Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

  1. #41
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Faccio presente un'altra cosa: concorso di colpa o no, la pattuglia in ogni caso ha proceduto con l'alcol test per entrambi i conducenti. Per fortuna, nel mio caso sono uscito prima di pranzo ed il mio valore era 0,0. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se l'evento fosse accaduto dopo un buon pranzo domenicale.....oltre il danno la beffa.

    Comunque, considerando la disponibilità ricevuta, probabilmente la sposterò a Modena, anche più vicino rispetto a casa mia. Ho captato che nell'altro concessionario avrebbero difficoltà a gestire l'eventuale sostituzione della fiancata e sarebbe un'operazione non eseguita internamente.
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  2. #42
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    inoltre visto che sono stati tirati in ballo i motociclisti,
    da motociclista (che tiene alla propria pelle) se super una colonna di auto ferme lo faccio ad una velocità veramente bassa ed attenzione al massimo, in maniera tale da potermi fermare in un attimo appena succede qualcosa di strano (tipo la classica auto che vuole fare inversione ad U , oppure un qualcuno che si sta inserendo e le auto in colonna lo fanno passare etc etc etc)

    ERGO dai, ci vuole veramente un gran coraggio se non venisse data la colpa all'automobilista.
    tutto vero il problema è come sarà stao redatto il verbale a me capitò dopo un incidente, in cui le stesse forze dell'ordine mi davano ragione, che l'assicurazione ha sentenziato per un concorso di colpa, quindi non mi meraviglio più di nulla. forse sanzionando con una bella contravvenzione l'automobilista reo del tamponamento allora penso che neppure l'assicurazione potrebbe avere a che dire.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #43
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Mi ricorda un incidente finito tragicamente con la morte di 2 ragazzi compaesani avvenuto una sera di molti anni fa qui in paese: un bilico che faceva manovra dopo una curva e una colonna di quasi 300 mt in attesa, e i ragazzi in moto in sorpasso a velocità elevata. Ebbe ragione il camionista....

    Per quanto riguarda il danno io ho avuto esperienza di riparazione simile con l'officina Autocaravan Massaua (Torino ). Mi hanno fatto un bel lavoro, serio e sicuro. Se poi ho speso il giusto o troppo non saprei, ma sono soddisfatto.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #44
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incedente ?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    serve un concessionario del marchio che si faccia carico di "tutte" le componenti danneggiate; Damiani, per quanto in gambissima sulla questione "AL-KO", ha competenza sulla meccanica, dubito sulle scocche, e non è comunque assistenza ufficiale del marchio
    Come diceva paolo penso che Damiani voglia interpellato per il telaio , per la scocca a modena c'e caravancenter (via dalton) se non sbaglio . Io ho comprato una knaus da loro ( ma nel 2002 arrivava dalla 3c penso in collaborazione ) pero sono rinomati per gli interventi diciamo di falegnameria e ripristino . in questi anni di crisi hanno resistito bene per l'ottima officina di riparazione , poi è sempre un prenderci .
    ciao mauri.
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato