Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tessera assistenza stradale - Consiglio

  1. #1

    Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Ciao,

    Sto guardando per acquistare una tessere che mi garantisca l'assistenza stradale, cercando un po' online mi sono creato più confusione che altro.

    Partendo da quella che a me viene subito in mente, la tessera ACI, vedo che da garanzie di tutela legale, assistenza stradale sia sul veicolo assicurato che su qualsiasi veicolo in cui sia a bordo l'associato, il medico per tutta la famiglia all'estero e tanti altri vantaggi... nessuno però specifica cosa accada in caso di assistenza a veicolo con rimorchio: chi caricano e chi trainano? se il danno è al veicolo oppure al rimorchio che fanno?
    Inoltre avrei piacere avere anche una copertura cristalli..

    Voi quale avete? Riuscite a capirci qualcosa in più?

    ad esempio: http://www.aci.it/il-club/il-club-e-...i-sistema.html
    però non so se possano essere migliori le tessere:
    europeassistance https://www.europassistance.it/assic...noproblem-plus
    touring https://www.touringclub.it/convenzio...tenza-stradale

    / ... ecc.

  2. #2

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Io ho quella di Toninelli, come traino della Caravan.
    Non so' pero' se si puo' fare distaccata dall' Assicurazione.

  3. #3

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Sto guardando per acquistare una tessere che mi garantisca l'assistenza stradale, cercando un po' online mi sono creato più confusione che altro.

    Partendo da quella che a me viene subito in mente, la tessera ACI, vedo che da garanzie di tutela legale, assistenza stradale sia sul veicolo assicurato che su qualsiasi veicolo in cui sia a bordo l'associato, il medico per tutta la famiglia all'estero e tanti altri vantaggi... nessuno però specifica cosa accada in caso di assistenza a veicolo con rimorchio: chi caricano e chi trainano? se il danno è al veicolo oppure al rimorchio che fanno?
    Inoltre avrei piacere avere anche una copertura cristalli..

    Voi quale avete? Riuscite a capirci qualcosa in più?

    ad esempio: http://www.aci.it/il-club/il-club-e-...i-sistema.html
    però non so se possano essere migliori le tessere:
    europeassistance https://www.europassistance.it/assic...noproblem-plus
    touring https://www.touringclub.it/convenzio...tenza-stradale

    / ... ecc.
    La mia assicurazione , proprio a domanda se l assistenza stradale che ho con loro per la vettura coprisse anche l eventuale traino della roulotte/rimorchio eventualmente trainata, mi ha detto di sì. Hai chiesto alla tua assicurazione ? Credo che valga x tutte

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    La mia assicurazione , proprio a domanda se l assistenza stradale che ho con loro per la vettura coprisse anche l eventuale traino della roulotte/rimorchio eventualmente trainata, mi ha detto di sì. Hai chiesto alla tua assicurazione ? Credo che valga x tutte
    Assolutamente...
    la mia copre solo il recupero dell'auto,
    la caravan te la trainano, contemporaneamente,
    ma bisogna pagare, e ne ho avuto conferma
    quest'estate... dall'autostrada al deposito,circa
    trenta km, di domenica, mi hanno chiesto
    200 euro !!! per la sola caravan ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Quest'anno non ho fatto l'assistenza con l'assicurazione apposta per questo motivo.

    È una assistenza migliore e più completa ma mi spinge a cercare tra le società come aci europeassistance.

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Dopo la disavventura sulla A24,nel 2016,guasto auto con con caravan agganciata,per rimorchiarla ho pagato 150€, uscita al casello successivo. Così nella polizza assicurativa con una spesa minima, ho fatto inserire anche la targa della caravan in caso di rimorchio.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #7

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    Dopo la disavventura sulla A24,nel 2016,guasto auto con con caravan agganciata,per rimorchiarla ho pagato 150€, uscita al casello successivo. Così nella polizza assicurativa con una spesa minima, ho fatto inserire anche la targa della caravan in caso di rimorchio.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    La mia non ha la possibilità, l'unica possibilità rimane una assicurazione ad-hoc per quando aggancio.

  8. #8

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    ho letto il regolamento e telefonato al numero di assistenza ACI: il soccorso stradale comprende la vettura e anche l'eventuale rimorchio trainato con un peso massimo di 3500 kg.

    con tutte le sfaccettature del caso: se la riparazione comporta più di 6 ore di manodopera si ha il diritto al rientro a casa e trasporto in officina di fiducia, oppure albergo per l'intestatario e i trasportati... ovviamente ci sono dei massimali.

    mi sembra abbastanza completa, bisogna capire se poi conviene fare la ACI Sistema 75€ oppure la ACI Gold 99€.

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    ho letto il regolamento e telefonato al numero di assistenza ACI: il soccorso stradale comprende la vettura e anche l'eventuale rimorchio trainato con un peso massimo di 3500 kg.

    con tutte le sfaccettature del caso: se la riparazione comporta più di 6 ore di manodopera si ha il diritto al rientro a casa e trasporto in officina di fiducia, oppure albergo per l'intestatario e i trasportati... ovviamente ci sono dei massimali.

    mi sembra abbastanza completa, bisogna capire se poi conviene fare la ACI Sistema 75€ oppure la ACI Gold 99€.
    con l'associazione ad ACIT risparmi 20€ su entrambe le opzioni
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10

    Re: Tessera assistenza stradale - Consiglio

    quale associazione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato