Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Progetto Agosto 2020 - Francia

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Riano (RM)
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    200

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Penso che PDR ha ragione da vendere.Un paio di anni fa col camper e in compagnia di @Maurooutline con la caravan abbiamo fatto la Loira da Trento in una decina di giorni. Secondo me si può dedicare qualche giorno in meno ma questa zona merita più tempo di quello che hai pensato. Se poi porti le biciclette e le usi per andare da un castello all'altro (c'è una bella rete di ciclabili) i tempi si allungano ma ne vale la pena. A mio avviso starei fermo lì almeno 4/5 giorni. perchè è un peccarto vedere solo un paio di castelli. Altri 3/4 a Parigi/Versailles/Eurodisney. Confermo poi la velocità media stimata da PDR, tienine conto non solo per te che guidi ma anche per i passeggeri bloccati ore e ore in macchina. Per quanto riguarda il percorso le statali francesi sono generalmentre buone ma effettivamente piene di rotonde che fanno perdere tempo, mentre le autostrade sono piuttosto care. Noi avevamo usato queste ultime per rispermiare tempo ma tra pedaggi e costo del traforo del Monte Bianco avevamo speso abbastanza...Buon viaggio
    OK, per la Loira aggiungere uno/due giorni non è un problema. Le biciclette viaggiano con noi
    Per il viaggio, pensavo alle autostrade. Già così sono: 3250 km / 65 = 50 ore di guida. Andando più piano staremo più alla guida che in vacanza perchè guidiamo in due (con mio padre guidavano in due, poi ai miei 18 anni in tre ed infine in 4)
    Francesco (65) - Anna (nun se dice) - Eleonora (04) - Beatrice (07)
    Ford Mondeo sw 120cv (10)+ Carlotta (Sterckeman Confort Evolution 490 pe (07)
    Finalmente campeggio..... e si viaggia

  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da frred Visualizza Messaggio
    .. due possibili itinerari:
    IPOTESI 1


    1. Roma - Monte Bianco (766 km)
    2. Monte Bianco Skyway
    3. Monte Bianco (Altro Terme Cervino)
    4. Monte Bianco - Digione Borgogna (360 Km)
    5. libero
    6. Digione - Parigi (351 Km, campeggio da definire tra Campeggio Bois de Boulogne o Versailles)
    7. Parigi
    8. Parigi
    9. Eurodisney
    10. Parigi Amboise (226 km)
    11. Castello Chenponceau - Chambond Leonardo
    12. ritorno + settimana stanziale

    ...

    Che ne pensate?
    Lascia perdere il Monte Bianco, lo farai un'altra volta, dedica il tempo alla Loira o Parigi. Avevo gia' scritto prima che a mio parere le giornate erano poche ma almeno dedicale alla sola Francia.
    Per esempio, la giornata a Eurodisney sarà molto piena, poi devi ritornare in campeggio ed il giorno dopo svegliarti, colazione, alzare i piedini e partire ed uscire da Parigi non e'
    uno scherzo, prendetevi il tempo che serve per non far fare alla tua famiglia un tour de force visto che mi sembra sia una prima esperienza, in ogni caso posti fantastici.
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Riano (RM)
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    200

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il Monte Bianco, lo farai un'altra volta, dedica il tempo alla Loira o Parigi. Avevo gia' scritto prima che a mio parere le giornate erano poche ma almeno dedicale alla sola Francia.
    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    Prendetevi il tempo che serve per non far fare alla tua famiglia un tour de force visto che mi sembra sia una prima esperienza, in ogni caso posti fantastici.
    Da Roma al Monte Bianco sono 750 Km
    Altrettanti dal Monte Bianco a Parigi
    Che alternative proponi per far prendere aria alla famiglia interrompendo il viaggio?
    Francesco (65) - Anna (nun se dice) - Eleonora (04) - Beatrice (07)
    Ford Mondeo sw 120cv (10)+ Carlotta (Sterckeman Confort Evolution 490 pe (07)
    Finalmente campeggio..... e si viaggia

  4. #24
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da frred Visualizza Messaggio
    Da Roma al Monte Bianco sono 750 Km
    Altrettanti dal Monte Bianco a Parigi
    Che alternative proponi per far prendere aria alla famiglia interrompendo il viaggio?
    Per esempio io l'anno scorso sono passato solo nei pressi di Parigi per andare in Normandia, ho fatto il passo del Frejus perche' lo trovo piu' facile,
    non ho mai trovato code in tanti viaggi che ho fatto in Francia anche se poi si trova un po' piu' giu' rispetto al Bianco.
    Mi sono fermato a Macon, ha un bel campeggio municipale (io di solito li scelgo sempre prima di quelli privati).
    In un'altra occasione mi sono fermato a Dijon, che sta dopo Macon, bella e bei d'intorni.
    In ogni caso tieni presente che puoi sempre uscire da un qualsiasi casello autostradale e trovare campeggi in ogni paesello, sia privati
    che municipali.
    Visto il tuo primo tratto molto lungo, ti potresti fermare prima del Bianco al camping Arc En Ciel a Morgeux Aosta e fare il passo
    la mattina dopo. Dipende dalla resistenza tua e del tuo equipaggio e dal traffico.
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  5. #25

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da frred Visualizza Messaggio
    Da Roma al Monte Bianco sono 750 Km
    Altrettanti dal Monte Bianco a Parigi
    Che alternative proponi per far prendere aria alla famiglia interrompendo il viaggio?
    puoi anche prevedere una sosta di solo riposo che spezza il viaggio fino a Parigi (io vorrei andare a Londra e devo passare per Parigi quindi ho considerato il tuo stesso percorso calcolando come sosta Milano, mio fratello vive li, o Torino, una mia amica carissima ci vive).

    Io se posso darti un consiglio eviterei eurodisney ad agosto come la peste, ma questa è una mia opinione, e mi concentrerei sulla Loira e Parigi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Personalmente, ma ripeto a mio modesto parere, da Roma fare sosta a Torino non ha senso visto che di campeggi non ce ne sono e le aree di sosta sono proprio minime e di bassa qualita'. Eurodisney in Agosto e' evidente che e' preso ma si puo' fare se uno non ha altri periodi per andarci, ci saranno molte code.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  7. #27

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    Personalmente, ma ripeto a mio modesto parere, da Roma fare sosta a Torino non ha senso visto che di campeggi non ce ne sono e le aree di sosta sono proprio minime e di bassa qualita'. Eurodisney in Agosto e' evidente che e' preso ma si puo' fare se uno non ha altri periodi per andarci, ci saranno molte code.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
    Io non sopporto i posti iperaffollati (ma questo è un problema mio) però è proprio per le infinite code che glielo sconsiglio avendo due bimbi piccoli e che con tutte quelle meraviglie si rompono ad aspettare (a meno di non prendere i pass VIP che però costano un occhio della testa) e sopratutto conviene prenotare prima i ristoranti dove mangiare, altrimenti in agosto rischia che pranzi alle 5.....un incubo....almeno per me
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    anche secondo me, se posso darti un consiglio, hai fissato troppe "soste" veloci.
    Parigi e la Loira meritano più giorni.
    Quando ci sono andato io, era relax anche rimanere in un parco dove i parigini giocavano con le barchette o con le bocce, è bello vivere la città, non solo spostarsi in continuo.
    Idem sulla Loira, l'atmosfera e il clima sono unici, non devi solo correre, devi vivere la località.
    Cosa dicono le tue figlie, sono interessate dal programma?
    Io quella volta che mi sono spostato dalla Germania, per percorrere 750 Km ho viaggiato 13 ore.. sempre in auto, prima un incidente in autostrada, poi una coda interminabile per lavori in corso in un ponte a senso unico alternato... insomma non arrivavo più al campeggio che ci eravamo prefissati.
    Sono stancate che paghi a livello di tensione nervosa.
    Infatti il giorno dopo, ho ritardato la partenza e ho raggiunto la Loira nel pomeriggio, ma così praticamente abbiamo perso una giornata.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    anche secondo me, se posso darti un consiglio, hai fissato troppe "soste" veloci.
    Parigi e la Loira meritano più giorni.
    Quando ci sono andato io, era relax anche rimanere in un parco dove i parigini giocavano con le barchette o con le bocce, è bello vivere la città, non solo spostarsi in continuo.
    Idem sulla Loira, l'atmosfera e il clima sono unici, non devi solo correre, devi vivere la località.
    Cosa dicono le tue figlie, sono interessate dal programma?
    Io quella volta che mi sono spostato dalla Germania, per percorrere 750 Km ho viaggiato 13 ore.. sempre in auto, prima un incidente in autostrada, poi una coda interminabile per lavori in corso in un ponte a senso unico alternato... insomma non arrivavo più al campeggio che ci eravamo prefissati.
    Sono stancate che paghi a livello di tensione nervosa.
    Infatti il giorno dopo, ho ritardato la partenza e ho raggiunto la Loira nel pomeriggio, ma così praticamente abbiamo perso una giornata.
    Concordo con @frft sia sul fatto che quellli sono luoghi che meritano di essere visitati con calma che sulla possibolità di incappare in problemi legati al traffico che ti fanno perdere un sacco di tempo. Purtroppo mi è successo varie volte. Lo scorso anno di ritorno dalla Mosella ho pernottato ad Heidelberg e rientrando la lì di domenica, sperando di trovare traffico scorrevole, ho impiegato oltre 12 ore per fare 600 km e arrivare a Trento a causa di continui rallentamenti.
    E' pur vero, come dice @detto05vi, che nel peggiore dei casi puoi uscire quando vuoi dall'autostrada e trovare facilmente un camping, me se viaggi con programmi troppo tirati ti trovi poi a dover correre e personalmente è una cosa che detesto quando sono in vacanza...
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Riano (RM)
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    200

    Re: Progetto Agosto 2020 - Francia

    Cari forumisti, siete FANTASTICI!!!!
    Grazie a tutti, mi state facendo capire come una pianificazione sbagliata possa facilmente trasformare una vacanza in un incubo.
    Quindi adesso modifico la pianificazione di massima e poi la sottopongo al vostro giudizio
    Francesco (65) - Anna (nun se dice) - Eleonora (04) - Beatrice (07)
    Ford Mondeo sw 120cv (10)+ Carlotta (Sterckeman Confort Evolution 490 pe (07)
    Finalmente campeggio..... e si viaggia

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato