Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Infiltrazioni caravan

  1. #61
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Infiltrazioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Diciamo anche che sulle nuove caravan di legno e cartone ce ne sta poco.... ormai tra xps e vetroresina e resine varie parecchi produttori danno 10aa di garanzia sulle infiltrazioni..... non la metterei così tragica...
    Il problema non è tanto i materiali delle pareti quanto le tecniche di giunzione pareti.
    Forse il vantaggio principale è l’uso che sta crescendo di regoli in poliuretano invece che legno.
    Il prossimo step potrebbe essere l’uso di materiali plastici per pareti interne e pavimenti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #62
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Infiltrazioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto i materiali delle pareti quanto le tecniche di giunzione pareti.
    Forse il vantaggio principale è l’uso che sta crescendo di regoli in poliuretano invece che legno.
    Il prossimo step potrebbe essere l’uso di materiali plastici per pareti interne e pavimenti.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti non ci vorrebbe molto a migliorarne la realizzazione invece di renderle solo più scenografiche, se penso alle lander, che in tutta la loro produzione non hanno mai apportato alcuna miglioria ai punti deboli delle loro cellule abitative, che pur in vtr presentavano lacune enormi, continuando a realizzarle in maniera analoga, vanificando così la bontà di un progetto all'avanguardia per i tempi di allora, non c'è da meravigliarsi che abbiano serrato i battenti.
    va tuttavia considerato che sovente per rimanere sul mercato con prezzi adeguati si deve sacrificare qualcosa a scapito delle robustezza, e ciò vale per tutti i settori in genere, dove la tendenza è di realizzare prodotti che non siano eterni altrimenti ciò andrebbe inevitabilmente a ledere il profitto nel lungo termine per le aziende.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #63
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Infiltrazioni caravan

    Basterebbe realizzare dei profili perimetrali tipo quelli che installava Laika con la serie Ecovip sia sui motorizzati sia sulle ottime caravan.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #64
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Infiltrazioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    infatti non ci vorrebbe molto a migliorarne la realizzazione invece di renderle solo più scenografiche, se penso alle lander, che in tutta la loro produzione non hanno mai apportato alcuna miglioria ai punti deboli delle loro cellule abitative, che pur in vtr presentavano lacune enormi, continuando a realizzarle in maniera analoga, vanificando così la bontà di un progetto all'avanguardia per i tempi di allora, non c'è da meravigliarsi che abbiano serrato i battenti.
    va tuttavia considerato che sovente per rimanere sul mercato con prezzi adeguati si deve sacrificare qualcosa a scapito delle robustezza, e ciò vale per tutti i settori in genere, dove la tendenza è di realizzare prodotti che non siano eterni altrimenti ciò andrebbe inevitabilmente a ledere il profitto nel lungo termine per le aziende.
    È vero però quasi tutte le marche che hanno livelli differenti di modelli, che spesso variano anche più di 10000€ mantengono lo stesso sistema costruttivo , puntando soprattutto al miglioramento estetico degli interni.
    Poi se sei fortunato ti durano anche più di 20 anni e sennò se non la curi rischi che in pochi anni diventa inutilizzabile.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #65

    Re: Infiltrazioni caravan

    Oltre a mantenerle bene e controllarle annualmente... le caravan vanno usate. se la usi allora la scaldi, la arieggi e proprio come una casa anche la caravan vive!
    Se la lasci chiusa, sola e abbandonata alle intemperie o in un magazzino umido allora lei, ripeto come una casa vera, si deteriora, prende odori strani e inizia un peggioramento progressivo.

    Usarle e farle girare ti permette di avere sempre conoscenza dello stato e quindi intervenire se necessario, ed allora diventano mooolto più durevoli... a mio parere !

  6. #66
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Borgo Valbelluna
    Messaggi
    140

    Re: Infiltrazioni caravan

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Oltre a mantenerle bene e controllarle annualmente... le caravan vanno usate. se la usi allora la scaldi, la arieggi e proprio come una casa anche la caravan vive!
    Se la lasci chiusa, sola e abbandonata alle intemperie o in un magazzino umido allora lei, ripeto come una casa vera, si deteriora, prende odori strani e inizia un peggioramento progressivo.

    Usarle e farle girare ti permette di avere sempre conoscenza dello stato e quindi intervenire se necessario, ed allora diventano mooolto più durevoli... a mio parere !


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Federico classe '74, Marina '76, Thomas 2011 ed Elisa 2013.
    Trattrice: Volkswagen Caravelle 2.0TDI del 2012
    Caravan: Knaus 500KD del 2019

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato