Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Londra via Eurotunnel

  1. #1

    Londra via Eurotunnel

    Eccomi qua a sognare e programmare il viaggio verso la terra d'Albione per questo agosto e visto i costi (esagerati) dell'eurotunnel vorrei prenotare presto il transito nel tunnel in quanto ho visto che se si effettua con anticipo la prenotazione si riesce a risparmiare anche il 50% (costa anche 600-800 E ma se si prenota ora si riesce a trovarlo a 3-400 E) e allora voglio chiedere ai più esperti se c'è un itinerario consigliato.
    Ora vi dico come l'ho pensata io ma accetto suggerimenti e itinerari alternativi anche perché il mio itinerario è frutto di ragionamento e non di esperienza.
    Io pensavo di fare due soste con pernottamento (farei anche meno ma i bambini non mi reggono troppe ore) quindi partenza da Roma e 1 tappa Torino (circa 650 km) con sosta notte (struttura da decidere), 2 tappa: Torino-Parigi (circa 730 km) con sosta notte a Parigi. La mattina del 3 giorno si va a Calais (280 km) e ci imbarchiamo per Dover entro le 12 (in quanto il transito a quest'ora è più economico).

    Che ne dite?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Eccomi qua a sognare e programmare il viaggio verso la terra d'Albione per questo agosto e visto i costi (esagerati) dell'eurotunnel vorrei prenotare presto il transito nel tunnel in quanto ho visto che se si effettua con anticipo la prenotazione si riesce a risparmiare anche il 50% (costa anche 600-800 E ma se si prenota ora si riesce a trovarlo a 3-400 E) e allora voglio chiedere ai più esperti se c'è un itinerario consigliato.
    Ora vi dico come l'ho pensata io ma accetto suggerimenti e itinerari alternativi anche perché il mio itinerario è frutto di ragionamento e non di esperienza.
    Io pensavo di fare due soste con pernottamento (farei anche meno ma i bambini non mi reggono troppe ore) quindi partenza da Roma e 1 tappa Torino (circa 650 km) con sosta notte (struttura da decidere), 2 tappa: Torino-Parigi (circa 730 km) con sosta notte a Parigi. La mattina del 3 giorno si va a Calais (280 km) e ci imbarchiamo per Dover entro le 12 (in quanto il transito a quest'ora è più economico).

    Che ne dite?
    Tappe brevi.. 650 km a media ottimistica di 70km/h sono 9 ore continuate di viaggio, 730 sono almeno 11 ore di viaggio considerato che c’è da fare il tunnel del bianco.
    Questo ad essere ottimisti.
    Prepara i biberon di valium.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabio11973
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    fauglia(PI)
    Messaggi
    298

    Re: Londra via Eurotunnel

    se è solo per dormirci non passerei da Parigi, farei una strada più diretta. Due anni fa sono stato in Cornovaglia e per arrivare a Dover presi il traghetto, non l'Eurotunnel. Quest'anno dovrei andare in Scozia sempre con il traghetto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Fabio(73) Susanna (73) Alice (05) e Sofia (07)
    Tiguan Style 4motion+Hobby 490 kmf De luxe

  4. #4

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Tappe brevi.. 650 km a media ottimistica di 70km/h sono 9 ore continuate di viaggio, 730 sono almeno 11 ore di viaggio considerato che c’è da fare il tunnel del bianco.
    Questo ad essere ottimisti.
    Prepara i biberon di valium.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E che i bimbi non reggono tanto. Io dopo un viaggio di 2 ore ho già la testa che mi scoppia. :)
    In effetti visto che vuoi passare per Parigi perché non visitarla. A meno che tu non ci sia già stato un sacco di volte. Oppure ad Eurodisney, così stemperi la "sofferenza" dei bimbi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #5

    Re: Londra via Eurotunnel

    Grazie a tutti dei suggerimenti.

    Il problema è che non ho tempo infinito ad agosto (probabilmente 14-18 giorni) e vorrei passarne più che posso con il mio nipotino londinese (che non vedo mai) e il resto della famiglia ( loro hanno un westfalia con cui stavamo pensando di farci un giro nel sud della Gran Bretagna), quindi se mi fermo a Parigi e in altri posti a visitarli (considerato che c’è anche il ritorno) il tempo diviene esiguo.

    @Gerardo: tieni conto che quando andiamo in settimana bianca (solo in macchina però) Roma-Trentino i miei reggono, facciamo una sola sosta per bagno-benza-mangiare e sono 600 km però certo hai ragione che con caravan si va più lenti. Dici che conviene spezzarlo in 3 notti invece che 2 il viaggio?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da fabio11973 Visualizza Messaggio
    se è solo per dormirci non passerei da Parigi, farei una strada più diretta. Due anni fa sono stato in Cornovaglia e per arrivare a Dover presi il traghetto, non l'Eurotunnel. Quest'anno dovrei andare in Scozia sempre con il traghetto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ciao Fabio, si Parigi è solo sosta notte (l’abbiamo vista diverse volte e comunque gli dedicheremo un altro viaggio), che strada più diretta mi consiglieresti? Mi interessa molto il traghetto per Dover che avevo completamente scotomizzato avendo fatto due anni fa in moto il tunnel e mi era molto piaciuto. Il traghetto conviene come prezzi rispetto a quelli dell’eurotunnel?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabio11973
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    fauglia(PI)
    Messaggi
    298

    Re: Londra via Eurotunnel

    la strada più diretta dovrebbe essere dalla Svizzera, Alsazia e poi rotta verso Nord. È più costosa perché ci sono le vignette Svizzere. Io passerò dal Moncenisio, mi piace di più. Per quanto riguarda il traghetto, il costo dovrebbe essere inferiore, non mi ricordo quanto. Puoi prenotarlo da qua oppure prendi il biglietto direttamente a Calais

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Fabio(73) Susanna (73) Alice (05) e Sofia (07)
    Tiguan Style 4motion+Hobby 490 kmf De luxe

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Londra via Eurotunnel

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Eccomi qua a sognare e programmare il viaggio verso la terra d'Albione per questo agosto e visto i costi (esagerati) dell'eurotunnel vorrei prenotare presto il transito nel tunnel in quanto ho visto che se si effettua con anticipo la prenotazione si riesce a risparmiare anche il 50% (costa anche 600-800 E ma se si prenota ora si riesce a trovarlo a 3-400 E) e allora voglio chiedere ai più esperti se c'è un itinerario consigliato.
    Ora vi dico come l'ho pensata io ma accetto suggerimenti e itinerari alternativi anche perché il mio itinerario è frutto di ragionamento e non di esperienza.
    Io pensavo di fare due soste con pernottamento (farei anche meno ma i bambini non mi reggono troppe ore) quindi partenza da Roma e 1 tappa Torino (circa 650 km) con sosta notte (struttura da decidere), 2 tappa: Torino-Parigi (circa 730 km) con sosta notte a Parigi. La mattina del 3 giorno si va a Calais (280 km) e ci imbarchiamo per Dover entro le 12 (in quanto il transito a quest'ora è più economico).

    Che ne dite?
    Una cosetta poco Impegnativa giusto per cominciare eh
    Bel giro mi piace!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Londra via Eurotunnel

    @Solidsnork Dario ma durante il tragitto si rimane in auto o c'è un vagone "tradizionale"? Per caso c'è una sorta di COB come per alcuni traghetti?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #10
    michele64
    Guest

    Re: Londra via Eurotunnel

    Buongiorno a tutti.
    Per il tunnel, dopo aver parcheggiato il mezzo sul treno ci si trasferisce sulla carrozza passeggeri.
    Avendo una roulotte al seguito mi raccomando alle fermate prima di arrivare a Calais, c'è il rischio che ti possa entrare qualche clandestino e poi sono problemi.


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato