Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

  1. #11

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    premesso che questi mezzi poco hanno a che fare con le caravan tradizionali secondo il pensiero più comune, a parte l'essere trainati da un 4x4, di questi teardrop come di caravan similari ve ne sono a iosa, per tutti i gusti e le borse, personalmente non mi porterei mai della "zavorra" al seguito.
    per fare cose estreme c'è di meglio, tuttavia senza arrivare all'eccesso qui riportato, con un 4x4 ed una tenda da tetto si va ovunque come ho fatto nei miei trascorsi di viaggio raggiungendo località oggi poco consigliabili..., e con un po di adattamento alle situazioni che si presentano, che in determinati luoghi sono parte dell'avventura, poi quando volevo maggiore confort ho utilizzato camper 4x4 appositamente attrezzati.
    https://www.youtube.com/watch?v=v70P...ature=youtu.be
    ciao Air mi sono sempre chiesto, non avendole mai utilizzate, quanto reggono le tende da tetto o meglio il tetto stesso e se sono sicure. Per capirci di solito il tetto ha una portata in merito al peso di 75-85 kg e montando la tenda da tetto (che avrà un peso X) bisogna poi aggiungere il peso di due persone che difficilmente staranno sotto i 100 Kg (io li faccio da solo) quindi da un punto di vista matematico mi sfugge qualcosa...(o magari non sto considerando degli aspetti a me sconosciuti). Tu che hai avuto esperienza come ti sei organizzato? eri solo o eravate in due o più?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Air mi sono sempre chiesto, non avendole mai utilizzate, quanto reggono le tende da tetto o meglio il tetto stesso e se sono sicure. Per capirci di solito il tetto ha una portata in merito al peso di 75-85 kg e montando la tenda da tetto (che avrà un peso X) bisogna poi aggiungere il peso di due persone che difficilmente staranno sotto i 100 Kg (io li faccio da solo) quindi da un punto di vista matematico mi sfugge qualcosa...(o magari non sto considerando degli aspetti a me sconosciuti). Tu che hai avuto esperienza come ti sei organizzato? eri solo o eravate in due o più?
    Non sono Air ma ti porto la mia esperienza, visto che mi conosci e sai la mia stazza; la tenda da tetto, una Columbus, l'ho usata durante un periodo di "vacanza" dalla caravan su un Cherokee KJ; anche con Renato che all'epoca in quanto a stazza non scherzava.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,556

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Per chi vuol fare il giro del mondo
    si certo, ma solo d'estate, perché devi mangiare e cucinare fuori vedo
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  4. #14

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Non sono Air ma ti porto la mia esperienza, visto che mi conosci e sai la mia stazza; la tenda da tetto, una Columbus, l'ho usata durante un periodo di "vacanza" dalla caravan su un Cherokee KJ; anche con Renato che all'epoca in quanto a stazza non scherzava.
    ottimo Paolo! quindi in due ce la facevate a stare.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Air mi sono sempre chiesto, non avendole mai utilizzate, quanto reggono le tende da tetto o meglio il tetto stesso e se sono sicure. Per capirci di solito il tetto ha una portata in merito al peso di 75-85 kg e montando la tenda da tetto (che avrà un peso X) bisogna poi aggiungere il peso di due persone che difficilmente staranno sotto i 100 Kg (io li faccio da solo) quindi da un punto di vista matematico mi sfugge qualcosa...(o magari non sto considerando degli aspetti a me sconosciuti). Tu che hai avuto esperienza come ti sei organizzato? eri solo o eravate in due o più?
    per i mie viaggi utilizzavo una land rover 90 modificato e preparato allo scopo, con montato sul tetto un air camping ed una serie di altre cose utili, in alcuni luoghi preferivo viaggiare da solo per una serie di ragioni che sconsigliavano decisamente viaggi di coppia, mentre quando andavo a provare il mezzo in corsica andavo con mia moglie e mio figlio senza alcun problema.
    LANDc co2.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    561

    Re: Carvan non può andare ovunque? Mmmmmmm....

    Con le buche e dossi che ci troviamo ...forse un pensierino può essere permesso.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato