Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Autocarri ...

  1. #41

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Vediamo se ora funziona:
    si legge; ma tu l'hai letto ?
    E confrontato quello che scrive con gli articoli del CdS cui fa riferimento?
    Se si come interreti la Carta di Circolazione pubblicata a pag. 11 del pdf che hai pubblicato ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #42
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si legge; ma tu l'hai letto ?
    E confrontato quello che scrive con gli articoli del CdS cui fa riferimento?
    Se si come interreti la Carta di Circolazione pubblicata a pag. 11 del pdf che hai pubblicato ?
    Si, lo lessi quando decisi di non acquistare un pick-up o comunque un autocarro.
    A farmi cambiare idea, comunque, non fu tale documento.

    Se mi poni queste domande evidentemente hai notato che ci sono info non corrette?

    Come devo interpretarla?
    Fondamentale leggo che:
    È un autocarro intestato ad una società di leasing ed immatricolato come autocarro per trasporto cose - uso proprio.


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  3. #43

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Si, lo lessi quando decisi di non acquistare un pick-up o comunque un autocarro.
    A farmi cambiare idea, comunque, non fu tale documento.

    Se mi poni queste domande evidentemente hai notato che ci sono info non corrette?

    Come devo interpretarla?
    Fondamentale leggo che:
    È un autocarro intestato ad una società di leasing ed immatricolato come autocarro per trasporto cose - uso proprio.


    Inviato ...
    Non solo, se leggi bene è un autocarro intestato ad una società di leasing, in uso ad una SpA e immatricolato ad uso proprio: quando ti fermano alla guida di un mezzo simile, di domenica, con caravan attaccata e bimbi a bordo, secondo te cosa succede?
    Io penso che la vita è tanto complicata che non vale la pena vivere con il patema d'animo durante le sospirate vacanze.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #44
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Non solo, se leggi bene è un autocarro intestato ad una società di leasing, in uso ad una SpA e immatricolato ad uso proprio: quando ti fermano alla guida di un mezzo simile, di domenica, con caravan attaccata e bimbi a bordo, secondo te cosa succede?
    Io penso che la vita è tanto complicata che non vale la pena vivere con il patema d'animo durante le sospirate vacanze.
    Ma certo .. però nel caso di un privato la parte che tu sottolinei non sussiste.
    Se lo compro io, li ci sarà il mio nome con la destinazione d’uso indicata e se mi fermano non possono dirmi nulla.
    Altra cosa è la problematica relativa alla larghezza del rimorchio che non può eccedere quanto dichiarato nell’omologazione del gancio.


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  5. #45

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,033

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Ma certo .. però nel caso di un privato la parte che tu sottolinei non sussiste.
    Se lo compro io, li ci sarà il mio nome con la destinazione d’uso indicata e se mi fermano non possono dirmi nulla.
    Altra cosa è la problematica relativa alla larghezza del rimorchio che non può eccedere quanto dichiarato nell’omologazione del gancio.


    Inviato ...
    evidentemente non hai letto: quello per lui è un esempio di libretto ad uso proprio, ritieni sia possibile per un privato circolare con qualcosa del genere.
    Non voglio proprio entrare nel merito del resto, mi sono poi smarcato da tutto, avendo comprato un "furgone" ma immatricolato M1.
    Lascio a voi queste elucubrazioni mentali, visto che ogni tanto il discorso autocarro riciccia fuori
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #46
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Autocarri ...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    evidentemente non hai letto: quello per lui è un esempio di libretto ad uso proprio, ritieni sia possibile per un privato circolare con qualcosa del genere.
    Non voglio proprio entrare nel merito del resto, mi sono poi smarcato da tutto, avendo comprato un "furgone" ma immatricolato M1.
    Lascio a voi queste elucubrazioni mentali, visto che ogni tanto il discorso autocarro riciccia fuori
    Si .. ma scusami ..
    io prendo un tale documento e valuto per quello che mi serve.
    Un autocarro N1 uso proprio può essere intestato sia ad un privato che ad una azienda che quello che ne sancisce la differenza è proprio la destinazione d’uso.
    Proprio perché in questa specifica categoria gli oggetti trasportati sono definiti come cose e non come merci, motivo per cui per entrambi gli intestatari non ci sono limiti di utilizzo.
    La differenza è che se è intestato ad una ditta risulterà come un bene strumentale detraibile.


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato