Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Albania

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Albania

    Qualcuno c'è stato? info, consigli, ecc.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  2. #2

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Albania

    Sergio Kap ci ha stregato qualche anno fa con i suoi racconti di viaggio

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Albania

    Io non ci sono mai stato.. Ma conoscenti albanesi mi hanno consigliato la zona di Saranda... Ho visto foto del mare e merita veramente tanto...
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  4. #4

    Re: Albania

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Sergio Kap ci ha stregato qualche anno fa con i suoi racconti di viaggio
    Un posto dalle mille contraddizioni, gente ospitale, orgoglio nazionale fortissimo, mare spesso bellissimo ma costellato da brutture in cemento fatte crescere ovunque....

    Il nord è pieno di laghi e montagne, Tirana è una città che cerca di respirare europeo, Durazzo un porto enorme (ma in zona c'è stato il recente terremoto che ha lasciato il segno), il sud ha il mare della Grecia ed il bellissimo sito archeologico di Butrinto. A est il lago di Ohrid che sicuramente merita una visita (noi non ci siamo potuti andare). In mezzo da vedere Kruja, Behrat e Argirocastro, le città della storia e della tradizione albanese.

    I campeggi non sono molti e spesso (soprattutto verso sud) molto spartani, ma ci sono delle punte di eccellenza vere: anche qui, mille contraddizioni.

    Per il traghetto, consiglio la traversata da Bari, assolutamente non Ancona, il viaggio è troppo lungo e mal servito. Da Bari in 8 ore si arriva a Durazzo, molto meglio.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Albania

    Io sono stato un paio di giorni a Tirana per lavoro, arrivato in Aereo. È passato un po' di tempo però l'impressione avuta è stata di una città molto ospitale, sicura e dove si mangia molto bene.

    Moltissime contraddizioni legate alla recente emancipazione, ragnatele di fili elettrici e telefonici, alcuni palazzi storici e molta edificazione selvaggia.

    Mi hanno raccontato un mare molto bello, ma non l'ho visto.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    Albania



    Io si
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Albania

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    ..... Per il traghetto, consiglio la traversata da Bari, assolutamente non Ancona, il viaggio è troppo lungo e mal servito. Da Bari in 8 ore si arriva a Durazzo, molto meglio.
    Per il traghetto, non penso che mi convenga arrivare fino a Bari. Quello che risparmio in navigazione lo perdo per "strada".

    Un'altra info.

    Progettando il tour mi sono imbattuto in un valico, il passo Llogara.
    Altri, leggendo i diari in rete, l'hanno affrontato da Nord con salita del 10%, lamentando problemi alla frizione, e la discesa, sul versante Sud, con ripidi tornanti che hanno messo a dura prova i freni della caravan.
    Visto che, molto probabilmente, ci dovrò obbligatoriamente, passare ... meglio affrontarlo come descritto o al contrario?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  8. #8
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Albania

    La frizione con il tuo treno non è sicuramente un problema.
    Sui freni qualche problema te li può dare soprattutto sulla durata successiva, se troppo lunga la discesa cerca di fermarti almeno una decina di minuti a metà e gli fai prendere respiro.
    Sui tornanti hai un treno abbastanza compatto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #9

    Re: Albania

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Un posto dalle mille contraddizioni, gente ospitale, orgoglio nazionale fortissimo, mare spesso bellissimo ma costellato da brutture in cemento fatte crescere ovunque....

    Il nord è pieno di laghi e montagne, Tirana è una città che cerca di respirare europeo, Durazzo un porto enorme (ma in zona c'è stato il recente terremoto che ha lasciato il segno), il sud ha il mare della Grecia ed il bellissimo sito archeologico di Butrinto. A est il lago di Ohrid che sicuramente merita una visita (noi non ci siamo potuti andare). In mezzo da vedere Kruja, Behrat e Argirocastro, le città della storia e della tradizione albanese.

    I campeggi non sono molti e spesso (soprattutto verso sud) molto spartani, ma ci sono delle punte di eccellenza vere: anche qui, mille contraddizioni.

    Per il traghetto, consiglio la traversata da Bari, assolutamente non Ancona, il viaggio è troppo lungo e mal servito. Da Bari in 8 ore si arriva a Durazzo, molto meglio.
    grazie Sergio delle info. Una curiosità: da Bari fanno il camping on board per Durazzo? (te lo chiedo perché sto studiando per la grecia la tratta bari-patrasso lo ha mentre da ancona a patrasso niente COB)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Albania

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    La frizione con il tuo treno non è sicuramente un problema.
    Sui freni qualche problema te li può dare soprattutto sulla durata successiva, se troppo lunga la discesa cerca di fermarti almeno una decina di minuti a metà e gli fai prendere respiro.
    Sui tornanti hai un treno abbastanza compatto.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie.
    Per i tornanti non è un problema, il dubbio era proprio far riposare i freni.
    Su quel diario si metteva in evidenza che non c'era possibilità di fermata/sosta in discesa dalla parte dei tornanti, da qui la domanda.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato