Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Dati tecnici Knaus

  1. #21

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da FriKo Visualizza Messaggio
    Ma dici sul serio?? Cambiare le gomme nuove?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    il consiglio di Valerio è a ragion veduta. a meno che tu non prenda una 540 (mi sembra) le knaus sport di dimensioni inferiori escono con gomme non da carico (per capirci la knaus mette gomme da carico solo nei telai da 1500 kg in su) quindi, essendo meglio avere delle gomme da carico, ecco che il consiglio del loro acquisto diviene sensato e importante

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    utile casomai fare una derivazione del gas con presa esterna, come anche una presa acqua con doccino, se sei uno che guarda la tv è comodo avere pure quella all'esterno... sono tutte modifiche "in più" non necessarie ma comode. Sicuramente eseguite in autonomia fanno decadere la garanzia.
    La centralina originale secondo me non gestisce la batteria servizi (quindi non fa da carica-batterie, e nemmeno da switch batteria auto/batteria servizi).
    Questa mod c'è di base nel pacchetto silver selection

    Citazione Originariamente Scritto da FriKo Visualizza Messaggio
    mmmmhhh... non ho ancora capito se parli sul serio
    Vedi sopra
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ho una Kanus 500 Sudwind my 2016, con tutto quanto hai scritto.
    Ho interruttore di on/off batteria servizi dentro al mobile, collegato alla power station, ed un altri interruttore esterno, con sportellino ovviamente, per on/off del mover.
    Per batteria servizi c e un caricabatteria-mantenitore apposito che lasci collegato in caravan
    Ho anche il clima, Dometic FJ1700 messo nella posizione migliore cioè centralmente alla caravan, che però tieni presente che va a 220 V, quindi lo usi solo collegato in campeggio o area di sosta, a meno che ti munisci di inverter di ottima qualità e batteria dedicata, e per soste lunghe in libera, per usarlo x molto tempo, ci si dovrebbe attrezzare con altre cose che non sto qui a descrivere adesso
    Tutti i lavori fatti fare dal concessionario, e tu, comprando una roulotte nuova, per forza devi fare mettere il tutto da conce o rivenditore ufficiali, per la garanzia
    Per mettere il clima con nuovo foro, fanno un foro x il clima ed uno per fare arrivare l alimentazione, ovviamente
    Confermo che anche a me non risulta che diano alcuno schema elettrico o idrico, né il tutto vi è nel manuale d uso, ma dice solo sommariamente come usare la caravan
    Lui prende una Sport. Buona parte di quanto hai trovato installato dal precedente proprietario sono accessori aftermarket.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Lui prende una Sport. Buona parte di quanto hai trovato installato dal precedente proprietario sono accessori aftermarket.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Esatto, e siccome gli interessano, e secondo me farebbe molto bene a mettere tutto ciò, gli dico che gli conviene prendere il tutto e farlo montare subito dal rivenditore, così risparmia molto tempo e fatica , e gli ho detto anche il posizionamento di alcune cose, che secondo me in quel modo è ottimale

  4. #24

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da FriKo Visualizza Messaggio
    Allora, avrei intenzione di dotare fin da subito la caravan di clima e mover.
    Riguardo al clima vorrei sapere se è già prevista una predisposizione per l'eventuale foro e per l' alimentazione elettrica.
    Riguardo al mover e relativa batteria, mi interessava sapere se la centralina è già predisposta per la gestione della suddetta batteria come batteria sevizi, che ne gestisca già magari la carica e il la commutazione con la batteria della vettura.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    visto che sei interessato a mover e BS leggiti questa interessante ed istruttiva discussione di Grifo. Io non ci capivo nulla ma dopo aver letto e chiesto qui su TC sono diventato un po' meno ignorante

    https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-Roulotte-Auto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25

    Re: Dati tecnici Knaus

    Ovviamente sono parecchi soldini, quindi Friko valuta se ti conviene prendere una Sport o un modello più accessoriato di serie....

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Esatto, e siccome gli interessano, e secondo me farebbe molto bene a mettere tutto ciò, gli dico che gli conviene prendere il tutto e farlo montare subito dal rivenditore, così risparmia molto tempo e fatica , e gli ho detto anche il posizionamento di alcune cose, che secondo me inquieta quel modo è ottimale
    È una minaccia?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    È una minaccia?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Cosa ? Hahaha

  8. #28

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Esatto, e siccome gli interessano, e secondo me farebbe molto bene a mettere tutto ciò, gli dico che gli conviene prendere il tutto e farlo montare subito dal rivenditore, così risparmia molto tempo e fatica , e gli ho detto anche il posizionamento di alcune cose, che secondo me inquieta quel modo è ottimale
    Alberto però secondo me alcune cose non convengono se fatte montare da knaus, prendi ad esempio il clima: knaus alla modica cifra di 2250 E ti monta il Dometic FJ 2200 (e te lo montano al posto di oblio, non ti permettono in casa madre di fare un ulteriore buco o almeno cosi mi ha detto il conce) che è tantissimo per una 450-500 e sono tanti pure 2250 E mentre un 1700 ti costa assai meno in aftermarket o almeno credo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #29
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Dati tecnici Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    il consiglio di Valerio è a ragion veduta. a meno che tu non prenda una 540 (mi sembra) le knaus sport di dimensioni inferiori escono con gomme non da carico (per capirci la knaus mette gomme da carico solo nei telai da 1500 kg in su) quindi, essendo meglio avere delle gomme da carico, ecco che il consiglio del loro acquisto diviene sensato e importante



    Questa mod c'è di base nel pacchetto silver selection



    Vedi sopra
    In realtà le Knaus anche con assali inferiori a 1500 montano gomme da carico contrassegnate con la C, ovviamente cambia la portata, ma sempre da carico sono.

    Tutto sta come la ordinerà, con che assale. Su una 500KD ordinarla con un assale sotto ai1500 kg, non ha senso.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #30

    Re: Dati tecnici Knaus

    Ah ... il "gli conviene" ??? Hahaha

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato