Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Autocarri ...

  1. #1

    Autocarri ...

    Ciao, i veicoli omologati autocarro possono trainare rimorchi della larghezza massima pari alla larghezza dell' autocarro stesso?
    Chiaramente ciò creerebbe un grosso limite per chi vorrebbe trainare con essi una roulotte.
    Quale sarebbe la motivazione, secondo voi, di tale limitazione ?
    P.S. Il quesito nasce dal fatto che ho appena letto una discussione nella quale una persona si è da poco recata alla motorizzazione di Milano per fare la modifica sulla c.d.c. , con tanto di nulla osta della casa madre dell autocarro, ma gli e stata negata la modifica perché secondo loro non è possibile, mentre pare che vi siano molti autocarri con rimorchio trainabile più largo dell autocarro stesso.

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabietto65
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Pero (mi)
    Messaggi
    193

    Re: Autocarri ...

    A
    Se mi ricordo bene, un mezzo immatricolato autocarro non può trainare una roulotte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fabio(65) Patrizia(71) Giorgia(06) Boris il bassotto(10)
    Peugeot 3008 1600 hdi / knaus 400 lk / tessera tc 4567

  3. #3

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Ciao, i veicoli omologati autocarro possono trainare rimorchi della larghezza massima pari alla larghezza dell' autocarro stesso?
    Chiaramente ciò creerebbe un grosso limite per chi vorrebbe trainare con essi una roulotte.
    Quale sarebbe la motivazione, secondo voi, di tale limitazione ?
    P.S. Il quesito nasce dal fatto che ho appena letto una discussione nella quale una persona si è da poco recata alla motorizzazione di Milano per fare la modifica sulla c.d.c. , con tanto di nulla osta della casa madre dell autocarro, ma gli e stata negata la modifica perché secondo loro non è possibile, mentre pare che vi siano molti autocarri con rimorchio trainabile più largo dell autocarro stesso.
    Anche io ho letto da qualche parte questa cosa. Ci daranno conferma i più esperti ..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  4. #4

    Re: Autocarri ...

    Dipende, il mio meccanico adesso ha un Ranger senza limitazioni, prima un altro Ranger con limitazioni e prima ancora un Navara senza.

  5. #5
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,249

    Re: Autocarri ...

    QUI se ne è parlato ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,249

    Re: Autocarri ...

    Anche QUI,
    trovate qualcosa ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Autocarri ...

    Un autocarro può trainare un rimorchio e quindi anche una caravan che non deve superare i limiti di ingombro dell’autocarro.
    Pertanto ad esempio un ranger che dovrebbe superare i 2 metri di ingombro può trainareuna caravan che ha la stessa larghezza.
    Poi escono delle vetture omologate come autocarro che hanno a libretto iscritto che possono trainare rimorchi fino a larghezza 2,5mt.
    Il perché sia possibile rispetto alla regola generale è un mistero che forse neanche le motorizzazioni sanno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Un autocarro può trainare un rimorchio e quindi anche una caravan che non deve superare i limiti di ingombro dell’autocarro.
    Pertanto ad esempio un ranger che dovrebbe superare i 2 metri di ingombro può trainareuna caravan che ha la stessa larghezza.
    Poi escono delle vetture omologate come autocarro che hanno a libretto iscritto che possono trainare rimorchi fino a larghezza 2,5mt.
    Il perché sia possibile rispetto alla regola generale è un mistero che forse neanche le motorizzazioni sanno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È esattamente il caso di cui parlavo, stessa auto in tutto, ma prodotte a 4 anni di distanza la prima limitata la seconda no.

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabietto65
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Pero (mi)
    Messaggi
    193

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Un autocarro può trainare un rimorchio e quindi anche una caravan che non deve superare i limiti di ingombro dell’autocarro.
    Pertanto ad esempio un ranger che dovrebbe superare i 2 metri di ingombro può trainareuna caravan che ha la stessa larghezza.
    Poi escono delle vetture omologate come autocarro che hanno a libretto iscritto che possono trainare rimorchi fino a larghezza 2,5mt.
    Il perché sia possibile rispetto alla regola generale è un mistero che forse neanche le motorizzazioni sanno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi spiace contraddirti ma un mezzo di lavoro non può trainare un mezzo ricreazionale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fabio(65) Patrizia(71) Giorgia(06) Boris il bassotto(10)
    Peugeot 3008 1600 hdi / knaus 400 lk / tessera tc 4567

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto65 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma un mezzo di lavoro non può trainare un mezzo ricreazionale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    qual'è la classificazione di un "mezzo di lavoro" secondo il CDS?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato