Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Ciao a tutti,
    oggi prima di pranzo stavo facendo un test da solo su strada prima di portare la caravan la prossima settimana a fare la revisione, e purtroppo il test ha avuto un triste epilogo.....
    Mentre voltavo nel mio carraio, con la fila delle macchine che mi seguivano che si erano già arrestate ( stavo voltando alla mia sinistra) è arrivato il gonzo in sorpasso a velocità folle e ha colpito sulla ruota e mover la mia caravan; l'impatto è stato così violento che ha letteralmente sollevato la roulotte che si è piantata nell'angolo anteriore destro nel terreno ed è ricaduta a terra.
    I danni esterni non sono così esagerati in quanto è stato colpito l'asse ed il mover ( si sono piegate le piastre di supporto ed il telaio stesso del muver), ma gancio ed assale sono sicuramente da cambiare.
    Quindi, tolta l'amarezza, quali sono i passi corretti da fare? é intervenuta l'Arma x rilievi di rito in quanto un trasportato dell'altra macchina è andato via in ambulanza, ferito.
    Domani denuncerò il sinistro, ma chi può dirmi se la caravan è riparabile? guardando nel sito officiale knaus, vicino a bologna l'assistenza c'è a Modena o a Castelsampietro. Potete consigliarmi quali passi fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    E' un danno assai importante: a occhio c'è da sostituire l'assale, la ruota completa, il longherone da quel lato, il motore del dover da quel lato, la parete sinistra completa, ricostruire il pavimento e il mobilio interno, e verificare il sistema di aggancio, visto come si è ridotta la pipa.
    Oltre alla verifica dei danni di carrozzeria dall'altro lato, dove si è puntata.
    Il perito cercherà di ridurre al minimo il rimborso, ma con la fattura in mano della riparazione, esclusivamente fatta preso un rivenditore autorizzato, non dovresti avere problemi ad avere il rimborso integrale; dovrai anticipare ed affrontare la causa legale che la controparte certamente porterà avanti.
    Potrebbe essere antieconomico ripararla e una opzione potrebbe essere quella di farsi rimborsare l'eurotax giallo + tutti gli optional montati
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Quindi
    -passo 1 : mi devo accordare con un conce ufficiale e farla portare là a mie spese e renderla disponibile per perizia

    Ma dato che il carro attrezzi mi costerà parecchio, devo anticiparlo io? la mia assicurazione mi ha negato il carro adducendo subito che il rimorchio ha una targa propria e quindi deve avere la sua assicurazione, poi , a seguito delle mie rimostranze, che non potevano inviarlo nei prossimi giorni in quanto non ho l'estensione assicurativa ai mezzi rimorchiati. Io ho sempre saputo che al traino, è operativa l'assicurazione dell'auto x i mezzi rimorchiati



    nota - Il mobilio interno non è devastato, è danneggiata la dinette e relativa panca. sono stato colpito esattamente al centro in una zona vuota. serbatoio acque chiare appena fuori dai danni, enduro mover montato da me, da buttare
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  4. #4

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Quindi
    -passo 1 : mi devo accordare con un conce ufficiale e farla portare là a mie spese e renderla disponibile per perizia

    Ma dato che il carro attrezzi mi costerà parecchio, devo anticiparlo io? la mia assicurazione mi ha negato il carro adducendo subito che il rimorchio ha una targa propria e quindi deve avere la sua assicurazione, poi , a seguito delle mie rimostranze, che non potevano inviarlo nei prossimi giorni in quanto non ho l'estensione assicurativa ai mezzi rimorchiati. Io ho sempre saputo che al traino, è operativa l'assicurazione dell'auto x i mezzi rimorchiati



    nota - Il mobilio interno non è devastato, è danneggiata la dinette e relativa panca. sono stato colpito esattamente al centro in una zona vuota. serbatoio acque chiare appena fuori dai danni, enduro mover montato da me, da buttare
    Io ho un assicurazione a parte per il traino del rimorchio.
    La mia dell'automobile non copre questa eventualità'.

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    272

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incedente ?

    Stavi svoltando a sinistra in una proprietà privata con riga discontinua quindi il sorpasso non è vietato. Spero almeno tu abbia i dati di qualche testimone a confermare che avevi presegnalato la manovra. Penso che l altro dirà che non l hai fatto. Almeno accertati vhe gli operatori contestino la velocita non modersta all altro visto le tracce di frenata.
    Avevi gli specchi suplementari .? A mio avviso l altra assicurazione chiedera una corresponsabilita nel sinistro.
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Temo sia piu il costo della riparazione che il valore... la lista della spesa come anticipato da Paolo è sicuro una cifra importante

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Anche secondo me è antieconomica la riparazione. Il preventivo er la riparazione potrebbe essere intorno agli 8.000 €.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incedente ?

    Accidenti Euge mi dispiace molto e meno male che tu non ti sei fatto nulla. In bocca al lupo!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    Sì gli specchi li avevo e montati anche bene, e la manovra l'avevo segnalata tanto che dietro di me si era formata una colonna di tre auto praticamente ferma in attesa nonostante la corsia opposta vuota; il grullo che è arrivato mi ha centrato in quanto in senso opposto la corsia era libera e lui ha pensato bene di sorpassare la fila compatta. (nota- la mia rotella da 30m non basta per misurare tutta la frenata...e ci sono altri 8-10m di gomma sull'asfalto)

    Ma dato che lo storico rivenditore di Ozzano non è più ufficiale Knaus (da sito), da chi la portereste, a vostra preferenza, a Castelsampietro o a Modena? Sono entrambi rivenditori ed officine che conosco poco. Non voglio mettere in crisi nessuno con commenti più o meno sgradevoli o favorevoli, ma semplicemente sapere chi dei due scegliereste, risposta secca.
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: Che passi fare per riparazione, dopo aver subito un incidente ?

    La mia opinione è che il preventivo lo farei fare solo per "liquidarla" perchè sarà una cifra onerosa.

    Pertanto o uno o l'altro...tieni presente che la caravan potrebbe avere un valore sul mercato dell'usato come "donatrice" di parti di ricambio, cosa che avviene frequentemente in Germania.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato