Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Dopo un decennio in cui un classico fornellino elettrico ci ha accompagnato ovunque abbiamo optato, anche tenendo conto dello spazio per lo stivaggio del California, per una piastra singola ad induzione . Funziona bene e per ora non abbiamo avuto problemi con l'amperaggio dei campeggi anche italiani.
    Il piano ad induzione generalmente arriva ad un max tra 1,2~2 kw, ma si può cucinare anche a potenza ridotta e a circa metà arriva a600~700w che è la potenza erogata spesso dai campeggi soprattutto estivi.
    Come dicevo sarebbe opportuno (perché quasi sempre manca la scheda esplicativa degli assorbimenti ai vari livelli di regolazione) fare una misurazione preventiva degli assorbimenti ai differenti livelli in modo che a seconda della disponibilità della colonnina possiamo sapere a quanto possiamo usarla senza far scattare l’interruttore.
    L’unico neo è che servono pentole con fondo in acciaio che generalmente sono più pesanti delle pentole in alluminio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il piano ad induzione generalmente arriva ad un max tra 1,2~2 kw, ma si può cucinare anche a potenza ridotta e a circa metà arriva a600~700w che è la potenza erogata spesso dai campeggi soprattutto estivi.
    Come dicevo sarebbe opportuno (perché quasi sempre manca la scheda esplicativa degli assorbimenti ai vari livelli di regolazione) fare una misurazione preventiva degli assorbimenti ai differenti livelli in modo che a seconda della disponibilità della colonnina possiamo sapere a quanto possiamo usarla senza far scattare l’interruttore.
    L’unico neo è che servono pentole con fondo in acciaio che generalmente sono più pesanti delle pentole in alluminio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, occorrono pentole apposite, se le hai già tocca cambiarle se non adatte.

    A me l' induzione non mi piace molto, sarà che sono un pò "alla vecchia maniera".
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Lonigo
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    134

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il piano ad induzione generalmente arriva ad un max tra 1,2~2 kw, ma si può cucinare anche a potenza ridotta e a circa metà arriva a600~700w che è la potenza erogata spesso dai campeggi soprattutto estivi.
    Come dicevo sarebbe opportuno (perché quasi sempre manca la scheda esplicativa degli assorbimenti ai vari livelli di regolazione) fare una misurazione preventiva degli assorbimenti ai differenti livelli in modo che a seconda della disponibilità della colonnina possiamo sapere a quanto possiamo usarla senza far scattare l’interruttore.
    L’unico neo è che servono pentole con fondo in acciaio che generalmente sono più pesanti delle pentole in alluminio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ok grazie, anche voi come altri avete quella ikea o avete una piastra alternativa da SUGGERIRE..... per le pentole spero che la moglie prenda lo stretto necessario (non come a casa )
    quindi per l'induzione ne bastano poche

    siccome ho bimbe piccole che preferiscono sempre la pasta, è meglio cucinarla sulla piastra o sul fornello come velocità?
    Vw touran 1.6 td da 105cv del 2015 + CICIOLLA (Hobby 400 De Luxe)

    Manuel (1983) Sara (1983) Emily (2016) Mary Rose (2018)

  4. #24
    Tecnico Junior

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    vimercate
    Regione
    brianza
    Telefono
    chiedere
    Messaggi
    1,211

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Si può sempre prendere il piano da mettere tra la pentola e il piano induzione e quindi usare le solite pentole impiegando un po' di più nel far bollire l'acqua

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tarraco2.0tdi + sterkeman 470 pe moover enduro

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Noi usiamo un fornello a tre fuochi come quello di Pino, risale al 2004 e l’avevamo comprato in un brico di qualche genere (eurobrico mi pare) con un mobiletto per appoggiarcelo studiato per questo uso, vale a dire con parafiamma. Bomboletta ricaricabile da 1 kg. Da un po’ di tempo sto pensando di aggiungere un BBQ a gas, ma la scelta è difficile...
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Dipende da cosa e quanto cucini. Sono partito dal 3 fuochi bst con piedi inclusi e sono finito con il fornello avvitato sulla Campingaz da 3kg.

    Caffe', latte o altre piccole cose uso la cucina interna della roulotte. Per pasta o bistecchiera uso l'unico potente fornello avvitato sulla bombola da 3kg. Posiziono la bombola vicino al tavolo cosi' posso cucinare mentre sono a tavola e mangio .

    Tieni presente che tutto cio' che tiri fuori, poi lo devi ripulire e riporre prima di partire. In quest'ottica facendo spesso soste brevi sono piu' veloce avendo comunque a disposizione cio' che mi occorre.
    B G

  7. #27
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    ok grazie, anche voi come altri avete quella ikea o avete una piastra alternativa da SUGGERIRE..... per le pentole spero che la moglie prenda lo stretto necessario (non come a casa )
    quindi per l'induzione ne bastano poche

    siccome ho bimbe piccole che preferiscono sempre la pasta, è meglio cucinarla sulla piastra o sul fornello come velocità?
    Per l’induzione ne servono come per gli altri. Dipende da cosa devi cucinare.
    Il gas risente del vento e in certe località marine rallenta tanto il rendimento.
    L’Induzione non risente di questo problema è il più rapido a raggiungere le temperature di cottura è facile da pulire e se non ci fosse limiti di corrente induzione forever.
    Se non avessi pentole non idonee ma belle probabilmente un pensierino a comprarne uno c’è lo farei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    hai il mobiletto quechua? questo https://www.decathlon.it/mobile-da-c...d_8358365.html ? come ti trovi è solido, pratico e robusto? lo sto valutando
    Il modello prima..
    Questo secondo me è meglio... il mio ha il piano a "tapparella"... poco meno stabile

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  9. #29

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Noi utilizziamo il 2Cook della Cadac, è fatto discretamente, ha una borsa a corredo per il trasporto e oltre ai fornelli due piastre a corredo una liscia e l' altra zigrinata che possono essere utilizzate al posto di bistecchiera o piastra (tipo per fare la Stanga Dobbiaco alla piastra...)

    Allegato 41799
    Stessa soluzione, mobiletto + fornello 2 fuochi cadac.

  10. #30
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: un fornello da esterno che consigliate come utile e duraturo

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Stessa soluzione, mobiletto + fornello 2 fuochi cadac.
    Abbiamo anche un Cadac Carry Chef 2 che ci è stato regalato ma è scomodissimo da portare in giro...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato