Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Fondo Caravn e ammortizzatori

  1. #11

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Figurati come si riduce in inverno su strade esageratamente cosparse di sale.....i mover montati posteriormente diventano dei ferrivecchi in qualche caso....puoi sciacquare sull'immediato (e solo il telaio) ma su un periodo di quattro cinque mesi di stagione al mare, non c'è tregua.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    quindi Valerio dici che se stai tanto al mare (ma non è il mio caso...magari potessi stare 5 mesi al mare!) o se fai montagna in inverno (visto il sale su strada) non serve a nulla lavare con acqua il telaio per evitare la ruggine e il logorio? e sopratutto l'acqua distrugge il buon mover? ho capito bene?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #12
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    quindi Valerio dici che se stai tanto al mare (ma non è il mio caso...magari potessi stare 5 mesi al mare!) o se fai montagna in inverno (visto il sale su strada) non serve a nulla lavare con acqua il telaio per evitare la ruggine e il logorio? e sopratutto l'acqua distrugge il buon mover? ho capito bene?
    Se lasci lavorare il sale.
    Se lo sciacqui in tempi brevi il rischio se non si annulla si riduce drasticamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #13

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Se lasci lavorare il sale.
    Se lo sciacqui in tempi brevi il rischio se non si annulla si riduce drasticamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah certo! considerato che le mie vacanze non andranno più in là di 15-20 (a dir tanto) il risciacquo quando tornati dovrebbe essere utile. Senz’altro lasciarla lì e poi sciacquare dopo mesi non ha utilità.

    Grazie per i chiarimenti
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ah certo! considerato che le mie vacanze non andranno più in là di 15-20 (a dir tanto) il risciacquo quando tornati dovrebbe essere utile. Senz’altro lasciarla lì e poi sciacquare dopo mesi non ha utilità.

    Grazie per i chiarimenti
    se hai la possibilità, nell' ordine (sono pareri personali, specialmente il punto 1).

    1) cerca di installare il mover anteriormente all' asse (nella precedente era installato dietro e su questa davanti, ho notato una certa differenza).
    2) se fai vacanze percorrendo nella stagione invernale autostrade e strade molto cosparse di sale, se puoi sciacqua telaio e mover al rientro.
    3) il fondo del pavimento non va lavato, è compensato rivestito con un velo di vernice isolante
    4) so che sono brutte, però i paraspruzzi auto sono un buon ausilio per preservare il frontale della caravan, su neve e su strade sporche si formano due righe verticali di melma e inoltre limitano i sassi sparati dal battistrada degli pneumatici posteriori (specialmente con pneumatici invernali o molto scolpiti).

    tanto per leggere, se hai voglia e tempo, leggi qui. e anche qui.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #15

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    se hai la possibilità, nell' ordine (sono pareri personali, specialmente il punto 1).

    1) cerca di installare il mover anteriormente all' asse (nella precedente era installato dietro e su questa davanti, ho notato una certa differenza).
    2) se fai vacanze percorrendo nella stagione invernale autostrade e strade molto cosparse di sale, se puoi sciacqua telaio e mover al rientro.
    3) il fondo del pavimento non va lavato, è compensato rivestito con un velo di vernice isolante
    4) so che sono brutte, però i paraspruzzi auto sono un buon ausilio per preservare il frontale della caravan, su neve e su strade sporche si formano due righe verticali di melma e inoltre limitano i sassi sparati dal battistrada degli pneumatici posteriori (specialmente con pneumatici invernali o molto scolpiti).

    tanto per leggere, se hai voglia e tempo, leggi qui. e anche qui.
    ottimo! grazie mille Valerio come sempre, dei preziosi suggerimenti
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Io in inverno spruzzo con il wd40 il mover prima di partire. Al ritorno faccio la stessa cosa......Quest'anno la procedura me la sono scampata ma speriamo di rifarci al più presto per qualche uscita

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Io in inverno spruzzo con il wd40 il mover prima di partire. Al ritorno faccio la stessa cosa......Quest'anno la procedura me la sono scampata ma speriamo di rifarci al più presto per qualche uscita

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    ma evitando i rulli?

    Alcuni mettono dei "calzini" attorno al mover...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    ma evitando i rulli?

    Alcuni mettono dei "calzini" attorno al mover...
    Se non WDizzi i rulli, poi come fanno a sgommare? lol

  9. #19

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Io in inverno spruzzo con il wd40 il mover prima di partire. Al ritorno faccio la stessa cosa......Quest'anno la procedura me la sono scampata ma speriamo di rifarci al più presto per qualche uscita

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Antonio ma il wd 40 sarebbe l’idrorepellente? Quello che si usa anche per le moto?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Fondo Caravn e ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Antonio ma il wd 40 sarebbe l’idrorepellente? Quello che si usa anche per le moto?
    é uno sbloccante ed essendo oleoso,
    funge anche da idrorepellente ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato