Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Londra via Eurotunnel

  1. #21

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ed ecco come si perde tempo,
    nelle lunghe tratte... ahimè !!!

    Ciao Lucky ...
    ehhhh me lo immagino, però va bene cosi ci godremo il pranzo/cena in autogrill/area sosta senza essere derubati!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Londra via Eurotunnel

    L’unico escamotage in alcune aree hanno la corsia molto larga parallela al parcheggio auto. Spesso si riesce a fermarsi in linea ed alcune volte lo fanno anche i camion.
    Il benzinaio di solito è oltre il bar/ristorante e quando riparti ti porti nelle aree benzina x fare pieno.
    Gin che aspetti di agganciare prova a farci caso se vai in autostrada.
    Al limite con la scusa di una gita domenicale ti fai un bel pezzo di autostrada e ti studi la situazione.
    Considera che se viaggi nei giorni tra il sabato e la domenica soprattutto in italia su autostrade affollate rischi di trovare i parcheggi tir pieni per divieto di circolazione dei mezzi pesanti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #23

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Per sosta tecnica intendo fare una sosta per mangiare,
    andare in bagno o per un caffè...
    In autogrill con a seguito la caravan, devi parcheggiare
    dietro dove solitamente sostano i T.I.R. e quando esci
    non puoi fare carburante perchè le pompe hanno le
    pistole grandi per i mezzi pesanti.
    Viceversa se fai sosta per il rifornimento carburante,
    non puoi sostare e nemmeno andare al parcheggio T.I.R.,
    ma devi riprendere l'autostrada...

    Ciao Lucky ...
    Sei sicuro sicuro sicuro di quello che dici ?

    A parte il fatto che a 80 all ora, per rallentare , prendere autogrill, fare solo benza e ripartire si perde pochissimo tempo

  4. #24

    Re: Londra via Eurotunnel

    Comunque Solid, mio umile consiglio, 14 giorni andare a Londra con roulotte e figli al seguito, la vedo un po' tirata come ferie, volendo, come hai scritto, anche girare e visitare vari posti. Credo che 3 settimane sarebbero il minimo. Se poi come hai scritto riuscite a fare più di 700 km al giorno, complimenti a voi. Attento però a non fare diventare la prima vacanza in assoluto con la roulotte con la famiglia una piccola odissea, altrimenti moglie e figli (specie la moglie) poi te la fanno vendere la roulotte!!!
    Hahahaha

    P.s. per chi scriveva sopra che in auto la velocità di crociera è 130.... 130 lo è se l autostrada è praticamente vuota, dritta, senza rallentamenti, code, limiti più bassi in molti tratti, eccetera ... cosa assai rara. Tipo io negli ultimi 2 anni mi sono fatto 4 volte su e giù fino in calabria , a 1250 km in auto alla volta, e volendo sempre andare fisso a 135 di cruise control, alla fine ho sempre fatto 12 ore di viaggio, viaggiando anche in orari notturni o di mattina prestissimo, e facendo 2 pause da 10-15 minuti scarsi x viaggio. Quindi alla fine se si riesce a tenere su un lungo percorso i 100 di media effettivi totali, è già tanto

  5. #25

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Comunque Solid, mio umile consiglio, 14 giorni andare a Londra con roulotte e figli al seguito, la vedo un po' tirata come ferie, volendo, come hai scritto, anche girare e visitare vari posti. Credo che 3 settimane sarebbero il minimo. Se poi come hai scritto riuscite a fare più di 700 km al giorno, complimenti a voi. Attento però a non fare diventare la prima vacanza in assoluto con la roulotte con la famiglia una piccola odissea, altrimenti moglie e figli (specie la moglie) poi te la fanno vendere la roulotte!!!
    Hahahaha

    P.s. per chi scriveva sopra che in auto la velocità di crociera è 130.... 130 lo è se l autostrada è praticamente vuota, dritta, senza rallentamenti, code, limiti più bassi in molti tratti, eccetera ... cosa assai rara. Tipo io negli ultimi 2 anni mi sono fatto 4 volte su e giù fino in calabria , a 1250 km in auto alla volta, e volendo sempre andare fisso a 135 di cruise control, alla fine ho sempre fatto 12 ore di viaggio, viaggiando anche in orari notturni o di mattina prestissimo, e facendo 2 pause da 10-15 minuti scarsi x viaggio. Quindi alla fine se si riesce a tenere su un lungo percorso i 100 di media effettivi totali, è già tanto
    no Alberto la prima vacanza lunga con caravan la faremo in Toscana al mare. Ho deciso di stare vicino in modo da prendere confidenza con la roulotte al traino e poi via verso Albione! Comunque 100 km/h di media (ovviamente NON al traino) è un botto! significa che vai anche a 150 per tratti prolungati. E come tempo hai ragione sarei più tranquillo con 3 settimane...ma purtroppo non le ho e quindi mi devo fare bastare quello che riuscirò a racimolare
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #26
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Comunque Solid, mio umile consiglio, 14 giorni andare a Londra con roulotte e figli al seguito, la vedo un po' tirata come ferie, volendo, come hai scritto, anche girare e visitare vari posti. Credo che 3 settimane sarebbero il minimo. Se poi come hai scritto riuscite a fare più di 700 km al giorno, complimenti a voi. Attento però a non fare diventare la prima vacanza in assoluto con la roulotte con la famiglia una piccola odissea, altrimenti moglie e figli (specie la moglie) poi te la fanno vendere la roulotte!!!
    Hahahaha

    P.s. per chi scriveva sopra che in auto la velocità di crociera è 130.... 130 lo è se l autostrada è praticamente vuota, dritta, senza rallentamenti, code, limiti più bassi in molti tratti, eccetera ... cosa assai rara. Tipo io negli ultimi 2 anni mi sono fatto 4 volte su e giù fino in calabria , a 1250 km in auto alla volta, e volendo sempre andare fisso a 135 di cruise control, alla fine ho sempre fatto 12 ore di viaggio, viaggiando anche in orari notturni o di mattina prestissimo, e facendo 2 pause da 10-15 minuti scarsi x viaggio. Quindi alla fine se si riesce a tenere su un lungo percorso i 100 di media effettivi totali, è già tanto
    Perché in caravan pensi di tenere la media di 80? Se tieni una media di 65 ti è andata bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #27
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro sicuro sicuro di quello che dici ?

    A parte il fatto che a 80 all ora, per rallentare , prendere autogrill, fare solo benza e ripartire si perde pochissimo tempo
    Penso che lucky abbia ragione le pompe di gasolio perché benzina non ci sono hanno quasi nella totalità il becco grosso per rifornimenti importanti dei camion e non entrano nel bocchettone delle auto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Perché in caravan pensi di tenere la media di 80? Se tieni una media di 65 ti è andata bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    spannometricamente parlando è il numero che mi esce fuori, come media al traino, su tutti i viaggi lunghi che ho fatto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29

    Re: Londra via Eurotunnel

    stavo riflettendo sul passaggio negli stati francesi (molto probabile) o svizzero (improbabile ma possibile per esigenza) e mi chiedevo se bisogna munirsi di cose particolari per il complesso veicolare (ho sentito di tagliandi da pagare in svizzera ma non ne so nulla). Che voi sappiate ci sono cose del genere da pagare prima dall'Italia?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    stavo riflettendo sul passaggio negli stati francesi (molto probabile) o svizzero (improbabile ma possibile per esigenza) e mi chiedevo se bisogna munirsi di cose particolari per il complesso veicolare (ho sentito di tagliandi da pagare in svizzera ma non ne so nulla). Che voi sappiate ci sono cose del genere da pagare prima dall'Italia?
    Si, gli stickers da attaccare sul parabrezza, devi comprarne uno x auto e uno x caravan, se ricordo bene
    Francia invece dovrebbe esserci casello come da noi, ma negli ultimi anni sono sempre andato a Parigi in aereo, città che adoro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato