Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incedente ?

    Damiani Tecnocaravan a (Spilamberto )Modena e conosciuto per competenza e cordialità.
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incedente ?

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Damiani Tecnocaravan a (Spilamberto )Modena e conosciuto per competenza e cordialità.
    serve un concessionario del marchio che si faccia carico di "tutte" le componenti danneggiate; Damiani, per quanto in gambissima sulla questione "AL-KO", ha competenza sulla meccanica, dubito sulle scocche, e non è comunque assistenza ufficiale del marchio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Sì gli specchi li avevo e montati anche bene, e la manovra l'avevo segnalata tanto che dietro di me si era formata una colonna di tre auto praticamente ferma in attesa nonostante la corsia opposta vuota; il grullo che è arrivato mi ha centrato in quanto in senso opposto la corsia era libera e lui ha pensato bene di sorpassare la fila compatta. (nota- la mia rotella da 30m non basta per misurare tutta la frenata...e ci sono altri 8-10m di gomma sull'asfalto)

    Ma dato che lo storico rivenditore di Ozzano non è più ufficiale Knaus (da sito), da chi la portereste, a vostra preferenza, a Castelsampietro o a Modena? Sono entrambi rivenditori ed officine che conosco poco. Non voglio mettere in crisi nessuno con commenti più o meno sgradevoli o favorevoli, ma semplicemente sapere chi dei due scegliereste, risposta secca.
    Da Beltrani hanno acquistato in tanti, qui sul forum, magari ti si paleseranno in privato; da 3c non saprei.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Io dico Beltrani, serio, affidabile e ottima assistenza. Ho comprato la mia Fendt a novembre e da allora per grandi e piccoli problemi mi ha sempre dato certezze.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che il preventivo lo farei fare solo per "liquidarla" perchè sarà una cifra onerosa.

    Pertanto o uno o l'altro...tieni presente che la caravan potrebbe avere un valore sul mercato dell'usato come "donatrice" di parti di ricambio, cosa che avviene frequentemente in Germania.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ok,chiaro che la riparazione sarà onerosa, e quindi probabile liquidazione e successiva demolizione, ma....
    se venisse riparata la scocca in economia ( rattoppando e non cambiando tutta la fiancata), tralasciando completamente la meccanica, potrebbe aver senso proporla a campeggi o a chi vuol fare dello stanziale? E' pur sempre una 6 posti letti con una scocca da 550x250
    Trasportata in loco con il carro attrezzi, dopo in realtà si riesce ancora spostare a mano e posizionarla dove si vuole. La dinette interna centrale va nuovamente fissata ma è un lavoro alla mia portata, il resto non servirebbe più a niente.

    Tutto dipende molto da quanto dice il conce ufficiale, quindi
    Modena o Castelsanpietro?
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Ok,chiaro che la riparazione sarà onerosa, e quindi probabile liquidazione e successiva demolizione, ma....
    se venisse riparata la scocca in economia ( rattoppando e non cambiando tutta la fiancata), tralasciando completamente la meccanica, potrebbe aver senso proporla a campeggi o a chi vuol fare dello stanziale? E' pur sempre una 6 posti letti con una scocca da 550x250
    Trasportata in loco con il carro attrezzi, dopo in realtà si riesce ancora spostare a mano e posizionarla dove si vuole. La dinette interna centrale va nuovamente fissata ma è un lavoro alla mia portata, il resto non servirebbe più a niente.

    Tutto dipende molto da quanto dice il conce ufficiale, quindi
    Modena o Castelsanpietro?
    Come dicevo (ma sto ragionando ad alta voce, potrei sbagliare) la caravan potrebbe avere interesse per la vendita dei pezzi di ricambio, potrebbe essere rattoppata sicuramente, però a mio avviso occorre cambiare la parete laterale e verificare il pavimento che, tra materiali e manodopera, è la parte predominante della spesa.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Come dicevo (ma sto ragionando ad alta voce, potrei sbagliare) la caravan potrebbe avere interesse per la vendita dei pezzi di ricambio, potrebbe essere rattoppata sicuramente, però a mio avviso occorre cambiare la parete laterale e verificare il pavimento che, tra materiali e manodopera, è la parte predominante della spesa.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    secondo me hai ragione, penso solo alle finestre o alla porta, il frigo, la stufa, oblò etc etc (ovviamente se non si sono distrutti con incidente)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Spiace dell'accaduto...
    Soprattutto per la dinamica, se al posto della roulotte ci fosse stato un muro... O un passaggio pedonale (esperienza diretta in una Milano di qualche anno fa, per fortuna i freni del ganzo funzionario al posto dei neuroni)...
    Ma... Io sarei preoccupato per l'assenza di estensione al traino (o se mi sono perso qualcosa chiedo scusa). Altrimenti senza copertura per il rimorchio mi preoccuperei di eventuali rivalse assicurative... Sia dalla mia assicurazione, sia da quella del ganzo.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #19
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Le rivalse assicurative se non c’è estensione sono un problema soprattutto in caso di concorso in colpa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Quindi
    -passo 1 : mi devo accordare con un conce ufficiale e farla portare là a mie spese e renderla disponibile per perizia

    Ma dato che il carro attrezzi mi costerà parecchio, devo anticiparlo io? la mia assicurazione mi ha negato il carro adducendo subito che il rimorchio ha una targa propria e quindi deve avere la sua assicurazione, poi , a seguito delle mie rimostranze, che non potevano inviarlo nei prossimi giorni in quanto non ho l'estensione assicurativa ai mezzi rimorchiati. Io ho sempre saputo che al traino, è operativa l'assicurazione dell'auto x i mezzi rimorchiati

    nota - Il mobilio interno non è devastato, è danneggiata la dinette e relativa panca. sono stato colpito esattamente al centro in una zona vuota. serbatoio acque chiare appena fuori dai danni, enduro mover montato da me, da buttare
    spiega meglio questa cosa; se ti riferisci al traino della caravan per depannage o alla estensione della copertura RC Auto del veicolo trainante: nel secondo caso, se non attiva, il problema è notevole:sono 850 €, circa, di verbale, penalizzazione di 5 punti sulla patente e sequestro cautelativo del mezzo (ne so qualcosa perché ci sono incappato io la settimena scorsa, anche se dovrei averla risolta)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato