Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: "Corona virus"

  1. #1

    "Corona virus"

    Signori, non so se abbiate seguito gli ultimi eventi inerenti il virus che si sta diffondendo ora anche in Italia, però, senza creare allarmismo, posso dire che la situazione è MOLTO seria.
    Credo che molto a breve, probabilmente (io credo sicuramente) potrà purtroppo interessare molte parti del Paese, forse tutta l Italia.
    Il mio unico consiglio è, per chi ancora non lo ha fatto, di informarvi già da ora MOLTO BENE di cosa si tratta e su cosa fare e non fare, e di come prepararsi.
    Oltretutto, anche se è il meno, la problematica potrà interessare molto anche la mobilità di tutti , quindi uso del caravan compreso.
    Spero solo che trovino il prima possibile il vaccino, ma pare che ci vogliano ancora come minimo vari mesi, prima che ciò accada.

  2. #2

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: "Corona virus"

    Mi sembra che questa volta le informazioni che arrivano dal Governo e dalle Regioni siano chiare e inequivocabili, basta comportarsi di conseguenza, senza inutili allarmismi

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  3. #3

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: "Corona virus"

    Norme di sana prudenza, senza lasciarsi coinvolgere da allarmismi inutili.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  4. #4

    Re: "Corona virus"

    Citazione Originariamente Scritto da kitcarson1961 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che questa volta le informazioni che arrivano dal Governo e dalle Regioni siano chiare e inequivocabili, basta comportarsi di conseguenza, senza inutili allarmismi

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Indubbiamente SE TUTTI si comportassero come va fatto, i danni sarebbero ridotti. Però il tutto è molto più complicato delle poche precauzioni che stanno consigliando, da oggi nella mia zona la vita cambia per tutti, non so da te
    Poi , per dirne una, ci sono anche i soliti idioti che anziché seguire le indicazioni, prima fra tutte che se forse sei affetto non devi andare al pronto soccorso ma chiamare il 112, oggi 1 è andato ad un pronto soccorso di un ospedale e 2 a quello del più grande ospedale in provincia, di fatto creando un grave danno

  5. #5

    Re: "Corona virus"

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Norme di sana prudenza, senza lasciarsi coinvolgere da allarmismi inutili.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ti consiglio di andare a comprare amuchina , se ancora ne trovi, e mascherine ed occhiali di protezione ADEGUATE , se ne trovi. Forse in Campania li trovi ancora. Anzi fammi sapere se lì ci sono ancora nelle farmacie e supermarket, sono curioso

  6. #6

    Re: "Corona virus"

    Dico la mia:
    Scusate, ma non basta che se ne parli gia' su tutti i giornali, telegiornali, ecc...
    Anche qui?
    Con il sorriso dico, lasciatemi quest'isola felice libera.

  7. #7

    Re: "Corona virus"

    Ecco appunto, neanche a me mancava quello che sa che la situazione è molto seria e che fa il dispensatore di buoni consigli in MAIUSCOLO.

    Chiudiamo please....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  8. #8

    Re: "Corona virus"

    Io ho un caso a pochi km da casa mia.
    E la figlia della coppia contagiata, in ospedale con la polmonite e probabilmente contagiata pure lei, è compagna di scuola del figlio di una mia collega.
    Bene ma non benissimo.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: "Corona virus"

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Dico la mia:
    Scusate, ma non basta che se ne parli gia' su tutti i giornali, telegiornali, ecc...
    Anche qui?
    Con il sorriso dico, lasciatemi quest'isola felice libera.
    Come non quotarti.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #10

    Re: "Corona virus"

    Senza fare inutili allarmismi e senza sottovalutare la situazione invito coloro che sono interessati a saperne di più a consultare il sito del ministero della Salute dove ci sono moltissime info e norme di comportamento/consigli.

    Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese dove, almeno in questa situazione, in nostro sistema sanitario sta lavorando in maniera efficiente e valida.

    Ricordiamoci che l'Italia, come ogni altra nazione, e i suoi cittadini, in una situazione di difficoltà, hanno bisogno di fiducia e di aiutarsi l'un l'altro in modo che insieme si possa superare il momento difficile. Uniti è meglio che da soli (in fondo è anche il principio fondatore di questo forum)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato