un concessionario, almeno lui avrebbe dovuto provvedere
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Dubbi da Allievo

    Se inchiodi come fanno alla revisione se il repulsore è alla frutta frena ma non modula la frenata.
    Potrebbe dare il colpo se inchiodi perché la macchina don frenata tende a decelerare prima e magari più energicamente del rimorchio ma se la frenata è morbida o media il repulsore deve intervenire gradualmente.
    Oppure e sarebbe peggio i freni sono starati e là caravan frena poco, ma dovresti sentire spingerti la macchina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Dubbi da Allievo

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Se ad Agosto sei a casa, non serve prenotare il campeggio,
    al limite una telefonata il giorno prima o mentre sei in viaggio,
    e se proprio non trovi posto vai a quello successivo, tanto la
    stanza dove soggiornerai, è sempre la stessa ...
    io ho fatto l'ultima di agosto e la prima di settembre a caorle per motivi lavorativi vicino casa
    avevo prenotato intorno a Maggio non pensando che fosse neccessario.. ebbene campeggio pieno entrambe le settimane

    i miei col van sono venuti in appoggio a mia moglie qualche giorno nei giorni in cui ero via per lavoro, avevano prenotato con anticipo pure loro per essere certi del posto vicino a me,
    i primi di settembre (mi sembra lunedi 2) hanno provato ad anticipare per fare 2 notti in più, chiamano ed il campeggio non aveva nessuna piazzola a disposizione, quindi si sono fatti 2 notti in montagna e dopo sono scesi al campeggio prenotato..
    ERGO
    Se fosse pern Noi italiani probabilmente i campeggi sarebbero pieni solo ad Agosto e fine Luglio, ma se la zona è battuta da stranieri rischi di non trovare posto neanche la prima di Settembre.

    Certo, è diverso da Agosto, cioè probabilmente determinati campeggi fanno il pieno, altri sicuramente hanno posti in più, quindi se ti adatti La prima di Settembre ed in Luglio posti lo trovi , basta chiamare il giorno prima,
    ma se vuoi determinati campeggi e magari determinate zone del campeggio ( purtroppo ) bisogna prenotare.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato