Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pesata la Tabbert

  1. #1

    Pesata la Tabbert

    Ciao, come potete leggere dalla mia firma ho una Tabbert Rossini 490DM. Oggi ero di ritorno anticipato da Bologna: purtroppo la chiusura di qualunque museo in Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto.....ci ha convinto che tanto valeva tornare a casa....

    Ne ho approfittato per pesare la caravan. I risultati sono i seguenti:

    Caravan da sola: 1460kg
    Caravan più Auto: 3200kg
    Auto da sola: 1740kg

    Scarto +-10kg...io peso 94kg e la bilancia mi ha rilevato, una volta 80 e una volta 100..

    L'auto era senza persone a bordo con un po' di bagaglio e il pieno di gasolio.

    La caravan era con i serbatoi vuoti, ma tutti i vestiti e suppellettili (piatti posate pentole, coperte, sedie, tavolino, stendino....) per 4 persone per 4 giorni. Ho il muver e ringrazio di avere una batteria al Litio leggerissima. Una sol bombola light in vetroresina da 10kg piena a metà.

    Essendo la caravan immatricolata a 1500kg, direi che ci siamo, anche se speravo in qualcosa meno.
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da glicioto Visualizza Messaggio
    Ciao, come potete leggere dalla mia firma ho una Tabbert Rossini 490DM. Oggi ero di ritorno anticipato da Bologna: purtroppo la chiusura di qualunque museo in Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto.....ci ha convinto che tanto valeva tornare a casa....

    Ne ho approfittato per pesare la caravan. I risultati sono i seguenti:

    Caravan da sola: 1460kg
    Caravan più Auto: 3200kg
    Auto da sola: 1740kg

    Scarto +-10kg...io peso 94kg e la bilancia mi ha rilevato, una volta 80 e una volta 100..

    L'auto era senza persone a bordo con un po' di bagaglio e il pieno di gasolio.

    La caravan era con i serbatoi vuoti, ma tutti i vestiti e suppellettili (piatti posate pentole, coperte, sedie, tavolino, stendino....) per 4 persone per 4 giorni. Ho il muver e ringrazio di avere una batteria al Litio leggerissima. Una sol bombola light in vetroresina da 10kg piena a metà.

    Essendo la caravan immatricolata a 1500kg, direi che ci siamo, anche se speravo in qualcosa meno.
    Direi che è il suo peso...

    Comunque le pese a ponte hanno una divisione di 20 in 20 kg, per quello ha pesato prima 80 e poi 100 kg.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da glicioto Visualizza Messaggio
    Ciao, come potete leggere dalla mia firma ho una Tabbert Rossini 490DM. Oggi ero di ritorno anticipato da Bologna: purtroppo la chiusura di qualunque museo in Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto.....ci ha convinto che tanto valeva tornare a casa....

    Ne ho approfittato per pesare la caravan. I risultati sono i seguenti:

    Caravan da sola: 1460kg
    Caravan più Auto: 3200kg
    Auto da sola: 1740kg

    Scarto +-10kg...io peso 94kg e la bilancia mi ha rilevato, una volta 80 e una volta 100..

    L'auto era senza persone a bordo con un po' di bagaglio e il pieno di gasolio.

    La caravan era con i serbatoi vuoti, ma tutti i vestiti e suppellettili (piatti posate pentole, coperte, sedie, tavolino, stendino....) per 4 persone per 4 giorni. Ho il muver e ringrazio di avere una batteria al Litio leggerissima. Una sol bombola light in vetroresina da 10kg piena a metà.

    Essendo la caravan immatricolata a 1500kg, direi che ci siamo, anche se speravo in qualcosa meno.
    cio, ti spiacerebbe aggiungere nella firma il modello della caravan, così rimane a futura memoria.
    Perdonami poi una osservazione sul "peso" e sullo scarto; uno scarto di +- 10 Kg su 100 Kg è del 10%, non è affatto risibile, il che mi fa pensare che il responso della bascula possa non essere assunto come attendibile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4

    Re: Pesata la Tabbert

    E che fine ha fatto la mia firma....una volta c'era, comunque ho scritto scarto, ma in realtà si dovrebbe parlare di "risoluzione". Ovvero la bilancia riesce a discriminare un intervallo minimo di 20kg. Significa che la caravan potrebbe pesare al massimo 1480, più probabilmente il peso reale sta tra i 1450 e i 1470...Servirebbe un esperto di metrologia. Mi documenterò meglio.
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da glicioto Visualizza Messaggio
    E che fine ha fatto la mia firma....una volta c'era, comunque ho scritto scarto, ma in realtà si dovrebbe parlare di "risoluzione". Ovvero la bilancia riesce a discriminare un intervallo minimo di 20kg. Significa che la caravan potrebbe pesare al massimo 1480, più probabilmente il peso reale sta tra i 1450 e i 1470...Servirebbe un esperto di metrologia. Mi documenterò meglio.
    la tua firma recita testualmente:

    "Tabbert Rossini. Subaru Outback 2.0 Diesel Lineartronic. Papà (78) Mamma (78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE"

    Se 20 Kg è la risoluzione come suggerisce Valerio, ma se ne pesi 94, dovrebbe indicare sempre 100 Kg; altrimenti l'errore è troppo alto, secondo me.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la tua firma recita testualmente:

    "Tabbert Rossini. Subaru Outback 2.0 Diesel Lineartronic. Papà (78) Mamma (78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE"

    Se 20 Kg è la risoluzione come suggerisce Valerio, ma se ne pesi 94, dovrebbe indicare sempre 100 Kg; altrimenti l'errore è troppo alto, secondo me.
    però ora l'hai appena cambiata

    "Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Subaru Outback 2.0 Diesel Lineartronic. Papà (78) Mamma (78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Pesata la Tabbert

    Che tipo di pesa a ponte era? Digitale o a bascula manuale?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Pesata la Tabbert

    Quando hai pesato la caravan,
    c'era anche la ruota di scorta ?
    e come tendalino hai nulla ?
    e la cambusa era vuota ?
    Grazie...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #9

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Che tipo di pesa a ponte era? Digitale o a bascula manuale?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Digitale direi..una di quelle a gettoni con un display digitale

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  10. #10

    Re: Pesata la Tabbert

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Quando hai pesato la caravan,
    c'era anche la ruota di scorta ?
    e come tendalino hai nulla ?
    e la cambusa era vuota ?
    Grazie...

    Ciao Lucky ...
    No ruota di scorta
    Un po' di scatolame e 3 bottiglie di acqua
    Tendalino conver creta

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato